Jump to content
26 posts in this topic

Recommended Posts

x installare una retail si deve masterizzare l iso su un dvd dl........ma nn si puo metterlo su un usb??

Apri la dmg della retail, e avrai sulla scrivania la retail come disco. Da disk utility crea una partizione da 10G Mac osx journaled sull'USB. Poi scegli ripristina in disk utility, come sorgente l'HD di leopard che hai sulla scrivania (non il dmg) e come destinazione l'usb, scegliendo inizializza destinazione. Alla fine avrai sull'USB la retail. Segui le istruzioni e dopo il dvd di boot 123 invece del dvd retail digiti 81 o 82 o 83 etc (a seconda che tu abbia 1 solo hd sul pc (81) 2 hd sul pc (82) 3 hd sul pc (83) etc)

In bocca al lupo, Giorgio

scusa xke sono poco esperto..... io devo lasciare come prima cosa il lettore cd???? cos e i darwing???? perke io seguo la guida di williamwallace che mi avete suggerito voi, e a un certo punto devo sostituire il cd boot 123 con il dvd mac cosa devo fare, grazie in anticipo

METTI CD BOOT 132....LASCIANDO LA PENNA INSERITA.....

QUANDO APPARE DARWIN FAI COME DICE GIORGIO:

digiti 81 o 82 o 83 etc (a seconda che tu abbia 1 solo hd sul pc (81) 2 hd sul pc (82) 3 hd sul pc (83) etc)

e dovrebbe partire....

Ma scusa, non hai un lettore dvd per fare questo con un DVD?!?

scusa xke sono poco esperto..... io devo lasciare come prima cosa il lettore cd???? cos e i darwing???? perke io seguo la guida di williamwallace che mi avete suggerito voi, e a un certo punto devo sostituire il cd boot 123 con il dvd mac cosa devo fare, grazie in anticipo

ma se hai l'iso su usb che dvd vuoi usare?

non ho ben capito.......

ciao

si ma solo ke nn vendono dvd dual layer e nn ne ho uno in giro, xke farlo con la chiave e difficile???

aaaaah ok ok adesso ho capito...

no non è difficile...ho provato la procedura descritta da Giorgio e funziona alla grande

(non avevo dubbi,era solo curiosità)

a questo punto (una volta che hai la retail su USB non fai altro che

avviare il pc da cd (boot132) e invece che sostituire il cd devi solo digirtare 80 e dare invio

ok?

aaaaah ok ok adesso ho capito...

no non è difficile...ho provato la procedura descritta da Giorgio e funziona alla grande

(non avevo dubbi,era solo curiosità)

a questo punto (una volta che hai la retail su USB non fai altro che

avviare il pc da cd (boot132) e invece che sostituire il cd devi solo digirtare 80 e dare invio

ok?

Esatto!

Perfetto ;)

il darwing cosa sarebbe( ripeto nn sono esperto, e la prima volta ke metto una retail di solito facevo con ideneb)

scusa....E' DARWIN non darwing....ed è il bootloader di mac....quella cosa nera con la scritta Darwin prima di avviare il so......e si trova in tutte le release (logicamente) ;)

• 3 weeks later...

La Retail è la versione originale di Mac...senza l'aggiunta di driver particolari....e con quella puoi anke fare tranquillamente tutti gli aggiornamenti di Apple......................comprati una pendrive da 16GB di oppure prendi una versione moddata (cioè modificata) di Mac tipo la IDENEB 1.4 ke pesa 4.36GB....

in che senso non funziona? ricorda che per fare boot hai bisogno della generic iso

generic iso oppure flashusb lo so, ma con l'ipod non mi fa il boot mi dice che non trova il file boot.plist qualcosa del genere, con un hd esterno usb non ho problemi ma con l'ipod si.

• Create New...