Jump to content
19 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti!

Ho un problema con la mia scheda audio. Fino ad ora era sempre stata riconosciuta da Leopard usando l'AppleAzaliaAudio.kext adesso però sembra non funzionare. Mi spiego meglio.

Se vado su System Profiler mi dice:

Audio ad alta definizione Intel:

ID dispositivo: 0x104382EA

ID audio: 12

Dispositivi disponibili:

Solo che se vado su iTunes e apro una canzone a caso, dopo aver messo play è come se la canzone venisse riprodotta ma l'indicatore che segna il punto che si sta riproducendo non avanza e resta fermo su 0.00. Come mai?

https://www.insanelymac.com/forum/topic/147364-problema-con-laudio/

Se uso Everest da Windows mi dice qualcosa tipo "Controller Audio Intel ICH7"

La cosa strana però è che non mi era mai successo nè con iDeneb nè con le precedenti installazioni della retail. A meno che non si tratti di qualche modifica avvenuta con l'aggiornamento alla 10.5.6. Infatti adesso che ci penso quando ho aggiornato alla 10.5.6 neanche Internet funzionava e l'ho riparato seguendo una guida di questo sito che mi diceva di eliminare il file AppleHPET.kext. Può darsi che questo abbia influito sull'audio?

cancella tutti i kext audio che hai messo...

e prova con questo, doto che hai detto che prima usavi gli azaile....

però ICH7 è il chipset nn c'entra nulla con l'audio, o meglio centra perchè è integrato sempre li dentro, però nn è il modello dell'audio....

ciao, clipt

Ok adesso provo però prima vorrei sapere un'altra cosa.

Se io ho già installato Chameleon ma ci ho messo più kext del necessario se lo reinstallo con meno kext quelli in eccesso vengono eliminati automaticamente vero?

Ha il caccosissimo ALC662

nelle Ascrok con ICH7 e l'audio alc662

funzia solo AzaliaAudio.....ovvero solo l'out.

Per quanto riguarda l'input non ce storia....ho provato di tutto

ogni sorta d'installer compreso anche il nuovo nato iPC....

avete soluzioni per il sottoscritto?

io ho una asrock, ma con chipset nforce, l'alc662 mi funzia perfettamente, ho anche installato su una gigabyte di un mio amico con chipset ich7 e audio alc662 tutto funzionante, ingresso, mic, e out.. compreso tutto nel system profiler, solo che ora come ora non so come recuperare quell'installer, per l'asrock devo scendere in garage dove è l'altro pc, comunque tutti e due i file li ho trovati nell'internazionale

io ho una asrock, ma con chipset nforce, l'alc662 mi funzia perfettamente, ho anche installato su una gigabyte di un mio amico con chipset ich7 e audio alc662 tutto funzionante, ingresso, mic, e out.. compreso tutto nel system profiler, solo che ora come ora non so come recuperare quell'installer, per l'asrock devo scendere in garage dove è l'altro pc, comunque tutti e due i file li ho trovati nell'internazionale

se me lo posti mi fai un favore....quando puoi....grazie molte

ops ho letto solo ora, stasera dovrei andare in garage, vedo di ricordarmi

grazie ancora

eccone uno http://rapidshare.com/files/187993764/alc662asrock.zip.html devi aggiungere anche l'hdaenabler.kext

l'altro non ho avuto modo di recuperarlo!

grazie moltissime...sei mitico

ti faccio sapere se mi fuzia.........grazie ancora infinite

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=133460

l'altro installer non riesco a trovarlo, eppure lo trovai con google..boo

ALC662 Audio Codec - Asrock ICH7

Senza Azalia Audio - un passo avanti ce

Installazione con Kext Helper b7

il tuo kext funzia sull'output...AppleHDA.kext_______ok

nulla di fatto nell'input con HDAEnabler.kext _______no

ne sto testando altri

Utility Disco - ripara permessi disco

• 2 months later...

Ciao,

ho il tuo stesso:

ID dispositivo: 0x104382EA

sono riuscito a farlo riconoscere tramite un HDAenabler.kext (installato su EXTRA), ho installato Azalia e l'out funziona, per il microfono niente da fare, le ho provate tutte.

Sono interessato alla discussione, se qualcuno ha risolto.. si faccia avanti!!

PS:

1) Allego il file con il risultato in "Informazioni su Questo Mac" -| "Audio Interno"

+

2) l'HDAEnabler.kext (per 662) se può servire a qualcuno.

Audio662.tiff

HDAEnabler.kext.zip

• Create New...