Jump to content

[Risolto] Audio Alc889a: riconosciuto e funzionante!

7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho ripreso da poco la sfiziosa pratica dell'hackintosh dopo tanto tempo (quindi riparto quasi da zero!), ora che mi sono assemblato un pc il più possibile compatibile (Gigabyte GA-EP45-DS3 + Intel E8400 + Nvdia Zotac 8800GT).

Ho cominciato con l'installare Ideneb v.1.3 10.5.5 : installazione ok, ma a seguire qualche problemino con scheda video (ma ora, anche un po' per caso, ma forse determinante è stato EFI Studio, sono riuscito a settare la risoluzione 1680x1050 per il mio samsung bw2232 anche se solo a 59,9 hz di refresh, e non capisco se c'è differenza con i 60hz) e il driver dell'audio integrato (Realtek Alc889a) che ancora non sono riuscito a risolvere.

A tal proposito, dalle ricerche in rete, ho appreso che con questo chip audio funzionerebbero i kext contenuti nella Kalyway 10.5.2: ma come faccio a estrarli dal dvd, visto che mi fa partire l'installer e anche a esplorarne il contenuto non li trovo?

usa pacifist

mmm...sai che l'ho installato ieri ma non ci sono mica riuscito? Selezionavo il dvd e mi faceva comunque partire la schermatina rossa con l'installer...ma forse sbagliavo qualcosa... Se mi dici che Pacifist è la soluzione (ma è shareware, mi pare di aver capito), stasera riprovo! Grazie!

.... e per la Zotac GeForce 8800 GT, quel refresh a 59,9hz (è l'unica frequenza abilitata), è normale? Dove posso vedere se è configurata correttamente? Nessuno ha questa scheda? Non dovrò installare anche drivers per il monitor?

Scusate le mille domande....ho una spaventosa fame di informazioni!!!

.... e per la Zotac GeForce 8800 GT, quel refresh a 59,9hz (è l'unica frequenza abilitata), è normale? Dove posso vedere se è configurata correttamente? Nessuno ha questa scheda? Non dovrò installare anche drivers per il monitor?

Scusate le mille domande....ho una spaventosa fame di informazioni!!! :P

probabilmente non hai qe-ci attivi... per quello che rimane a quel tot di refresh vai su info su questo mac e controlla sulla scheda video.

con pacifist devi aprire il cd di installazione mac e aspettare che carichi poi estrai i driver o pkg che ti interessano e installarli con kext helper

probabilmente non hai qe-ci attivi... per quello che rimane a quel tot di refresh vai su info su questo mac e controlla sulla scheda video.

Info su questo mac mi "arrotonda a 60 di refresh, mentre se vado in prefernze di sistema/monitor mi da 59,9 (solo questo refresh selezionabile!)...

Ecco come si presenta... è configurata correttamente così?

Graphics by NVIDIA:

Modello Chipset: Graphics by NVIDIA

Tipo: Monitor

Bus: PCIe

Larghezza Lane PCIe: x16

VRAM (totale): 512 MB

Fornitore: NVIDIA (0x10de)

ID dispositivo: 0x0611

ID revisione: 0x00a2

Revisione ROM: NVinject 0.2.1

Monitor:

Mostra connettore:

Stato: Nessun monitor collegato

SyncMaster:

Risoluzione: 1680 x 1050 @ 60 Hz

Profondità: Colore 32-bit

Core Image: Hardware accelerato

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Supportata

Rotazione: Supportata

Yuppieeee!!! :D

Intanto ho risolto il problema dell'audio!!

Non con i kext della Kalyway (che sono riuscito ad estrarre con Pacifist, grazie Ipablos, ma che poi non hanno funzionato), ma con questi drivers Taruga, di cui allego il link, a favore di chi fosse in possesso di schede madri con questo chip audio (Alc889a)

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=112740&st=40&p=857044entry857044

:(

• Create New...