Jump to content
9 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, sono un "novizio" e mi presento: il mio nickname è Bluesphere.

dopo anni di PC, con discreta esperienza, stufo di windows sono passato a Mac acquistando un MacBook Pro. Poi però avendo diversi PC a disposizione ho deciso di creare un Hackintosh.

ho tentato di installare, da profano, LEO4ALL 10.5.6 ma purtroppo al riavvio, dopo la schermata con la mela il mio sistema si blocca su uno schermo grigio e non procede oltre. Purtroppo non sono capace a disinstallare questa versione per tentare con altre release tipo iAtkos ecc perchè al riavvio della macchina il sistema riparte sempre con il disco fisso su cui è installato LEO e neppure inserendo il DVD per fare il boot riesco a ripartire in altro modo.

Premetto che ho installato su una partizione unica in MAC journaled GUID.

nella firma trovate le specifiche della mia macchina. Qualcuno gentilmente mi sa dare qualche dritta per risolvere questo "problemino"... forse per voi arà una stupidaggine ma per me che sono nuovo del mondo mac è davvero un problema, attualmente irrisolvibile. Grazie a tutti... ;)

Motherboard Gigabyte GA-P35-DS3L rev 2.0

Processore: Intel Quadcore 6600

Ram 6 gigabyte

Scheda video ATI Radeon 2600XT 256mb

DVD Optiarc

Hard Disk 1 Maxtor 320gb SATA

Hard Disk 2 Maxtor 500gb SATA

https://www.insanelymac.com/forum/topic/147417-aiuto-per-favore/

Grazie Giorgio_Multi. Chiedo scusa se ho violato il regolamento. non sapevo ancora della funzione My control> edit signature. spero di aver fatto la procedura giusta adesso.

Il mio sistema era pulito e alla prima installazione, nessun altro sistema operativo installato. Ho lanciato leo4all e ho cliccato le opzioni che, per quel che capisco di mac mi sembravano più adatte.

Pensi alla scheda video??? in realtà ho scelto proprio questa perchè mi sembrava la più simile a quella di un mac pro...

In un secondo PC-Hackintosh con iAtkos 5.0 l'ho installata senza problemi... La configurazione di questa seconda macchina è però diversa (motherboard DFI 965XG) e funziona abbastanza bene. "Perchè non hai fatto come con la prima?", mi chiederai tu, giustamente.... perchè questa versione di iAtkos è mezza in italiano e mezza in inglese e poi volevo provare a creare un sistema già aggiornato alla 10.5.6 senza necessità di spaccarmi la testa per tentare l'aggiornamento, visto che sono un pò imbranato. Il problema è che adesso non so come fare per spianare tutto e riprovare... ma come diavolo si fa a formattare uno pseudo mac???? Se puoi dammi un consiglio anche solo per ripartire da zero, alla peggio installo iAtkos e provo... grazie.

Succede, che nonostante abbia impostato sul bios come primo dispositivo di boot il DVD parte sempre e comunque il Darwin malefico e mi da solo l'opzione per partire con il disco fisso su cui è installato osx (non funzionante). non riesco a fare il boot da DVD... dopo che ho installato leo....

ma come diavolo è possibile??? ho provato con il DVd di Vista che parte sempre, ma nulla da fare....

Succede, che nonostante abbia impostato sul bios come primo dispositivo di boot il DVD parte sempre e comunque il Darwin malefico e mi da solo l'opzione per partire con il disco fisso su cui è installato osx (non funzionante). non riesco a fare il boot da DVD... dopo che ho installato leo....

ma come diavolo è possibile??? ho provato con il DVd di Vista che parte sempre, ma nulla da fare....

La cosa è stranissima.

Hai provato all'accensione a premere F8 (o il tasto che nella tua motherboard permette la selezione tra i vari dispositivi di boot)? e poi scegliere il DVD?

Giorgio

Ho provato adesso... per la gigabyte è F12 il tasto... niente da fare... riparte la schermata Darwin/x(& boot v.5.0.132 - Chameleon v. 1.0.12!!!!!!!

Ci stò uscendo pazzo... questa mainboard è nuova di pacca, l'ho comprata proprio pochi giorni fa per fare questo secondo HackPc... purtroppo non ho trovato ASUS P5K se no seguivo le vostre guide già fatte ed ero a posto... ma possibile che non esista altro modo per riformattare il tutto... proverò a spostare la posizione del primo HD nella sequenza di boot alla fine... e vediamo cosa succede....

grazie Giorgio per il tempo che mi stai dedicando in questa tarda ora di inverno......

Ho provato adesso... per la gigabyte è F12 il tasto... niente da fare... riparte la schermata Darwin/x(& boot v.5.0.132 - Chameleon v. 1.0.12!!!!!!!

Ci stò uscendo pazzo... questa mainboard è nuova di pacca, l'ho comprata proprio pochi giorni fa per fare questo secondo HackPc... purtroppo non ho trovato ASUS P5K se no seguivo le vostre guide già fatte ed ero a posto... ma possibile che non esista altro modo per riformattare il tutto... proverò a spostare la posizione del primo HD nella sequenza di boot alla fine... e vediamo cosa succede....

grazie Giorgio per il tempo che mi stai dedicando in questa tarda ora di inverno......

Ammesso che la scheda madre sia a posto e non fallata e se non va come hai detto, smonti l'HD, lo metti su un altro PC e lo formatti.

Non mi viene in mente altro.

Oltretutto la tua mobo è compatibile 100% ed è una delle migliori.

Buona notte, Giorgio

• Create New...