Jump to content

kernel panic


kunardin
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Ho installato da ieri iPC OSx86 Leopard 10.5.6 Intel AMD SSE2 SSE3, funziona tutto bene fino a quando non tento di installare un qualsiasi programma.

 

Scusate ma è la prima volta che tento di mettere Leopard.

Ciao e benvenuto.

 

1) controlla in System Profiler/Grafica Monitor se Quartz Extreme è supportato

 

2) elenca quali programmi hai provato ad installare

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Quartz Extreme non è supportato.

Ho provato a installare vlc e firefox

 

Allora il problema probabilmente è tutto riportato alla mancanza dell'accelerazione grafica.

 

Cosa hai scelto per la scheda video in fase di installazione?

 

Che errore ti da quando cerchi di installare?

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Allora il problema è tutto riportato alla mancanza dell'accelerazione grafica.

 

Cosa hai scelto per la scheda video in fase di installazione?

 

Giorgio

 

Mi sembra che ho scelto nv darwin 128 mi sa che proprio quello l'errore.

 

Devo reinstallare tutto ? :thumbsdown_anim:

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra che ho scelto nv darwin 128 mi sa che proprio quello l'errore.

 

Devo reinstallare tutto ? :blink:

Vai in /System/Library/Extensions e cestina NVdarwin.kext

 

Scarica Efistudio e metti l'efistring della tua scheda e vedi se va (scegli la tua scheda dal menu a tendina poi clicca ad device e sulla destra nella finestra che si apre clicca write to com.apple.Boot.plist) e vedi se Quartz Extreme è attivato

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Vai in /System/Library/Extensions e cestina NVdarwin.kext

 

Scarica Efistudio e metti l'efistring della tua scheda e vedi se va (scegli la tua scheda dal menu a tendina poi clicca ad device e sulla destra nella finestra che si apre clicca write to com.apple.Boot.plist) e vedi se Quartz Extreme è attivato

 

Giorgio

 

Ok adesso Quartz Extreme è attivato grazie, provo a installare qualche programma

 

Edit: Niente stesso problema propio appena clicco sul file dmg 10 secondi e mi da il kernel panic

Link to comment
Share on other sites

Ok adesso Quartz Extreme è attivato grazie, provo a installare qualche programma

 

Edit: Niente stesso problema propio appena clicco sul file dmg 10 secondi e mi da il kernel panic

 

 

Dovevi dirlo che erano i dmg

 

Devi installare con kexthelper seatbelt.kext da una versione 10.5.5 (si trova in rete).

 

http://dl.getdropbox.com/u/384839/Drivers/...10.5.5.kext.zip

 

 

quando hai quello scaricato, cancelli quello che hai in /System/Libraty/Extensions e installi quello scaricato con Kexthelper

 

Comunque Aver sistemato Quartz extreme è un'ottima cosa

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

ragazzi capisco che i nuovi possono avere difficoltà... però cavolo almeno dite dove/quando/in che modo vi capitano gli errori!

non potete aspettare che qualcuno ve li tiri fuori con la pinza su

 

 

Si scusa hai ragione mi ero spiegato male all'inizio ma non capisco proprio niente di leopard.

 

Adesso avrò sbagliato a fare quello che Giorgio-multi ha scrito e il kernel panic me lo da appena avvio leopard.

 

Ultima domanda :blink:

 

Se reinstallo leopard di nuovo come devo fare con i driver ?

Link to comment
Share on other sites

Si scusa hai ragione mi ero spiegato male all'inizio ma non capisco proprio niente di leopard.

 

Adesso avrò sbagliato a fare quello che Giorgio-multi ha scrito e il kernel panic me lo da appena avvio leopard.

 

Ultima domanda :)

 

Se reinstallo leopard di nuovo come devo fare con i driver ?

 

Per il video non selezioni nvdarwin (ne nient'altro) e dopo installi efistring con efistudio e poi installi seatbelt.kext con kexthelper (cancelando prima quelo originale, mettendolo nel cestino)

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...