Eccotifinalmete Posted January 18, 2009 Share Posted January 18, 2009 Buona sera a tutti, mi sono appena affacciato a questo mondo e come ogni buon smanettone ho letto molti post ed ho deciso di installare iDeneb v1.3 10.5.5 sul mio notebook come SO secondario. procedo per passi: 1 - scarico la iso di iDeneb 2 - controllo l'MD5 ed è corretto 3 - scarico la patch per AMD 4 - la implemento sulla iso 5 - controllo nuovamente l'MD5 ed è corretto 6 - masterizzo la iso 7 - faccio un controllo tra la iso ed il dvd tutto ok 8 - eseguo tutta la parte di partizione dell'HD sotto Windows tutto ok 9 - inizio l'installazione 10 - controllo del supporto ok 11 - "Personalizza": ed ora credo che siano iniziati i miei guai... a) seleziono AMD patch dirver audio non li seleziono perchè tra questi non compaiono i miei c) chipset non so quale selezionare e quindi non lo seleziono d) kernel non so quale selezionare e quindi ne prendo uno a caso tra questi: (adesso non ricordo quale ma ho dato per scontato che potenzialmente funzionassero con il mio AMD) 9.4.0 Modbin 9.2.0 Sleep 9.2.0 SpeedStep 9.2.2 SSE3 questo l'ho escluso a priori 9.5.0 Vanilla perchè non compatibile con l'AMD e) ethernet non selezionato perchè non uso e non userò la scheda di rete f) wireless seleziono Broadcom perchè credo siano giusti g) fix non seleziono nulla perchè tanto non so quali mi servono h) video seleziono NVinjectGO i) le applicazioni le seleziono tutte. l'installazione viene ultimata ma quando vado a riavviare il sistema, il boot loader inizia a caricare e dopo 2 secondi va in loop riavviandomi il computer all'infinito senza darmi la possibilità di visualizzare l'errore. ho provato a digitare -v, -x, -s e tutto ciò che ho trovato scritto nel forum ma il problema rimane sempre il solito il computer si riavvia all'infinito ed anche in questo caso non mi da la possibilità di visualizzare l'errore. allora mi chiedo e vi chiedo: il problema può dipendere da una selezione errata di drivers, patch ed applicazioni? se è così cosa mi consigliate di fare? cosa devo selezionare? e cosa no? è possibile provare a sostituire qualche file da windows tramite l'aiuto di macdrive senza dover necessariamente reinstallare tutto? il problema può dipendere dal fatto che ad iDeneb non gli piaccia la mia configurazione allora devo ripetere l'installazione con una altra relese come iAKTOS o altro? La mia configurazione hardware è interamente nella mia firma... ...vi prego aiutatemi Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/147737-ideneb-v13-1055-ed-hp-pavilion-dv6356eu/ Share on other sites More sharing options...
Cris900 Posted January 18, 2009 Share Posted January 18, 2009 il problema del riavvio continuo dopo il darwin è il kernel quindi devi provare a cambiarlo......prova a selezionare questo: AMD PATCH kernel sleep chipset: nforce driver video: nvinject Go wifi: broadcoam i driver mancanti lu puoi installare anche dopo... Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/147737-ideneb-v13-1055-ed-hp-pavilion-dv6356eu/#findComment-1046364 Share on other sites More sharing options...
RASONE Posted January 18, 2009 Share Posted January 18, 2009 prova selezionando chipset NForce, kernel 9.4 mobdin o qualsiasi tranne vanilla, e non mettere nulla per la scheda video, e sinceramente non so se funzia Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/147737-ideneb-v13-1055-ed-hp-pavilion-dv6356eu/#findComment-1046368 Share on other sites More sharing options...
Eccotifinalmete Posted January 24, 2009 Author Share Posted January 24, 2009 ho fatto esattamente come avete detto, ho reinstallato iDeneb questa volta così. AMD PATCH, kernel sleep, chipset: nforce driver, video: nvinject Go, wifi: broadcoam. l'installazione è termita con successo e quando il computer si è riavviato mi è comparso questo errore: memory allocation error (0xdeadbeef, 0x0) quando ho installato la prima volta ideneb senza riuscire a farlo partire a causa dei reboot, comunque accedevo a windows vista e quindi tramite easybcd ho creato il boot loader così come spiegato nelle guide. a seguito della nuova installazione di iDeneb per risolvere il problema del reboot all'infinito, ho notato che comunque se seleziono f8 e la partizione ntfs vista parte ma quando vado a riaprire easybcd per modificare nuovamente il bootloader mi da questo errore: easybcd has detected that your bcd boot data and mbr are either not from latest version of windows vista, or don't exist. if you'd like easybcd to correct these issues, press ok. this will modify the mbr and request that you have windows vista installed on this machine. you can cancel at any time. press 'no' to exit easybcd now. ovviamente io premo su si e mi appare una schermata che dice: Unfortunately, EasyBCD could not automatically detect the drive letter of your boot device. This can be caused by a non-standard MBR, use of a 3rd-party bootloader, or a failed Windows Vista install.To proceed, please enter the letter of your boot drive below. The boot drive is identified by the presence of special files and folders like boot.ini, ntldr, and bootmgr. If you continue to see this error message, please run "Reset BCD storage" from the Diagnostics section. ed un menù a tendina sulla stessa schermata che mi chiede: correct boot drive: ed io seleziono C:\ premo OK e mi esce un altra schermata che dice così: EasyBCD is now attempting to recreate the BCD registry from scratch. In order for this process to succeed, we need you to pick the letter of a Windows Vista to be the default boot target.Once you've picked the corresponding letter, press OK to continue. ed un menù a tendina sulla stessa schermata che mi chiede: Vista Drive letter: ed io seleziono C:\ premo OK e mi esce un altra schermata che dice così: the store import operation has filed. Nome di directory non valido. clicco su OK ed il ciclo delle schermate ricomincia fino a che mi spazientisco, premo su no ed easybcd si chiude. ho notato che in fase di avvio del computer mi parte solo darwin. adesso non so veramente cosa sia successo...fortunatamente da darwin riesco comunque ad avviare Vista. credo che il problema di darwin per l'avvio del mac osx possa essere strettamente legato all'impazzimento di easybcd in windows. vi prego aiutatemi... Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/147737-ideneb-v13-1055-ed-hp-pavilion-dv6356eu/#findComment-1054018 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts