Jump to content
7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti. questo è il mio primo post, e mi avvicino per la prima volta a osx86

Chiedo una consulenza: ho installato ideneb 1.3 Leopard 10.5.5 sul mio pc che monta scheda madre Asus P5KPL, e scheda video ATI HD3850.

l'installazione va a buon fine, ma al riavvio il computer si freeza all'avvio sulla schermata bianca con la mela.

posso ipotizzare che sia un problema con la scheda video.

riavvio e faccio partire con -x e -v

e funziona.

a questo punto cosa posso fare per risolvere il problema? ho provato a cercare nel forum ma con l'inglese ho i miei problemi e nella sezione italiano ho trovato solo discussioni riguardanti Leopard 10.5.1 o 10.5.2.

C'è qualche buona anima che mi dia una direzione?

Grazie

Reinstalla selezionando tutto quello che hai messo prima ma senza selezionare i driver per la scheda video e cosi dovrebbe partire....

Poi i driver giusti li installi dopo.....

Ciao

P.S. Voglio farti i complimenti perchè sei uno dei pochi che, appena registrato, si è letto il regolamento e ha messo l'hardware in firma....

he..he... grazie per il complimenti... ma leggendo in giro ho visto che tanta gente ha preso carne... :D

io ho reinstallato tutto evitando sempre i driver video. poi ho seguito questa guida

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=125595

e mi si pianta tutto.

ho sto reinstallando. ma per i driver come li installo? dove li trovo?

he..he... grazie per il complimenti... ma leggendo in giro ho visto che tanta gente ha preso carne... :D

io ho reinstallato tutto evitando sempre i driver video. poi ho seguito questa guida

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=125595

e mi si pianta tutto.

ho sto reinstallando. ma per i driver come li installo? dove li trovo?

Quando installi non devi scegliere neanche HD base, poi vedi il Topic di Lastexile sul forum internazionale, drivers, schede grafiche, i topic degli utenti che hanno avuto successo (verso la fine, controlla che abbiano avuto successo con la 10.5.5)

Giorgio

in quel post trovo in riferimento alla 3850 con riferimento a processore AMD... non ho ben capito se intende la GPU AMD o AMd come CPU... non ci capisco molto. cmq... ho provato esi è impallato tutto.....

si riparte da capo.

posso installare tutto e magari domani mi vado a prendere una scheda video nuova che non crei problemi?? sapete indicarmene una che non ha bisogno di diventare cretini e che mi giri con 10.5.5?

thanks

in quel post trovo in riferimento alla 3850 con riferimento a processore AMD... non ho ben capito se intende la GPU AMD o AMd come CPU... non ci capisco molto. cmq... ho provato esi è impallato tutto.....

si riparte da capo.

posso installare tutto e magari domani mi vado a prendere una scheda video nuova che non crei problemi?? sapete indicarmene una che non ha bisogno di diventare cretini e che mi giri con 10.5.5?

thanks

La tua scheda va con 10.5.5 Devi leggere i post delle ultime 25 pagine del topic, molti hanno risolto, proverei ancora prima di cambiarla

Comunque con iDeneb 1.3 tutte le schede della serie 8 Nvidia vanno e anche qualcuna della 9 (io consiglio serie 8, che va sicuramente).

Giorgio

• Create New...