Jump to content
13 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, mi sto preparando a installare Leopard Retail seguendo la guida del forum.

Ho ancora un dubbio, la mia scheda video è supportata dal sistema in default o no? I Mac Pro hanno la 8800 GT di qui il dubbio.

Nel caso sappiate per certo che non è supportata come posso installarla avendo CI/QE attivi?

Grazie a tutti!!!

https://www.insanelymac.com/forum/topic/152554-geforce-8800-gts-e-leo-retail/

mio dio ancora con queste domande....fare un topic sulle schede video è stato tutto inutile...nel forum c'è la funzione search....come scritto nel regolamento ;)

Comunque, LE SCHEDE VIDEO DEI MAC REALI HANNO ID DIVERSI PERCHE' LE SCHEDE SONO DEDICATE PER MACPRO.....quindi non con i driver GENERICI NVIDIA non funzioneranno MAI le schede PCI-E di un pc comune....per questo c'è bisogno di un injector oppure di una EFI STRING (consigliata per la tua installazione)

mio dio ancora con queste domande....fare un topic sulle schede video è stato tutto inutile...nel forum c'è la funzione search....come scritto nel regolamento :angel:

Comunque, LE SCHEDE VIDEO DEI MAC REALI HANNO ID DIVERSI PERCHE' LE SCHEDE SONO DEDICATE PER MACPRO.....quindi non con i driver GENERICI NVIDIA non funzioneranno MAI le schede PCI-E di un pc comune....per questo c'è bisogno di un injector oppure di una EFI STRING (consigliata per la tua installazione)

Vedi io comprendo che tu possa essere seccato per l'atteggiamento di massima che utenti "vagabondi" hanno.

E' frustrante operare per rendere un forum utile, ordinato e vedere persone che ignorano tutto questo.

Per mia ammissione ho sbagliato nel mio primo post non inserendo i miei dati hardware.

Adesso però non ho sbagliato affatto, tu parli sapendo le risposte mentre io non le conosco e ho usato la funzione di ricerca senza però trovare qualcosa di comprensibile!

Ho leto di stringhe EFI e forse di un programma EFI STUDIO che si premura di inserire la giusta stringa nel posto giusto, ma quest'ultima è una mia ipotesi e non capisco bene perchè dicono in alcuni post che CI/QE sono disabilitati da una certa versione di Leopard.

Ho letto anche molte altre cose alcune in conflitto con altre e poche spiegano qualcosa di quello che si dice.

Il risultato è che adesso sono piu confuso di prima e mi sono permesso di chiedere aiuto!

Io non credo di aver sbagliato nel mio agire.

Purtroppo a me non interessa fare una cosa senza capirla, che senso ha? Provare due o tre injector o EFISTUDIO o quant'altro senza prima capire come funzionano e perchè uno è meglio di un altro?

Spero che questo reply non generi un flame, non ho assolutamente spirito polemico ma volevo anzi spiegare il perchè del mio post!

Ancora grazie per l'attenzione

Nesuno spirito polemico......ma la ricerca come vale per gli altri utenti vale anche per te....

Qui trovi tutto...una serie di link:

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=129799

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showforum=173

EfI Studio http://forum.insanelymac.com/index.php?act...st&id=33158

e dai un occhiata anche QUI (primo risultato con la parola efi studio da google....)

nn te la prendere Teknobrain, ma queste domande ci vengono fatte milioni di volete, e capita che ci innervosiamo perchè nn ne possiamo più di rispondere sempre alle stesse domande, in questo forum la migliore spiegazione è la sperimentazione, se nn provi nn ne capirai mai nulla, io ti consigli di provare con una relese petchata, capire un po' come vanno le cose e magari, se poi ti piace veramente questo nostro "progetto" sperimenti la retail...

per un nuovo buttarsi direttamente sulla retail, credo che sia un suicidio...

perchè naturalmente, molte cose che noi diamo per scontato, per te è arabo, e magari potresti scoraggiarti...

spero che ti integrerai bene tra noi..

saluti, clipt

Il fatto è che io la ricerca l'ho usata ma non ho capito molto!

Ho trovato il primo thread che mi hai suggerito e il post #11 dove si parla della mia scheda e dice di usare EFIStudio però i drivers li prende direttamente dalla distro che è iDeneb e non una Retail. Fa lo stesso?

Proprio per fare la domanda piu idiota possibile! Uso EFISTUDIO metto li faccio mettere la stringa per la mia scheda video e apposto? :)

PS-Ho gioà installato una versione patchata di Leo ma non mi andava di tenerla patchata perchè dava problemi su diversi fronti e quindi preferisco imbarcarmi in questa impresa! Del resto del mondo MAC sono nuovo ma di informatica mi intendo parecchio! :)

Il fatto è che io la ricerca l'ho usata ma non ho capito molto!

Ho trovato il primo thread che mi hai suggerito e il post #11 dove si parla della mia scheda e dice di usare EFIStudio però i drivers li prende direttamente dalla distro che è iDeneb e non una Retail. Fa lo stesso?

Proprio per fare la domanda piu idiota possibile! Uso EFISTUDIO metto li faccio mettere la stringa per la mia scheda video e apposto? :lol:

PS-Ho gioà installato una versione patchata di Leo ma non mi andava di tenerla patchata perchè dava problemi su diversi fronti e quindi preferisco imbarcarmi in questa impresa! Del resto del mondo MAC sono nuovo ma di informatica mi intendo parecchio! :lol:

QUANDO CAPIRETE CHE DRIVERS E INJECTORES SONO 2 COSE DIVERSE?????????????????????????

Basta leggersi il Topic delle schede video e il mio toic su drivers ed injectors, in ITALIANO

E non dire che quelli non li hai trovati.

Giorgio

Giorgio, glieli ho anche postati....

E io cris gli ho dato la iso già bella pronta per la retail per la sua mobo e stasera gli ho mandato le istruzioni per efistudio, speriamo bene ...

(servito di tutto punto, se non installa mi cavo dal forum e mi dedico alla pesca)

Giorgio

E io cris gli ho dato la iso già bella pronta per la retail per la sua mobo e stasera gli ho mandato le istruzioni per efistudio, speriamo bene ...

(servito di tutto punto, se non installa mi cavo dal forum e mi dedico alla pesca)

Giorgio

XD

E io ti faccio compagnia.... :lol:

CHIUSO OFF TOPIC :lol:

Ho letto tutti i post che mi avete indicato e in quegli stessi post c'è gente che vi chiede roba parecchio piu idiota di quella che vi chiedo io e li seguite passo passo con una gentilezza incredibile! Io chiedo una cosa normalissima e mi agggredite quasi!

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=129799 post #11 si parla di drivers inclusi nella distro iDeneb che è una distro patchata! Ora, mi spiegatre cosa ho fatto di male nel chiedervi se la retail li contiene lo stersso o no?

Ho capito che un conto è dover aggiungere la scheda video nel file con le stringhe EFI in modo che il sistgema intanto la riconosca e una cosa totalmente diversa è un drivers! E' come parlare di un file ini o di una chiave di registro di windows e di drivers fisici, fin qui ci sono arrivato! Non ho anzi asserito in nessun modo qualcosa di diverso!

Perchè allora trattarmi cosi mettendo grassetto e maiuscolo(che equivale ad urlare)?

Davvero io non capisco, mi sono letto decine e decine di post in un giorno, ho fatto domande forse per voi cretine ma che erano nate da dubbi generati dagli stessi post e non mi sembra giusta questa reazione nonostante ti sia molto grato Giorgio per avermi aiutato!

Ad esempio ti ho chiesto il funzionamento di EFIStudio non perchè sono ritardato ma perchè tu stesso mi hai parato di installare Efistring e Efistudio e questa affermazione mi ha generato confusione perchè appunto io ero dell'idea che si dovesse Installare EFIstudio che poi genera le stringhe! Di conseguenza ho preferito chiedere!

Bon comunque grazie ancora per i consigli che mi avete dato, se avrò altri dubbi cercherò di tenermeli per non irritare nessuno

Sergio

Ho letto tutti i post che mi avete indicato e in quegli stessi post c'è gente che vi chiede roba parecchio piu idiota di quella che vi chiedo io e li seguite passo passo con una gentilezza incredibile! Io chiedo una cosa normalissima e mi agggredite quasi!

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=129799 post #11 si parla di drivers inclusi nella distro iDeneb che è una distro patchata! Ora, mi spiegatre cosa ho fatto di male nel chiedervi se la retail li contiene lo stersso o no?

Ho capito che un conto è dover aggiungere la scheda video nel file con le stringhe EFI in modo che il sistgema intanto la riconosca e una cosa totalmente diversa è un drivers! E' come parlare di un file ini o di una chiave di registro di windows e di drivers fisici, fin qui ci sono arrivato! Non ho anzi asserito in nessun modo qualcosa di diverso!

Perchè allora trattarmi cosi mettendo grassetto e maiuscolo(che equivale ad urlare)?

Davvero io non capisco, mi sono letto decine e decine di post in un giorno, ho fatto domande forse per voi cretine ma che erano nate da dubbi generati dagli stessi post e non mi sembra giusta questa reazione nonostante ti sia molto grato Giorgio per avermi aiutato!

Ad esempio ti ho chiesto il funzionamento di EFIStudio non perchè sono ritardato ma perchè tu stesso mi hai parato di installare Efistring e Efistudio e questa affermazione mi ha generato confusione perchè appunto io ero dell'idea che si dovesse Installare EFIstudio che poi genera le stringhe! Di conseguenza ho preferito chiedere!

Bon comunque grazie ancora per i consigli che mi avete dato, se avrò altri dubbi cercherò di tenermeli per non irritare nessuno

Sergio

Non prendertela, ma prima di installare un sistema operativo bisognerebbe informarsi se non studiare.

Ho aperto un Topic apposito, per evitare domande di quel tipo, scritto in italiano e ben spiegato, e tu nemmeno ti sei degnato di leggerlo. Solo quello un po di fastidio mi ha dato.

Io prima di installare ho letto per 3 mesi il forum e il primo Topic l'ho aperto dopo 4 mesi, non dopo 5 minuti che mi ero iscritto.

Molte delle cose che chiedi sono tranquillamente presenti in Italiano.

Una cosa è aiutare, un'altra installlare per procura.

Su Efistudio ed efistrings i posts sono adirittura migliaia.

PS: finchè ragionerai con paragoni con Windows non arriverai mai a comprendere quello che fai (comprendere è più importante che installare).

Le domande non sono assolutamente cretine, ma evitabili, leggendo il forum, che altrimenti si riempirebbe di Topics inutili (come ce ne sono tantissimi che ingenerano confusione)

Chiedere aiuto dovrebbe venire dopo aver installato il sistema su problemi specifici, non a monte prima di installare.

Comunque ti è stato dato tutto il supporto richiesto, perdonaci un pò di ironia, ma siamo umani anche noi e qualche volta stanchi e un pò delusi dal comportamento di alcuni utenti, e non sempre perfettamente in forma, inoltre non è il nostro lavoro.

Non dire che avevi letto il Topic sulle schede video e sui Drivers/Injectors (la tua domanda sui drivers e la tua risposta lo confermano: i drivers sono identici per tutti, retail o iso che siano e li ha fatti mamma Apple; avendo le schede video per Mac un firmware differente da quello delle schede per PC i "driver" così come sono non funzionano, occorre un qualcosa per inizializzarli, questa cosa sono gli injectors)

Ciao e chiudo.

Giorgio

• Create New...