alezen Posted February 19, 2009 Share Posted February 19, 2009 Sarebbe possibile "pilotare" un desktop con osx o osx86 da un macbookpro17, come se il desktop fosse il computer e il macbbokpro il monitor/tastiera? L'idea sarebbe di affiancare al mio vecchio macbookpro un desktop tipo un bareborne Shuttle per mansioni come modellazione3d/render/motiongraphics. Per esempio, potendo apportare modifiche hardware, mi piacerebbe controllare la tastiera del desktop tramite collegamento usb o di rete, e poi collegare l'uscita video del desktop ad una porta dvi del notebook con flusso invertito. Alternative concrete potrebbero essere usare programmi come Mentayray satellite o X-factor che suddividono in rete il carico della cpu, ma credo non permettano accelerazione video, o più modestamente usare programmi di desktop remoto con prestazioni molto più modeste. Ok potrei comperarmi un macbbok nuovo o magari un clevo quadcore, ma non avrei occasioni di ammortizzare la spesa. Mi passa per la testa un'idea un pò balzana, però vorrei invitarvi ad un brainstorm semza inbizioni... Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/153818-remotare-un-desktop-da-un-macbookpro17/ Share on other sites More sharing options...
RASONE Posted February 19, 2009 Share Posted February 19, 2009 per controllare il desktop da remoto, con leopard è una stupidagine, vai in preferenze di sistema(nel desktop intendo), poi vai in "condivisione" poi metti la spunta su condivisione schermo e condivisione documenti, se vuoi puoi impostare una password diversa; per aprire lo schermo dal macbook basta aprire il finder, nella parte sinistra dovresti avere la lista dei pc in rete, clicchi sul desktop che hai impostato, e poi clicchi du condivisione schermo, ti chiederà username e password e metterai o quella dell'account del desk o quella impostata da te. se non vedi il tuo pc nella barra sinistra, puoi provare dalla barra in alto del finder, poi su "Vai" e poi su "network" sicuro non si capisce niente di quello che ho scritto, sto con la febbre e mezza faccia gonfia con tanto di maldi testa atroce, quindi se mi dici cosa non hai capito cerco di spiegartelo meglio! io ho un p4 che uso per scaricare, messo da una parte in camera e lo controllo così, poi per il resto non saprei Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/153818-remotare-un-desktop-da-un-macbookpro17/#findComment-1085485 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts