Jump to content
14 posts in this topic

Recommended Posts

Salve su questa mobo non ho trovato ne guide ne quant' altro, ma per lo meno ho aggiornato il bios con quello modificato su osrom.net ( 1.43 )

quando vado a installare qualsiasi versione di mac, sia kalyway, sia ideneb 1.3 sia iPC 10.5.6 va in kernel panic, startando con -v dalla console mi esce questo

anche se nell' istallazione seleziono ACPI fix ( li ce scritto che serve appunto anche per questa mobo )

panicvh2.th.jpg

premetto che dal bios ho impostato cosi'

cimg0001kp2.th.jpg cimg0002ou5.th.jpg cimg0003mq4.th.jpg

come potrei risolvere ??

dopo varie prove quel problema ACPI nn e' piu' visualizzato ma ho un altro kernel panic

allora questo e' lo schema di cosa ho selezionato

settaggiistallazioneiderj3.th.jpg

provato anche un altra installazione mettendo anche ACPI FIX

cimg0007hh0.th.jpg

ma mi rimane sempre a questa schermata in kernel panic, provato a riavviare sia con -x -cpus=1 ecc...

cimg0008mn5.th.jpg

provato le installazioni con tutti i tipi di kernel uno a uno che ci sono

ho fatto anche un downgrade del bios dal 1.43 a 1.40 ( quello moddato ) ma niente

:( :( :(

allora fatto un po di prove:

1 ) deselezionato i driver video, ethernet, installato in partenza -v e si blocca alla solita schermata, partenza con -v -f -x -cpus=1 partito, -v -f cpus=1 nn parte

2 ) deselezionato i driver video, ethernet e AppleSMBIOS, installato in partenza -v e si blocca alla solita schermata, partenza con -v -f -x -cpus=1 partito, -v -f cpus=1 nn parte

2 ) deselezionato i driver video, ethernet e audio e AppleSMBIOS, installato in partenza -v e si blocca alla solita schermata, partenza con -v -f -x -cpus=1 partito, -v -f cpus=1 nn parte

con -x parte sempre

soluzioni ?

ah metto la config completa

asrcok 4core1600twins-p35

intel c2d E8400

2x2gb ddr 800 kingston

9500GT 512mb

HD 500gb WesternDigital

DVD+-R/RW NEC 7200S SATA

gia provato a levarla e metterne un altra che mi funziona sull' altro Hackintosh

cmq la iDeneb 1.1 mi funziona perfetamente senza toccare nulla, forse ho capito il driver che scazza....

adesso riprovo la 1.3 come dico io e vi faccio sapere....

allora la 1.3 anche con i settaggi della 1.1 no va neanche per l' anticamera del cervello

la 1.1 ora e' perfetta

ho rimesso il bios moddato 1.43 di http://osrom.net/biosmod/

unica cosa non ho selezionato nessun driver all' avvio, solo:

Kernel mobdin ( con il vanilla crasha )

ACPI fix

ICHX driver

appleSMBIOS 800

Poweroff_fix

IOUSBfamilyfix

firewire_remove

la RTL8111 integrata non c'e stato verso de farla funzionare correttamente e ho messo una RTL8193D ( la C mi andava in kernel panic ) e disattivato da bios la LAN interata

9500GT ho trovato i driver potete scaricarli qui ma necessita minimo dell' aggiornamento 10.5.5, quindi ho messo na 7600GT 512mb con NVinject021 ed e' perfetta

ALC888 perfetta con tutti i canali sia in/out e mic

About this mac fixato e vede correttamente la CPU a 2 core e la Ram

Le icone degli HD rimanevano arancioni e le ho fixate

istantanea2009012515183ts7.th.jpg istantanea2009012515161mv7.th.jpg istantanea2009012515170il0.th.jpg

allego questi driver per chi ne avesse bisogno

ora provero' a portarla minimo alla 10.5.5 e poi 10.5.6 e vediamo come va

AboutThisMac.zip

NewHDIconFix.zip

RTL8139Ethernet_1.2.0.zip

AudioALC888_install.app.zip

AppleRTL8139Ethernet.zip

ruscito con successo a portarla alla 10.5.6 seguendo la seguente guida http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...p;#entry1027761 dopo avevo kernel panic con l' apertura dei DMG e ho risolto con questo http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=141415

grazie a tutti per l' aiuto !

• Create New...