Jump to content
5 posts in this topic

Recommended Posts

un saluto a tutto il forum , avrei bisogno di una mano è se, qualcuno mi potesse aiutare ne sarei veramente grato, vengo al punto.

Ho un p4 con scheda madre p5p800- cpu 3,2- nividia GeForce4 mx 4000 e credo che ci sia compatibilità fin qua, il problema e che ci sono attualmente installati su di esso suse 10.1 e 2 partizioni con xp, il boot viene fatto naturalmente dal group di suse .

Ora vi chiedo ,installando mac perdo naturalmente anche il boot che mi permette ovviamente di far partire xp e suse?

credo proprio di si,quindi avevo pensato di istallare mac e poi di reinstallare o meglio aggiornare la suse per avere nel boot xp mac e suse .

Vi chiedo e fattibile la cosa ?

c'e un' altro metodo per evitare tutto ciò?

grazie ragazzi per l'attenzione sono nelle vostre mani ,prima di smanettarci sopra preferisco andarci cauto non vorrei perdere tutto il lavoro.

p.s.

Dimenticavo o già liberato spazio sul disco con partition magic lasciando 70gb di hd vuoto non formattato

https://www.insanelymac.com/forum/topic/14956-ita-boot-linux-xp-e-mac/

Prova a leggere qualche guida di SuSE sulla modifica del bootloader, hai GRUB o LILO?

In entrambi i casi dovresti potere (ma non mi chieder come, non sono esperto in questo campo) modificare la lista delle partizioni da bootare in modo da rendere avviabile anche Mac OS X. :D

Sherry Haibara

grazie per avermi risposto, anche se o risolto in altra maniera,o creato un disco di avvio con acronis So selector e adesso, vedo tutti e 3 i sistemi , xp ,suse, mac, e se mi gira metto anche fedora

il problema e un’altro adesso, tastiera e mouse su mac non fungono e credo, che sia il fatto che siano ps2 ,

la domanda nasce spontanea, cosa prendo così che vada bene sia per xp che con mac, linux non mi preoccupa digerisce tutto

datemi una mano per favore ,non o voglia di spendere soldi inutilmente.

grazie

• 2 months later...

senza starti a comprare miiiiille tastiere e mouse, semplicemente boota la partizione mac utilizzando un emulatore tipo vmware o simili. quando sei dentro il mac emulato puoi copiarci dentro l'estenzione per il riconoscimento delle periferche ps2... ps2qualcosa.kext mi pare la trovi nel forum

avere 100 bootloader a cascata è una cosa orripilante :) sul wiki ci sono una tonnellata di guide su come settare grub

• Create New...