Jump to content
10 posts in this topic

Recommended Posts

ragazzi facendo un giro sul forum e nelle discussioni mi sono fatto un idea dell'hardware ke serve per montare il mio hackintosh e volevo condividere con voi la configurazione e sapere se è compatibile come credo.

Scheda madre : ASROCK ConRoe 945-DVI

Processore : CPU INTEL CORE 2 DUO E4600 2,4G SOC775 2MB

Ram: Kingston¸ 2 GB - 240 pin - DDR2 - 667 MHz / PC2-5300

p.s. ho parecchi dubbi sopratutto sul processore, cmq sono aperto anche ad altre soluzioni che non siano molto costose se volete consigliarmi

secondo voi puo andare bene anche la : Asrock Conroe 1333-Dvi Socket 775?

https://www.insanelymac.com/forum/topic/148327-consigli-hardware/

ragazzi facendo un giro sul forum e nelle discussioni mi sono fatto un idea dell'hardware ke serve per montare il mio hackintosh e volevo condividere con voi la configurazione e sapere se è compatibile come credo.

Scheda madre : ASROCK ConRoe 945-DVI

Processore : CPU INTEL CORE 2 DUO E4600 2,4G SOC775 2MB

Ram: Kingston¸ 2 GB - 240 pin - DDR2 - 667 MHz / PC2-5300

p.s. ho parecchi dubbi sopratutto sul processore, cmq sono aperto anche ad altre soluzioni che non siano molto costose se volete consigliarmi

Con questa accoppiata (mobo + CPU rischi di non riuscire ad installare Leopard).

La mobo per poter portare Leopard abbisogna del bios 1.30, che non riconosce l'E4600 in maniera corretta: con versioni più nuove del bios riconosce la cpu ma non si installa.

Io prenderei un'altra mobo senza scheda video integrata (spendi qualcosa in più ma il risultato è assicurato, per il modello guarda in giro)

Giorgio

cambiando processore?o ke mobo mi consigli senza spendere un eccesso?secondo te la Scheda Madre Asrock Conroe 1333-Dvi Socket 775 andrebbe bene?

E' sempre il discorso del processore. Con un E2200 va di sicuro. Su una mobo economica eviterei processori di fascia media.

Il modello a cui ti riferisci è la Asrock Conroe 1333-667 DVI (ne ho una) con un E2200 e fa il suo onesto lavoro, tieni presente che l'audio va solo out e che la video integrata è scarsina.

Giorgio

ok grazie quindi se ho capito bene la seguente configurazione funziona?

Asrock Conroe 1333-667 DVI

CPU INTEL BOX CORE2 DUO E2200 2.20GHZ 775LG 800MHZ

2 GB ram Kingston - 240 pin - DDR2 - 667 MHz / PC2-5300

che dici la posso ordinare senza fare guai?

Si, è quella che uso io con iDeneb 1.3 (di diverso ho messo una scheda video NVidia 8400GS 256M perchè quella integrata non mi soddsfava).

Con la Asrock poco o niente overclock (se ti interessa).

Come alternativa Asus P5Ld2-se procio lo stesso + Nvidia 8400GS 256 MB, installi la retail e, se vuoi, porti il processore a 3 giga senza stressarlo con prestazioni globali nettamente superiori (3548 di geekbench contro 1997)

Giorgio

tutto sommato anche questa configurazione che mi proponi mi alletta e poi penso ke le schede asus siano migliori quindi a questo punto la configurazione diventa questa:

Nvidia 8400GS

Asus P5LD2-SE

CPU INTEL E2200

2 GB DDR2

la accendiamo?mi dai il tuo consenso? :)

tutto sommato anche questa configurazione che mi proponi mi alletta e poi penso ke le schede asus siano migliori quindi a questo punto la configurazione diventa questa:

Nvidia 8400GS

Asus P5LD2-SE

CPU INTEL E2200

2 GB DDR2

la accendiamo?mi dai il tuo consenso? :)

Direi che è una scelta ottima nell'ambito della spesa media (con questa spesa credo che di meglio non si trovi).

Giorgio

PS: ci installi la retail 10.5.6 senz alcun problema.

Anche qui audio solo out (così ti ho detto tutto)

• 2 weeks later...
  • Create New...