Jump to content
8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ieri finalmente ho installato iDeneb v1.3 sul mio asus 1000h, ho seguito tutte le istruzioni e tutto funziona perfettamente, c'è solo un problema: non riesco ad avviare più windows xp! premetto che ho fatto una partizione da 60 gb dove ho installato mac os x e lasciando intonsa quella di windos. In pratica ho letto in giro sul forum che bisogna mettere un file su c e cambiare una stringa di codice sul file di boot di windows, ma quì c'è un problema pazzesco: MAC OS X NON RIESCE A SCRIVERE SU UNA PARTIZIONE NTFS!!! COME FACCIO!!! HELP!!!

https://www.insanelymac.com/forum/topic/152468-dual-boot-win-xp-mac-os-x-105/

ciao Enomis e benvenuto

per leggere e scrivere su NTFS puoi usare NTFS-3G o Paragon!

per il dual boot hai provato ad installare il PC_EFI v9 Chameleon con UniversalOSX86Installer?

a presto

Ciao e grazie mille per la risposta!

Allora io ho installato paragon e successivamente ho installato il PC_EFI v9, adesso ho anche modificato il file di boot e portato sul primo livello di C, adesso all'avvio se premo un tasto mi da la possibilità di selezionare il disco di windows, ma mi dice che per lui non è un disco leggibile e non lo avvia!!!

Aiuto!!!!

p.s. per essere precisi mi dice: Errore lettura disco

Premere ctrl+alt+canc per riavviare

La cosa che mi fa pensare è il fatto che lui cerchi di avviare windows partendo dal darwin... credo che sia questo il problema.. ho visto molti post nel forum e ho provato varie cose ma per adesso nessuna novità. A qualcuno è già capitato? Altri consigli?

• Create New...