softgallo Posted January 24, 2009 Share Posted January 24, 2009 Hola Raga Premessa, nei scorsi 10 gg, ho provato davvero di tutto, di più riguardo la 8600m GT, allo scopo di attivare le accelerazioni hardware con tutte le guide presenti sia nella sezione internazionale, sia quella italiana, sia guide super complesse su altri forum, blog ecc ecc. nell'ordine, ho letto molti interventi di Cris900 al quale le accelerazioni funzionano, ma ho provato come suggerisce, a sostituire i kext video con quelli della versione 10.5.2 e sotto framework la cartella openGL presa dalla 10.5.2, ma nonostante questo le accelerazioni rimangono invariate... poi ho provato con le EFI string.... generate da efigfx per la mia 8600m gt ma non cambia nulla.... infine ho provato anche l'auto costruzione delle efi string seguendo la guida di babyporch... ma stesso risultato.. attualmente utilizzo il kext NVinjectGO 0.2.0c con risoluzione 1280x800 però se provo a installare un altra versione del nvinjectGO tipo la 0.2.0, al riavvio entro nel desktop, ma il tutto appare freezzato, con spurie sulla grafica.... alchè arrivato qui, chiedo a voi che sicuramente qualche dritta me la sapete dare.. è possibile fare il punto riepilogativo su questa scheda grafica, e come su versioni aggiornate di Leo tipo la mia 10.5.5, quali siano i passi per attivare le accelerazioni hardware??? con tutte le prove fatte, quali sono i passi corretti, per pulire la chache, e togliere i kext video non necessari??? ringrazio tutti per i vs. preziosi interventi.... sgt Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/148890-risolto-geforce-8600m-gt-su-leo-retail-1055-qeqi/ Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted January 24, 2009 Share Posted January 24, 2009 ciao softgallo hai provato anche qui? magari posta l id della scheda Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/148890-risolto-geforce-8600m-gt-su-leo-retail-1055-qeqi/#findComment-1054030 Share on other sites More sharing options...
softgallo Posted January 24, 2009 Author Share Posted January 24, 2009 ciao softgallohai provato anche qui? magari posta l id della scheda Ciao Alex Tra i milioni di topic visti, bhe quello da te suggerito non l'ho visto, grazie provo a seguirlo e speriamo in buone nuove.... dal mio system profiler, l'ID della scheda lo si puo vedere dal riepilogo seguente: Graphics by NVIDIA: Modello Chipset: Graphics by NVIDIA Tipo: Monitor Bus: PCIe Larghezza Lane PCIe: x16 VRAM (totale): 512 MB Fornitore: NVIDIA (0x10de) ID dispositivo: 0x0407 ID revisione: 0x00a1 Revisione ROM: NVinjectGo 0.2.0c Monitor: Monitor: Risoluzione: 1280 x 800 Profondità: Colore 32-bit Integrato: Sì Core Image: Software Monitor principale: Sì Mirror: Spento Online: Sì Quartz Extreme: Non Supportata Mostra connettore: Stato: Nessun monitor collegato Attenzione, la mia Geforce 8600m GT dovrebbe essere da 256MB... nel system profiler si legge 512MB, in quanto ho provato anche le indicazioni che suggerivano di variare il valore nel file info.plist per settarla a 512MB... altre info??? grazie a tutti. sgt Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/148890-risolto-geforce-8600m-gt-su-leo-retail-1055-qeqi/#findComment-1054086 Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted January 24, 2009 Share Posted January 24, 2009 per adesso prova a seguire quel link, mi sa che parlano proprio di quell' id Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/148890-risolto-geforce-8600m-gt-su-leo-retail-1055-qeqi/#findComment-1054113 Share on other sites More sharing options...
Cris900 Posted January 24, 2009 Share Posted January 24, 2009 la scheda video del nosdtro portatile è un rogna..... domanda, OFFTOPIC, mi dici come ti funziona la scheda audio con i driver di Vood???? Io ancora non li provo, ma se li hai messi tu potresti dirmi cosa funge e cosa no?!? Grazie Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/148890-risolto-geforce-8600m-gt-su-leo-retail-1055-qeqi/#findComment-1054167 Share on other sites More sharing options...
softgallo Posted January 24, 2009 Author Share Posted January 24, 2009 la scheda video del nosdtro portatile è un rogna.....domanda, OFFTOPIC, mi dici come ti funziona la scheda audio con i driver di Vood???? Io ancora non li provo, ma se li hai messi tu potresti dirmi cosa funge e cosa no?!? Grazie Ciao Cris900 Si ho provato tutte le soluzioni proposte da Vood, e le mille sfaccettature con link e rimandi ad altri post, ma non ho mai risolto il problema dell'audio... non riuscivo a sentire l'audio dalla casse del 5920g... fino a che, sempre scartabellendo qua e la, ho trovato questo, definito come compromesso, ma per me e più che accetabile e mi accontento, come dice Psyco, funzionano le casse del 5920g, la presa mic esterno, e la presa cuffie.... l'unica cosa che non funza e il mic interno.... vabbe almeno per il momento passabile... il link e questo: ALC888S ho installato il ALC888Audio.mpkg, selezionando sia i 3 che i 6 canali, e disabilitando completamente i digitali, altrimenti non funzionava. per la geforce 8600m GT 256mb, sto seguendo la guida di Talisman, passatami da Alex, sto installando le Xcode e il resto, vediamo un po se c'e' la facciamo stavolta, son speranzoso.... Stay tuned.. sgt Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/148890-risolto-geforce-8600m-gt-su-leo-retail-1055-qeqi/#findComment-1054396 Share on other sites More sharing options...
Cris900 Posted January 24, 2009 Share Posted January 24, 2009 softgallo si sono gli stessi driver che uso io ora...volevo solo sapere se andavano i mic interni....che peccato.......vabe..... Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/148890-risolto-geforce-8600m-gt-su-leo-retail-1055-qeqi/#findComment-1054444 Share on other sites More sharing options...
softgallo Posted January 24, 2009 Author Share Posted January 24, 2009 Ciao a tutti Molto bene, dopo una miriade inaspettata di tentativi finalmente, le accelerazioni hardware sulla Geforce 8600m GT si sono attivate..... ora in poche righe spiego a tutti coloro cui può interessare, cosa c'e' da fare... innanzi tutto devo un ringraziamento ad alex3001 il quale mi ha segnalato questo topic Geforce 8600m GT ho seguito prima la guida di talisman, ma con scarsissimi risultati. invece ho avuto successo con il post di ZIK_MAN (che ringrazio) in sostanza seguite i vari passi: 1) scaricate NVinstallerV.41.pkg dovrebbe funzionare anche con le V.51 e le V.52, ma a me con le V.52 il video freeza di brutto... quindi sto usando le V.41. 2) scaricate NVkushInstaller.pkg ok, fino a qui, si attivano le accelerazioni fino alla Leo 10.5.4... per attivarle su Leo 10.5.5, fare come segue: 3) se non lo possiedi, scarica Pacifist 4) scarica Apple Leopard Graphics Update 1.0 5) se non lo possiedi, scarica Osx86tools quindi, apri Pacifist, e fai open Package, cerca dove hai salvato LeopardGraphicsUpdate1.0.dmg e aprilo, si apre una finestra di pacifist con il contenuto del dmg, dentro posizionarsi sulla voce, Contenuti di LeopardGraphicsUpdate1.0.pkg, a fare click con il tasto destro del mouse, e selezionare l'opzione "Install to Default Location" e usa i privilegi di amministratore, mettendo il visto. a fine installazione usa osx86tools, per riparare i permessi, e per svuotare la extension cache. infine riavvia, e controlla nel system profiler, al 99% si sono attivate le accelerazioni hardware QE/QI. bene questo e il mio system profiler attuale: GeForce 8600m GT: Modello Chipset: GeForce 8600m GT Tipo: Monitor Bus: PCIe Larghezza Lane PCIe: x16 VRAM (totale): 256 MB Fornitore: NVIDIA (0x10de) ID dispositivo: 0x0407 ID revisione: 0x00a1 Revisione ROM: NVinjectGo 0.2.0 Monitor: Monitor: Risoluzione: 1280 x 800 Profondità: Colore 32-bit Core Image: Hardware accelerato Monitor principale: Sì Mirror: Spento Online: Sì Quartz Extreme: Supportata QuartzGL: Supportata Rotazione: Supportata Mostra connettore: Stato: Nessun monitor collegato mentre, questo e un test delle openGL dopo la successiva attivazione di QE e QI per Cris900 mi dici tu che risoluzione massima utilizzi??? la mia e 1280x800, e credo per un limite fisico del pannello lcd del 5920g... esiste un qualche software che forza una risoluzione più alta tipo la 1440x900???? unica cosa che provo ancora a migliorare, sono i FPS dei vari test, come si vede io staziono dai 131 ai 125 FPS nei primi, mentre l'ultimo decisamente più complesso, scende di brutto, mentre nella guida Talisman, come potete vedere supera i 1600 e scende fino a 1269 FPS nei primi, mentre nell'ultimo scende a 131 FPS... però nel system profile di Talisman si noti come utilizza i NVinject 0.2.1 e non i NVinjectGo io penso che possano centrare i kext NVinject, in quanto Talisman ha installato il V.52 (sigh sigh che a me non vanno perchè freezano). a proposito, ma non si può fare nulla per i NVinjectGO che freezano??? non esiste una qualche soluzione??? Bhe dai tutto e bene ciò che finisce bene, finalmente, non ci credevo più.... ciao a tutti. sgt Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/148890-risolto-geforce-8600m-gt-su-leo-retail-1055-qeqi/#findComment-1054752 Share on other sites More sharing options...
Cris900 Posted January 24, 2009 Share Posted January 24, 2009 la risoluzione massima è logico che sia 1280x800 è la risoluzione del monitor....perchè aumentarla a 1440x900?!?!? Comunuqe non penso sia fattibile..... Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/148890-risolto-geforce-8600m-gt-su-leo-retail-1055-qeqi/#findComment-1054826 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts