Jump to content
7 posts in this topic

Recommended Posts

Continuo a fare tentativi con scarsissimi risultati.

Stufo di formattare tutto un tentativo dopo l'altro, è arrivato il momento di chiedere aiuto.

Partendo dal presupposto che deve essere installato prima xp e poi mac:

- è corretto inizializzare e partizionare il disco con il disk utility di iDeneb? (e poi ovviamente uscire e installare xp)

Con questo sistema l'installazione di xp, dopo aver formattato la sua partizione FAT in NTFS e aver copiato i file per continuare con l'installazione grafica, al riavvio non riesce a bootare l'installazione grafica. (tra l'altro ho notato che l'installazione di xp di solito lascia sempre 5mb di spazio non partizionato... mi è venuto il dubbio che sia una necessaria impostazione per il funzionamento del SO stesso, ma mi sembra un po' una cazzata, non so)

Invece è stato un valido tentativo installare xp su tutto l'hd, per poi creare una partizione primaria per mac con Partition Magic. Una volta installata, la iDeneb parte senza problemi, mentre il boot chameleon si blocca se decido di caricare xp.

Che fare? è possibile che durante l'installazione di iDeneb debba selezionare qualche driver particolare? Cercando per il forum ho trovato: "chi ha periferiche IDE deve installare VIA-SB in Chipset". Non c'entra nulla?

Grazie

ps: ovviamente il bios è settato in modalità IDE, altrimenti non parte nemmeno l'installer di xp

https://www.insanelymac.com/forum/topic/152416-dual-boot-xp-ideneb/

• Create New...