MarkoDeeJay Posted February 13, 2009 Share Posted February 13, 2009 Temo di aver fatto casini utilizzando fdisk a caso senza aver consultato nessuna guida. Ho installato in pratica 3 sistemi operativi, Linux per la prima volta. Perciò mi son ritrovato: dev1 (perché mi pare lo chiamasse così): Windows NTFS dev 2: Linux / dev 3: Linux Home dev 4: Linux Swap dev 5: Leopard (iDeneb 1.3) Dopo aver provato ad utilizzare fdisk inserendo flag5, credo di aver fatto un po' di tentativi sbagliati, e mi ritrovo perciò boot0: MBR e boot0: done. Leggendo le guide ho provato ad utilizzare osx86tools per ripristinare l'mbr e l'efi, ma quest'ultimo da sempre errore dicendo che non può completare l'operazione, e il sistema rimane in quel modo. Ho eliminato perciò i vari dev 3, 4 e 5 riunendoli in un unica partizione attiva, e ho reinstallato Leopard. Stessa cosa, l'unico modo per farlo partire è utilizzando EasyBCD e perciò il boot di Vista, tuttavia in questo modo Leopard non riconosce la partizione di Vista. Nota 1: Anche eliminando Leopard e lasciando vuota la seconda partizione, al boot mi trovo sempre le due stringhe MBR e Done prima che si avvii Vista. Nota 2: Ho anche provato a far partire Leo con iDeneb 1.3 inserito, ma non parte nemmeno dopo aver lasciato andare il countdown, semplicemente si ferma e mi chiede come far partire l'installazione. Nota 3: Con EasyBCD ho provato ad eseguire le operazioni di ripristino del boot, l'ho fatto anche con il dvd di Vista, ma le due stringhe partono ugualmente. Ragazzi... che cavolo ho fatto? Non posso assolutamente formattare tutto l'hard disk, per le partizioni uso Acronis Disk Director Suite, per voi va' bene? Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/152792-aiutonon-riesco-a-risolvere-lerrore-di-boot0-nemmeno-con-osx86tools-ma-che-ho-combinato/ Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted February 13, 2009 Share Posted February 13, 2009 ciao MarkoDeeJay puoi provare con gparted a cambiare l ordine di boot dai la flag a un altra partizione (altro OS) a presto Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/152792-aiutonon-riesco-a-risolvere-lerrore-di-boot0-nemmeno-con-osx86tools-ma-che-ho-combinato/#findComment-1079170 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts