Jump to content
11 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho cercato un po' per il forum ma non trovando nulla chiedo direttamente:

ho installato su un EeePC 900A la iDeneb v1.3 senza grossi problemi ma, quando faccio il primo avvio dal disco interno, mi si pianta con una schermata del boot loader che dice

boot0: MBR

boot0: done

boot1: error

e nulla piu'. Ho provato con un paio di kernel (default e XNU) ma non cambia una mazza.

Come potrei fare per far partire il sistema e magari fixare il tutto con gli osX86tools?

Grazie ancora, lo ho appena scaricato. ;)

Il problema (semi-assurdo) al momento e' che arrivo fino alla schermata del Setup Assistant ma, dopo aver scelto di non migrare il profilo da un altro Mac, l'applicazione crasha e riparte con il Welcome. Nel syslog si vedono svariati errori tipo "waiting for network connection" prima del crash, pero' mi sembra un errore davvero incomprensibile, contanto che la stessa iDeneb non ha avuto nessun problema su un altro portatile.

Nel dubbio ho gia' provato a disabilitare le schede di rete dal BIOS ma non e' cambiato niente.

Che voi sappiate c'e' un modo alternativo per creare l'utente, magari da riga di comando, e bypassare il wizard grafico?

Trovato, in questo thread c'e' il metodo per il bypass. Yay!

Update:

Praticamente ci siamo, l'unico problema e' che continua a dare l'errore al boot qualunque bootloader installi. Ho provato con Chameleon e con il darwin bootloader e comunque si pianta come da primo post.

Verificato e riverificato partizioni (flaggate correttamente etc.) e MBR, sempre lo stesso risultato. Ma che ho, il disco indemoniato? :rolleyes:

• Create New...