Jump to content
18 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho installato iDeneb v1.3 10.5.5 . Innanzitutto dico che a fine installazione, quando il pc dovrebbe riavviarsi sulla schermata grigia con il pallino che gira, il mio pc non si riavvia quindi io l'ho spento.

Il mio problema è che non so quale Kernel e Chipset scegliere. Perchè quando accendo il computer quest'ultimo si riavvia. Così io ho scelto il Kernel SSE3 e il Chipset NforceATA o una cosa del genere; con quest'ultima configurazione mi esce una scritta che dice di riavviare il computer...se non sbaglio c'è anche scritto kernel panic. Comunque questo è successo quando ho cambiato il kernel, quindi presumo che se cambio in un kernel adatto alle mie caratteristiche, dovrebbe avviarsi questo iDeneb.

Questa è la mia configurazione di pc:

Processore: AMD Phenom X4 9500

Chipset: NVIDIA MCP61

Scheda video: ATI RADEON HD 2400

Per favore aiutatemi! Grazie a tutti :)

dicci esattamente cosa hai selezionato durante l'installazione... ciao!

Grazie per la risposta. Allora, quando inserisco il dvd, schiaccio -v e dopo un po' parte l'installazione. Ho selezionato:

Kernel 9.4.0 STAGEXNU

Lingua italiano

patch AMD

font aggiuntivi

chipset appleforcesata

Quando finisce l'installazione, esce una schermata nera con queste scritte:

continuing

done

MACH Reboot

ma non succede niente così lo spengo io il pc, poi lo riaccendo togliendo il dvd ed esce la schermata con scritto di riavviare il pc.

Ecco degli screen:

immag025ye9.th.jpg

immag027lm8.th.jpg

immag015lf9.th.jpg Notate qui anche FireWire Error

Quando finisce l'installazione, esce una schermata nera con queste scritte:

continuing

done

MACH Reboot

ma non succede niente così lo spengo io il pc, poi lo riaccendo togliendo il dvd ed esce la schermata con scritto di riavviare il pc.

Ecco degli screen:

immag025ye9.th.jpg

immag027lm8.th.jpg

immag015lf9.th.jpg Notate qui anche FireWire Error

1) il messaggio della firewire NON E' un errore, è un messaggio di stato, ti dice semplicemente che la firewire funzionerà in modalità "secure" non è lì il problema

2) Hai una scheda video rognosissima, cosa hai selezionato in fase di installazione riguardo al video?

Giorgio

1) il messaggio della firewire NON E' un errore, è un messaggio di stato, ti dice semplicemente che la firewire funzionerà in modalità "secure" non è lì il problema

2) Hai una scheda video rognosissima, cosa hai selezionato in fase di installazione riguardo al video?

Giorgio

Si ho selezionato il driver per la ATI Radeon HD 2400 Pro PCIE

e poi non penso ci sia altro..patch amd buh

Ok grazie adesso provo e faccio sapere :thumbsup_anim:

ah senti scusa e per quanto riguarda il kernel e il chipset?

Devi scegliere il fix per AMD

Come chipset Nforce (se non funziona prova con nforce test)

Come kernel un kernel non vanilla (scegline uno indicato per AMD, c'è nella legenda)

Giorgio

Devi scegliere il fix per AMD

Come chipset Nforce (se non funziona prova con nforce test)

Come kernel un kernel non vanilla (scegline uno indicato per AMD, c'è nella legenda)

Giorgio

Ho selezionato:

AMD Patch

AppleNforceATATest

Kernel GNUX

ma esce sempre la scritta di riavviare il pc.

• Create New...