Jump to content
9 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti!

chiedo un'informazione, fino a quando che decisi di provare la beta di win7, avevo due partizioni con vista e leopard, e utilizzavo il boot di darwin. ora ho creato una terza partizione, ho installato win 7. ora all'avvio parte solo win 7. come posso ritornare ad utilizzare il boot di darwin?

grazie a tutti

https://www.insanelymac.com/forum/topic/147490-ripristinare-boot-darwin/

ciao luspy89 e benvenuto...

prima dovrei gentilmente chiederti di leggere il regolamento e come richiesto

inserire l hardware del tuo pc in firma,per farlo ti basta andare su My Controls e poi Edit signature

non non possiamo risponderti se non lo fai....

a presto

potresti dd-izzare a mano boot0 fornito nel pacchetto tar.gz del chameleon nel tuo MBR (suppongo tu stia usando MBR).

Oppure (più facile) usare una di quelle utility come Osx86Tool o UInstaller del buon pcwiz che installano Chameleon automaticamente. Per poter rientrare nel tuo OSX fai il boot dal dvd di installazione e aspetta che il countdown finisca senza premere nulla. Dentro OSX scaricateli dalla sua homepage!

ciao!

Allora nake io ho messo win7 sul mio extensa 5220, ho usato la guida per vista+bootcd ed è andata alla grande, ma dopo il fatto il bootloader del ma cvedva win 7 come partizione principale (quindi dovevo scegliere a mano la partizione di mac), poi aggiornato a efi v9 e adesso parte di nuovo in auto dalla partizione di mac... quindi ho messo i timeout quasi a 0 e mi parte subito in leo...

mi secca leggere tutto quello che ti hanno consigliato :D....

scherzo, cmq io ho pure(o meglio avevo ) leo retail + win7....

io ti consiglio di fare così...

-metti il cd di installazione di mac...

-premi F8 e parti in -s (modalità con promp dei comandi)

poi scrivi :

- fdisk -e /dev/rdiskx ( x sta per il numero dell'harddisk, facendo attenzione che se l'harddisk è il primo x sarà 0, se l'hardisk è il secondo x sara 1 e cosi via...)

- flag y (serve per attivare una partizione y sta per il numero della partizione)

- update

- write

- quit

- reboot

così attiverai qualunque partizione desideri che parte ;)...

io uso questo metodo pure per attivare win, molto più semplice e funzionale (secondo me)

saluti, clipt

mi secca leggere tutto quello che ti hanno consigliato :o....

scherzo, cmq io ho pure(o meglio avevo ) leo retail + win7....

io ti consiglio di fare così...

-metti il cd di installazione di mac...

-premi F8 e parti in -s (modalità con promp dei comandi)

poi scrivi :

- fdisk -e /dev/rdiskx ( x sta per il numero dell'harddisk, facendo attenzione che se l'harddisk è il primo x sarà 0, se l'hardisk è il secondo x sara 1 e cosi via...)

- flag y (serve per attivare una partizione y sta per il numero della partizione)

- update

- write

- quit

- reboot

così attiverai qualunque partizione desideri che parte :)...

io uso questo metodo pure per attivare win, molto più semplice e funzionale (secondo me)

saluti, clipt

Effettivamente è un metodo molto + utile e funzionale di quelli detti finora XD basta ricordarselo...

• Create New...