Guest cavallo Posted January 15, 2009 Share Posted January 15, 2009 Il mio bel cinema display un anno e due mesi di vita, ha tutta la parte firewire che non funziona. In poche parole il cinema display si collega alla porta dvi della scheda grafica, ad una delle porte firewire del pc o dell'imac ed a una delle porte usb del pc etc. Da qui il fatto che se collego un disco o un disco firewire me lo dovrebbe vedere invece no. Complimenti Apple, ho una scheda adaptec combo usb/firewire comprata 7 anni fa su cui ho addirittura camminato sopra le cui porte funzionano ancora cosi come quelle dei g4. Non ho parole. Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/147099-anche-da-apple-la-qualita-sta-diventando-un-optional/ Share on other sites More sharing options...
Dream Sequencer Posted January 15, 2009 Share Posted January 15, 2009 mandalo in assistenza, sei ancora in garanzia e a meno che tu non l'abbia acquistato con fattura te lo cambiano Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/147099-anche-da-apple-la-qualita-sta-diventando-un-optional/#findComment-1042454 Share on other sites More sharing options...
Guest cavallo Posted January 15, 2009 Share Posted January 15, 2009 mandalo in assistenza, sei ancora in garanzia e a meno che tu non l'abbia acquistato con fattura te lo cambiano Lo mando si, ma aspettero', l'ho comprato con scontrino. Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/147099-anche-da-apple-la-qualita-sta-diventando-un-optional/#findComment-1042467 Share on other sites More sharing options...
Matteo80 Posted January 15, 2009 Share Posted January 15, 2009 un anno e due mesi di vita sei ancora in garanzia questa è una cosa che mi ha sempre interessato. quando, ormai due anni fa, comprai il mac, mi fu espressamente detto (ero in un negozio autorizzato apple, e vende solo apple) che la garanzia era valida solamente un anno. io discussi un secondo e poi, sicuro di aver ragione (cioè in italia gli anni di garanzia sono due, il primo del produttore e il secondo del rivenditore), me ne fregai pensando che se avessi avuto un problema comunque mi sarei rifatto vivo chiedendo la riparazione... stringendo il discorso, quanti sono gli anni di garanzia?? Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/147099-anche-da-apple-la-qualita-sta-diventando-un-optional/#findComment-1042482 Share on other sites More sharing options...
cili0 Posted January 15, 2009 Share Posted January 15, 2009 dal quel che ho letto in giro apple costituisce un pò un caso a parte nel panorama europeo in cui è sempre garantita la garanzia di 2 anni nei termini che hai specificato tu. Non so su quale base legale/legislativa possono permettersi di non darti 1 anno di garanzia! (e se no gli apple care chi li compra più!) ciao! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/147099-anche-da-apple-la-qualita-sta-diventando-un-optional/#findComment-1042683 Share on other sites More sharing options...
Guest cavallo Posted January 16, 2009 Share Posted January 16, 2009 dal quel che ho letto in giro apple costituisce un pò un caso a parte nel panorama europeo in cui è sempre garantita la garanzia di 2 anni nei termini che hai specificato tu. Non so su quale base legale/legislativa possono permettersi di non darti 1 anno di garanzia! (e se no gli apple care chi li compra più!) ciao! Mi sa che hai ragione, ma siccome io non sono supposto sapere che solo apple fa questo e siccome da qualche anno la corte costituzionale ha stabilito che non si deve sapere per forza, se il mio rivenditore non mi ha detto ne cio ne di apple care, come facevo a sapere che dovevo fare apple care, qualcuno ha sbagliato o no? Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/147099-anche-da-apple-la-qualita-sta-diventando-un-optional/#findComment-1042962 Share on other sites More sharing options...
Dream Sequencer Posted January 16, 2009 Share Posted January 16, 2009 dipende dal venditore, perché anche se è vero che gli anni di garanzia sono 2 (1 presso apple 1 presso il venditore) spesso è il venditore che ti dice: "vuoi la garanzia? fammi causa se non te la faccio!". io compro tutto da negozi che fanno i 2 anni di garanzia sempre, come ad esempio da essedi a firenze per citarne uno, ma ce ne sono di buoni pure a pisa. l'importante è mettere chiare le cose prima dell'acquisto Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/147099-anche-da-apple-la-qualita-sta-diventando-un-optional/#findComment-1042984 Share on other sites More sharing options...
Matteo80 Posted January 16, 2009 Share Posted January 16, 2009 dipende dal venditore, perché anche se è vero che gli anni di garanzia sono 2 (1 presso apple 1 presso il venditore) spesso è il venditore che ti dice: "vuoi la garanzia? fammi causa se non te la faccio!". io compro tutto da negozi che fanno i 2 anni di garanzia sempre, come ad esempio da essedi a firenze per citarne uno, ma ce ne sono di buoni pure a pisa. l'importante è mettere chiare le cose prima dell'acquisto che io sappia non c'è nessun grande magazzino (madiaw, euronics, trony ....) che rifiuta il secondo anno di garanzia. se fai causa la causa la vinci! le cose sono chiare attraverso la legge. in ogni caso un altro buon motivo per non comprare apple. Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/147099-anche-da-apple-la-qualita-sta-diventando-un-optional/#findComment-1043219 Share on other sites More sharing options...
Guest Posted January 16, 2009 Share Posted January 16, 2009 che io sappia non c'è nessun grande magazzino (madiaw, euronics, trony ....) che rifiuta il secondo anno di garanzia.se fai causa la causa la vinci! le cose sono chiare attraverso la legge. in ogni caso un altro buon motivo per non comprare apple. D'accordissimo. In Italia vige la legislazione Italiana, non l'ignoranza dei rivenditori. Giorgio Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/147099-anche-da-apple-la-qualita-sta-diventando-un-optional/#findComment-1043244 Share on other sites More sharing options...
Guest cavallo Posted January 16, 2009 Share Posted January 16, 2009 Niente da fare, la garanzia e' un anno. Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/147099-anche-da-apple-la-qualita-sta-diventando-un-optional/#findComment-1043263 Share on other sites More sharing options...
Guest Posted January 16, 2009 Share Posted January 16, 2009 E' illegale in Italia dare solo 1 anno di garanzia indipendentemente da quale postilla o contratto o licenza ti fanno firmare o quanto dichiara Apple che non ha facoltà legislative in Italia. Se fai causa vinci al 100% (però capisco che imbarcarsi in una rogna così può costare più di quanto guadagni e loro puntano su questo). Mac è un altro mondo, ma io preferisco quello dove siamo. Giorgio Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/147099-anche-da-apple-la-qualita-sta-diventando-un-optional/#findComment-1043270 Share on other sites More sharing options...
Guest cavallo Posted January 16, 2009 Share Posted January 16, 2009 dal quel che ho letto in giro apple costituisce un pò un caso a parte nel panorama europeo in cui è sempre garantita la garanzia di 2 anni nei termini che hai specificato tu. Non so su quale base legale/legislativa possono permettersi di non darti 1 anno di garanzia! (e se no gli apple care chi li compra più!) ciao! Anche Toshiba caro, addirittura ci sono apparecchi thomson a sei mesi. il negoziante che mi ha venduto l'Apple ha dovuto pagarsi 52 uro di riparazione dopo 14 mesi sul suo Toshiba portatile da 2500 euro mi ha fatto vedere la ricevuta e mi ha detto che lui era pure loro rivenditore autorizzato. La sony ha recepito solo sei mesi fa la direttiva. Se vuoi fare causa devi sborsare 500 euro di avvocato ed aspettare, anche se vinci i 500 euro quando ti rimborsano non hanno lo stesso valore. Vale la pena? E' illegale in Italia dare solo 1 anno di garanzia indipendentemente da quale postilla o contratto o licenza ti fanno firmare o quanto dichiara Apple che non ha facoltà legislative in Italia.Se fai causa vinci al 100% (però capisco che imbarcarsi in una rogna così può costare più di quanto guadagni e loro puntano su questo). Mac è un altro mondo, ma io preferisco quello dove siamo. Giorgio Come ho detto a cilio non e' solo Apple, anche molti altri. Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/147099-anche-da-apple-la-qualita-sta-diventando-un-optional/#findComment-1043272 Share on other sites More sharing options...
Guest Posted January 16, 2009 Share Posted January 16, 2009 Anche Toshiba caro, addirittura ci sono apparecchi thomson a sei mesi.il negoziante che mi ha venduto l'Apple ha dovuto pagarsi 52 uro di riparazione dopo 14 mesi sul suo Toshiba portatile da 2500 euro mi ha fatto vedere la ricevuta e mi ha detto che lui era pure loro rivenditore autorizzato. La sony ha recepito solo sei mesi fa la direttiva. Se vuoi fare causa devi sborsare 500 euro di avvocato ed aspettare, anche se vinci i 500 euro quando ti rimborsano non hanno lo stesso valore. Vale la pena? Infatti è quello che ti ho detto. Non capisco perchè continuate a comprare prodotti a queste condizioni. Scommetti che se nessuno li compra per 6 mesi cambiano politica? I tiranni imperano perchè c'è chi continua a farsi tiranneggiare. Giorgio Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/147099-anche-da-apple-la-qualita-sta-diventando-un-optional/#findComment-1043276 Share on other sites More sharing options...
Jademic Posted January 16, 2009 Share Posted January 16, 2009 La garanzia incondizionata è di un anno (escluso le parti di usura, o tangibile colpevolezza del cliente). Il secondo anno, è a discrezione, o meglio alcuni produttori lo fanno per scelte aziendali o costruttive. Per i produttori che non fanno garanzia incondizionata il secondo anno (come detto sopra) deve essere il consumatore a dimostrare il difetto di vizio, ed ovviamente non può dimostrare per il semplice fatto che dal momento in cui apre, smonta, o quant'altro, va a rimuovere le etichette antiefrazione che la ditta costruttrice ha apposto (i sigilli, etichette). C'è un articolo su internet che spiega il tutto, spiegando anche che tra professionisti (quindi nei casi di fattura) la garanzia è 1 anno e basta, che appunto non cambia nulla rispetto allo scontrino. Jad Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/147099-anche-da-apple-la-qualita-sta-diventando-un-optional/#findComment-1043283 Share on other sites More sharing options...
Guest cavallo Posted January 16, 2009 Share Posted January 16, 2009 Infatti è quello che ti ho detto. Non capisco perchè continuate a comprare prodotti a queste condizioni. Scommetti che se nessuno li compra per 6 mesi cambiano politica? I tiranni imperano perchè c'è chi continua a farsi tiranneggiare. Giorgio Il problema e' che chi informa, lo fa male. Ti faccio l'esempio delle carte di credito, se tu metti la vetrofania devi mettere accanto la prescrizione (non si accettano pagamenti sotto i 50 euro). Chi lo fa? Io una volte ho costretto un negoziante ad accettare il pagamento di 35.000 lire, attacandomi a cio' e lo ha dovuto fare pena chiamata alla guardia di finanza. Non puoi attirare il cliente con la vetrofania e poi dirgli che non accetti la carta. Cosi' qui, il ministero fa la pubblicita della garanzia dicendoti che devi tenere lo scontrino per due anni e nien'altro. Lo stesso negoziante vende un dvd da tavolo di cui sopra (thomson) che costerebbe 259.00 euro a 139.00, avvertendo chi lo acquista che la garanzia e' sei mesi. Se riesco lo vendo a 300 euro su ebay. La garanzia incondizionata è di un anno (escluso le parti di usura, o tangibile colpevolezza del cliente). Il secondo anno, è a discrezione, o meglio alcuni produttori lo fanno per scelte aziendali o costruttive. Per i produttori che non fanno garanzia incondizionata il secondo anno (come detto sopra) deve essere il consumatore a dimostrare il difetto di vizio, ed ovviamente non può dimostrare per il semplice fatto che dal momento in cui apre, smonta, o quant'altro, va a rimuovere le etichette antiefrazione che la ditta costruttrice ha apposto (i sigilli, etichette). C'è un articolo su internet che spiega il tutto, spiegando anche che tra professionisti (quindi nei casi di fattura) la garanzia è 1 anno e basta, che appunto non cambia nulla rispetto allo scontrino. Jad Si ma dai chi ha smontato cosa, io ho una combo usb/1394 adaptec che ha 6 anni e ci ho camminato pure sopra si fa per dire e funziona, e' assurdo che un prodotto che al produttore non costa piu di 35 euro, sul quantitativo di produzione, descritto come viene descritto e venduto ad una cifra abnorme, abbia una garanzia di questo tipo e comunque la direttiva ue non dice niente sulle eccezioni. Al mio collega la sorella ha regalato quella fregatura dell'iphone, non va il silenziamento, 1/2 iornata di vita, siamo seri dai. Mio fratello compra sei mesi fa un portatile msi a cui non funzionava il touch pad, hanno dovuto inviarli sei dico sei file che non conoscevano neanche loro mi sa. E' ora di smetterla di produrre 750 schede madri 300 portatili non so quante schede grafiche, e il supporto chi lo paga? Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/147099-anche-da-apple-la-qualita-sta-diventando-un-optional/#findComment-1043291 Share on other sites More sharing options...
Jademic Posted January 16, 2009 Share Posted January 16, 2009 @ Cavallo: Io non ho detto che hai smontato, dico che, passato l'anno devi essere tu a dimostrare il difetto di VIZIO, e per farlo saresti costretto a far fare una perizia sul prodotto, che consegue tutto quanto indicato sopra. Jad Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/147099-anche-da-apple-la-qualita-sta-diventando-un-optional/#findComment-1043303 Share on other sites More sharing options...
Matteo80 Posted January 16, 2009 Share Posted January 16, 2009 state facendo confusione. 1 anno di garanzia è del produttore. il secondo anno è del rivenditore (sempre per legge). l'unico punto su cui si puo discutere è se l'acquisto avviene attraverso internet, e quindi in un e-shop. altrimenti non ci sono ma che tengono. il punto è che la gente non si informa e quindi, quando il negoziante apple ti dice che è solo un anno, uno ci crede e basta. ma nn è cosi. il negoziante te la spara sperando di non rivederti piu... quella garanzia da 6 mesi mi puzza di prodotto usato o per lo meno ricondizionato... Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/147099-anche-da-apple-la-qualita-sta-diventando-un-optional/#findComment-1043305 Share on other sites More sharing options...
Guest cavallo Posted January 16, 2009 Share Posted January 16, 2009 @ Cavallo: Io non ho detto che hai smontato, dico che, passato l'anno devi essere tu a dimostrare il difetto di VIZIO, e per farlo saresti costretto a far fare una perizia sul prodotto, che consegue tutto quanto indicato sopra. Jad Scusa non mi indirizzavo a te, ma riflettiamo se produci devi fare i controlli di qualita', la Luxman i suoi amplificatori te li faceva pagare, io il L113a lo pagai 250.000 lire nel 79,ma li garantiva a vita, ma sul serio e non andavano a vedere se invece di 8 ohm avevi collegato diffusori da 4, te lo aggiustavano gratis. Ora e' il contrario producono schede grafiche hdmi ma non ti dicono che perdi una parte del desktop, lo scopri te dopo quando non vedi le icone. Sai quanto costa una 8800 alla produzione non piu di 15 euro, imballo e tutti gli accessoti compersi. Ti scrivonoche fa il pane sulla scatola ma quando decidi di verificare hdmi ti trovi mezzo desktop in meno. Sono disposto a pagare ma cose che valgono veramente, come i g4 a cui tolgo le schede pci da acceso e non salta, fallo col tanto decantato hardware pc, sei fortunato se la scheda in questione funziona ancora. state facendo confusione.1 anno di garanzia è del produttore. il secondo anno è del rivenditore (sempre per legge). l'unico punto su cui si puo discutere è se l'acquisto avviene attraverso internet, e quindi in un e-shop. altrimenti non ci sono ma che tengono. il punto è che la gente non si informa e quindi, quando il negoziante apple ti dice che è solo un anno, uno ci crede e basta. ma nn è cosi. il negoziante te la spara sperando di non rivederti piu... quella garanzia da 6 mesi mi puzza di prodotto usato o per lo meno ricondizionato... Non e' cosi Matteo mi dispiace colui che mi ha venduto il monitor, ha dovuto sborsare 52 euro perche' la garanzia del suo Toshiba da 2500 euro era di un anno, ed era rivenditore autorizzato Toshiba, lui stesso mi ha detto che potevo fare cauusa ad apple ed a lui, lui me la da anche la parte restante ma se non lo rimborsano che fa? Io sono molto informato su euronews sono dieci anni che ne parlano ed e' attraverso loro che ho saputo nel 2002 che la garanzia era 2 e non 1 anno, ma nessuno ha mai fatto differenze tra produttore e negoziante. Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/147099-anche-da-apple-la-qualita-sta-diventando-un-optional/#findComment-1043310 Share on other sites More sharing options...
Jademic Posted January 16, 2009 Share Posted January 16, 2009 Si aggiunge il fatto che il consumatore è tenuto a denunciare il difetto entro due mesi dalla scoperta. Quindi il negoziante può dire benissimo che te ne sei accorto 2 mesi ed un giorno prima e dopo è la tua parola contro la sua. Vi riporto l'esperienza delle console video ludiche (la playstation tanto per capirci), il centro di raccolta ritira se lo scontrino ha meno di 12 mesi, un giorno in più non ritira se non a pagamento. Nei 12 mesi QUALSIASI problema abbia ti viene passato in garanzia (ovvio se non l'hai presa a martellate), ma anche il materiale di consumo passa in garanzia, il giorno dopo il dodicesimo giorno puoi presentarti con l'avvocato, che per loro non cambia nulla. Jad Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/147099-anche-da-apple-la-qualita-sta-diventando-un-optional/#findComment-1043354 Share on other sites More sharing options...
Guest Posted January 16, 2009 Share Posted January 16, 2009 Si aggiunge il fatto che il consumatore è tenuto a denunciare il difetto entro due mesi dalla scoperta. Quindi il negoziante può dire benissimo che te ne sei accorto 2 mesi ed un giorno prima e dopo è la tua parola contro la sua. Vi riporto l'esperienza delle console video ludiche (la playstation tanto per capirci), il centro di raccolta ritira se lo scontrino ha meno di 12 mesi, un giorno in più non ritira se non a pagamento. Nei 12 mesi QUALSIASI problema abbia ti viene passato in garanzia (ovvio se non l'hai presa a martellate), ma anche il materiale di consumo passa in garanzia, il giorno dopo il dodicesimo giorno puoi presentarti con l'avvocato, che per loro non cambia nulla. Jad Ripeto che se per 6 mesi questi prodotti non vengono acquistati spiegando il motivo del rifiuto, mi gioco quello che volete che la politica cambia. In Norvegia, parecchi anni fa, per protestare contro l'aumento dell'acqua potabile, dalla mezzanotte, tutti i norvegesi non hanno più utilizzato l'acqua potabile: dopo 36 ore il governo ha riportato il prezzo ai valori precedenti: questo è il modo civile ed efficace di protestare. Io ho sempre avuto sostituito o riparato gratuitamente tutto il materiale elettronico che mi si è guastato, anche a 23 mesi dall'acquisto e vi assicuro che è tanto; lo stesso tutti i componenti del gruppo che frequento; (spese di spedizione a nostro carico nel secondo anno). Comportarsi in questo modo da parte delle aziende è monopolio e va combattutto; l'unico sistema è non comprare a queste condizioni tanto di alternative ne esistono finche vuoi Giorgio Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/147099-anche-da-apple-la-qualita-sta-diventando-un-optional/#findComment-1043367 Share on other sites More sharing options...
Matteo80 Posted January 16, 2009 Share Posted January 16, 2009 Non e' cosi Matteo mi dispiace colui che mi ha venduto il monitor, ha dovuto sborsare 52 euro perche' la garanzia del suo Toshiba da 2500 euro era di un anno, ed era rivenditore autorizzato Toshiba, lui stesso mi ha detto che potevo fare cauusa ad apple ed a lui, lui me la da anche la parte restante ma se non lo rimborsano che fa?Io sono molto informato su euronews sono dieci anni che ne parlano ed e' attraverso loro che ho saputo nel 2002 che la garanzia era 2 e non 1 anno, ma nessuno ha mai fatto differenze tra produttore e negoziante. faccio fatica a seguire il tuo discorso cavallo (nel senso, la tv di chi era? prima parli di toshiba e poi di apple)... la regola dei due anni di garanzia vale solo per la vendita al privato.se tu compri con partita iva, rimane solo la garanzia del produttore. per il privato si aggiunge un secondo anno di garanzia coperta dal rivenditore. cio signifca che sarà il rivenditore a sborsare eventuali spese per riparazioni. tutto è comunque subordinato al fatto che, dopo 8 mesi (che nella maggior parte dei casi diventano 12), l'onere della prova che il difetto fosse effettivamente un difetto di conformità spetti all'utente. resta il fatto che se improvvisamente un porta usb di un fisso smette di funzionare, per me è un difetto di conformità (cioè fanno cagare e non riescono neanche a fare due anni). ovvio che se porti un qualcosa con evidenti segni di usura urti ecc ecc diventa difficile, ma se porto il mio IMAC, senza un graffio, e le porte usb piuttosto che qualcos'altro non funziona piu, il difetto è di conformità. due mesi fa ho portato il mio mouse vx revolution (60 euro di mouse) a mediaworld perchè si era rotto. non mi hanno chiesto niente, sostituito al volo. ce l'avevo da quasi due anni. potevano attaccarsi al fatto che fosse vecchio, segnato bla bla bla... invece niente. Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/147099-anche-da-apple-la-qualita-sta-diventando-un-optional/#findComment-1043389 Share on other sites More sharing options...
Guest cavallo Posted January 16, 2009 Share Posted January 16, 2009 faccio fatica a seguire il tuo discorso cavallo (nel senso, la tv di chi era? prima parli di toshiba e poi di apple)... la regola dei due anni di garanzia vale solo per la vendita al privato.se tu compri con partita iva, rimane solo la garanzia del produttore. per il privato si aggiunge un secondo anno di garanzia coperta dal rivenditore. cio signifca che sarà il rivenditore a sborsare eventuali spese per riparazioni.tutto è comunque subordinato al fatto che, dopo 8 mesi (che nella maggior parte dei casi diventano 12), l'onere della prova che il difetto fosse effettivamente un difetto di conformità spetti all'utente. resta il fatto che se improvvisamente un porta usb di un fisso smette di funzionare, per me è un difetto di conformità (cioè fanno cagare e non riescono neanche a fare due anni). ovvio che se porti un qualcosa con evidenti segni di usura urti ecc ecc diventa difficile, ma se porto il mio IMAC, senza un graffio, e le porte usb piuttosto che qualcos'altro non funziona piu, il difetto è di conformità. due mesi fa ho portato il mio mouse vx revolution (60 euro di mouse) a mediaworld perchè si era rotto. non mi hanno chiesto niente, sostituito al volo. ce l'avevo da quasi due anni. potevano attaccarsi al fatto che fosse vecchio, segnato bla bla bla... invece niente. La persona di cui parlo (il negoziante, impiegato del negpzio quindi un privato) in tutti i casi descritti e' la stessa che espone il pezzo scontato di quasi meta' a causa della garanzia di sei mesi, del mio monitor e del portatile Toshiba da 2500 euro riparato a 52 euro. Ho parlato con l'assistenza per maggiori informazioni su quanto eventualmente mi sarebbe costato mi ha chiesto quando come e dove, poi mi ha detto che bisogna far fare preventivo da 37.20 euro e poi si sapra quanto potesse costare ripararlo. Tutto questo perche' non c'e' garanzia siperiore all0anno per nessun prodotto Apple, ovunque sia comprato. In effetti ho mischiato un po di cose, scusa hai ragione. Ripeto che se per 6 mesi questi prodotti non vengono acquistati spiegando il motivo del rifiuto, mi gioco quello che volete che la politica cambia. In Norvegia, parecchi anni fa, per protestare contro l'aumento dell'acqua potabile, dalla mezzanotte, tutti i norvegesi non hanno più utilizzato l'acqua potabile: dopo 36 ore il governo ha riportato il prezzo ai valori precedenti: questo è il modo civile ed efficace di protestare. Io ho sempre avuto sostituito o riparato gratuitamente tutto il materiale elettronico che mi si è guastato, anche a 23 mesi dall'acquisto e vi assicuro che è tanto; lo stesso tutti i componenti del gruppo che frequento; (spese di spedizione a nostro carico nel secondo anno). Comportarsi in questo modo da parte delle aziende è monopolio e va combattutto; l'unico sistema è non comprare a queste condizioni tanto di alternative ne esistono finche vuoi Giorgio Si anche a me la Pioneer nel 99 mi sostitui un dvd perche' il funzionamento e le istruzioni non corrisponedevano e la Bose nel 94 mi mando un tecnico a cui provai che i cubi dell'acoustimass non erano schermati e mi permisero di cambiare il prodotto con qualsiasi altro (anche di altre marche) a patto dhe cio avvenisse nel negozio dove avevo fatto l'acquisto. Di alternative ne conosco solo una, acquistare di secondamano, 0 su 30 in questo caso e' il mio risultato, non ho mai avuto problemi, mentre col nuovo 3 su 5. Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/147099-anche-da-apple-la-qualita-sta-diventando-un-optional/#findComment-1043563 Share on other sites More sharing options...
Matteo80 Posted January 16, 2009 Share Posted January 16, 2009 Tutto questo perche' non c'e' garanzia siperiore all0anno per nessun prodotto Apple, ovunque sia comprato. secondo il mio modesto parere, la garanzia c'è, ma non deve essere apple ad applicarla... ma il rivenditore... sarei curioso di sapere come sarebbe andata a finire se lo avessi comprato a mediaw. un componente hardware, con le dovute eccezioni (es pixel di lcd, batterie ecc ecc) devono durare almeno due anni, è ridicolo che un utente non sia protetto, soprattutto quando paghi caro. Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/147099-anche-da-apple-la-qualita-sta-diventando-un-optional/#findComment-1043595 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts