Jump to content

Kernel panic in System Profiler - Scheda grafica (risolto)

2 posts in this topic

Recommended Posts

A qualcuno sarà capitato -a prescindere dal kernel.. e con la 10.5.6 installata- di avere un Kernel Panic

nel momento in cui.. andando in system profiler. . si andava a selezionare ed interrogare la scheda grafica

un tizio del forum in un posto che purtroppo non trovo più mi ha dato l'ispirazione poichè ha risolto mettendo in pratica il file /System/Library/SystemProfiler/SPDisplaysReporter.spreporter dal DVD ideneb al posto dello stesso presente nella propria installazione locale

ho dato un occhiata e la version.plist di quello che ho nel mio 10.5.6

è 102.. quello in ideneb è 92.. quello in ipc per esempio è 100.

ma la cosa buffa è che andando dentro al pacchetto in Resource/italian.lproj

in nessuno dei 3 vedo la stringa

kHW_NVidiaGeForce9600GTItem = "NVIDIA GeForce 9600 GT";

anzi.. nel mio pc con la 10.5.6 c'è una stringa

kHW_NVidiaGeForce9600MGTItem = "NVIDIA GeForce 9600M GT";

(ma ha una M dopo il 9600)

e sugli altri 2 non c'è nessuna delle 2.

sarà per quello che si schianta? che non trova nulla con cui matchare?

La soluzione testata è applicabile con qualunque pc o portatile che abbia una scheda grafica relativamente recente, o più recente rispetto alla distribuzione del service pack di Apple.

quindi:

si va nel file

/System/Library/SystemProfiler/SPDisplaysReporter.spreporter

(in finder cliccare la voce -mostra contenuto pacchetto- e scendere di livello fino a Resources e Italian.lproj)

Li troverete una sequela di stringhe tra cui le varie entry delle schede.. andate in fondo dove si trovano le ultime uscite sul mercato.. ma non essendo ordinate bene dovete COMUNQUE controllarvele tutte!! onde non mettere doppioni

in coda appendete questa riga

kHW_NVidiaGeForce9600GTItem = "NVIDIA GeForce 9600 GT";

ovvero.. a sinistra deve compaciare fedelmente dico fedelmente con la vostra.. pena il crash anche perchè non sarebbe un crash causato dal vs errore ma il solito crash dovuto al fatto che ciò che il sistema cerca non lo trova..

e a destra scrivete quello che vi pare.. è la stringa di output!

• Create New...