Jump to content
11 posts in this topic

Recommended Posts

ciao ragazzi finalmente sono riuscito ad installare ideneb 10.5.5 sul mio nuovo computer dopo avergli cambiato praticamente TUTTO, ma i problemi li ha dati a causa della nuova scheda madre.

Adesso una cosa sola funziona tutto se imposto i dischi sata su ahci, ma dopo non mi entra su xp e purtoppo mi serve per i giochi.. come posso risolvere?

Saluti Davide

https://www.insanelymac.com/forum/topic/148220-risoltoich10r-ahci-con-xp/

cerca sul forum hwupgrade c'è una guida che spiega come settare i dischi su achi con xp già installato...se no dovresti formattare e reinstallarlo e al momento dell'installazione installare anche i driver del disco...oppure li tieni non achi e sei a posto...sarà un po + lentino xk va comunque...

kikko088

ciao ragazzi finalmente sono riuscito ad installare ideneb 10.5.5 sul mio nuovo computer dopo avergli cambiato praticamente TUTTO, ma i problemi li ha dati a causa della nuova scheda madre.

Adesso una cosa sola funziona tutto se imposto i dischi sata su ahci, ma dopo non mi entra su xp e purtoppo mi serve per i giochi.. come posso risolvere?

Saluti Davide

Hai provato ad installare ICE-XP (opzione 4 per periferiche SATA) ?

Giorgio

Ciao,

io avevo lo stesso problema e ho risolto seguendo questo sistema: :D

parti con i drive ide nel bios e WIN XP, una volta avviato il sistema vai in gestione hdw e forzi l'installazione dei driver HACI selezionando il controller IDE/ATAPI le 2 sottovoci "intel® ICH9 2 port serial ATA storage......ecc."

per ogni voce seleziona "aggiorna drive" e specifica il percorso dei drive HACI della tua MB, avrai un avviso di errore e una richiesta di riavvio, tu spegni e rientra nel bios imposta HACI nella gestione dei dischi e riavvia WIN XP, una volta entrato nel sistema ti aggiornerà automaticamente i drive e ti farà riavviare, tu segui il tutto al riavvio avrai i driver HACI attivi. :D

Attento, utilizza i drive HACI della tua scheda madre presenti nel cd ASUS e comunque se cerchi con google puoi trovare anche schermate di esempio, e istruzioni + dettagliate ...... forse.... ;)

Spero di esserti stato di aiuto.

Teo

• Create New...