Jump to content
9 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, sono un "novizio" e mi presento: il mio nickname è Bluesphere.

dopo anni di PC, con discreta esperienza, stufo di windows sono passato a Mac acquistando un MacBook Pro. Poi però avendo diversi PC a disposizione ho deciso di creare un Hackintosh.

ho tentato di installare, da profano, LEO4ALL 10.5.6 ma purtroppo al riavvio, dopo la schermata con la mela il mio sistema si blocca su uno schermo grigio e non procede oltre. Purtroppo non sono capace a disinstallare questa versione per tentare con altre release tipo iAtkos ecc perchè al riavvio della macchina il sistema riparte sempre con il disco fisso su cui è installato LEO e neppure inserendo il DVD per fare il boot riesco a ripartire in altro modo.

Premetto che ho installato su una partizione unica in MAC journaled GUID.

nella firma trovate le specifiche della mia macchina. Qualcuno gentilmente mi sa dare qualche dritta per risolvere questo "problemino"... forse per voi arà una stupidaggine ma per me che sono nuovo del mondo mac è davvero un problema, attualmente irrisolvibile. Grazie a tutti... ;)

Motherboard Gigabyte GA-P35-DS3L rev 2.0

Processore: Intel Quadcore 6600

Ram 6 gigabyte

Scheda video ATI Radeon 2600XT 256mb

DVD Optiarc

Hard Disk 1 Maxtor 320gb SATA

Hard Disk 2 Maxtor 500gb SATA

https://www.insanelymac.com/forum/topic/147417-aiuto-per-favore/

Grazie Giorgio_Multi. Chiedo scusa se ho violato il regolamento. non sapevo ancora della funzione My control> edit signature. spero di aver fatto la procedura giusta adesso.

Il mio sistema era pulito e alla prima installazione, nessun altro sistema operativo installato. Ho lanciato leo4all e ho cliccato le opzioni che, per quel che capisco di mac mi sembravano più adatte.

Pensi alla scheda video??? in realtà ho scelto proprio questa perchè mi sembrava la più simile a quella di un mac pro...