Jump to content
10 posts in this topic

Recommended Posts

Grazie a questo fantastico forum e a tutti voi ecco la mia esperienza,nella speranza che possa servire a qualcuno:

Riepilogo

Iso:IDENEB v1,3 10.5.5

Scheda Madre: ASUS P5Q Pro

Processore: Intel Q6600 2,4ghz

Ram:2 x 1GB Corsair Dominator 1066 Mhz

HD : Maxtor Sata2 320GB 16 Mb cache [(HD 0,1) Windows XP Sp3 NTFS ,(HD 0,2) Partizione dati NTFS , (HD 0,3) MacOSX]

Tastiera e mous PS/2

Video PCIEx Sapphire ATI HD 3850

Audio integrato ALC1200

Ethernet Realtek 8139

Webcam Philips SPC530NC

Masterizzatore DVD ASUS IDE

Thread di riferimento:

http://www.insanelymac.com/lofiversion/ind...hp/t137296.html Grazie a RoberT_XeS

Procedura seguita:

- Flash del Bios: LINK

- Sovrascritto i driver AHCI in XP LINK

- Impostata la modalità AHCI da Bios.

- Installazione di OSX Leopard con IDENEB V1.3 10.5.5

selezionando: lingua italiano, X11,Patches ICHFIX,Kernel 9.4.0 stage xnu ,Fix ACPI , FIX CPU-1 FIX,ATIHDBASE,HD3850.

- Primo Avvio in modalità SafeBoot con -x

- Installazione Driver Audio LINK

- Installazione Driver funzionanti per HD3850

- La Webcam philips spc530NC ha funzionato da subito ,ma non il microfono integrato.

- Per la scrittura sulle partizioni NTFS Ho installato MacFUSE-2.0.3,2.dmg e NTFS-3G_1.5130u2-stable-catacombae.dmg,dopo il riavvio funziona!

- Per le abbreviazioni da tastiera (CTRL + C per copiare e CTRL + V per incollare) si usa il tasto ALT

- Per la Scheda Ethernet Integrata non ci sono soluzioni,ne ho installato una pci.

- Il Dongle USB BlueTooth funziona alla grande.

- I programmi installati : Amule ,Photoshop CS3,Dreamweaver CS4,Microsoft Office ,Firefox(aggiornato),Skype(aggiornato),ILife,Final Cut Pro.

Alla fine del processo di installazione e ottimizzazione del mio Leopard avevo un unico problema:

all'avvio veniva visualizzato il bootloader si Macdove da default partiva OSX e non XP come volevo......

Bastava semplicemente accedere a XP ,modificare il boot.ini con il metodo del Chain0,da gestione disco rendere attiva la partizione di XP (nel mio caso C:),ed ecco all'accensione del Pc che parte il bootloader di XP e permette di scegliere di avviare XP (default) e OSX (selezionabile).

Grazie a tutti voi mi avete reso felice! :D

https://www.insanelymac.com/forum/topic/149821-p5q-pro-tutto-ok/

scusate una domanda, quando faccio il flash del bios, cosa succede?tolgo qualche funzione, abbasso le prestazione della scheda madre?ho la stessa scheda e vorrei provvedere a mettere il leopard però la questione di fare il flash mi ha sempre preoccupato...

kikko088

non succede niente, si va a modificare solo il DSDT che a quanto ne so è incluso nella patch del nuovo boot quindi ora come ora è totalmente inutile moddare il bios.

ovviamente di questo non ne sono sicuro quindi se qualcuno vuole colmare questa mia insicurezza lo prego di postare.

io comunque il bios moddato, anche se vecchio, me lo tengo :)

• 1 month later...

Si può installare osx su un BIOS originale senza flasharlo? (ho già bruciato una mobo flashando, ma sono riuscito a farmela cambiare, quindi eviterei..)

Ho una P5Q Liscia, ma quando avvio osx si ferma su Mac framework e non dà più segni di vita. Ho provato con diversi parametri -v -x cpus=1, ecc.. ma non cambia nulla

• 1 year later...
  • Create New...