Jump to content

OSX Si blocca durante esecuzione di un video o interventi su immagini... Cosa puo' essere? SMBIOS?!?!

12 posts in this topic

Recommended Posts

HArdware:

Asus P5PE-VM

P4 3,2 ghz

2 gb ddr 400 mhz

Nvidia 7300 GT AGP con nvinject

Kernel Stage XNU da installazione ideneb..

Tutto funzionanante ma mentre uso il sistema operativo crash su manipolazioni a immagini e riproduzione video... anche nel ridimensionare una foto dalla rubrica...

Penso potrebbe essere il kernel o la ram che me la rileva come ddr2 667 mhz?

Forse ho sbagliato la scelta dell'apple SMBIOS? Quale bisogna scegliere con ddr400mhz?

Si puo' cambiare kernel dopo che il sistema e' installato?

Ho pure provato ad abilitare e togliere Quartz GL.... e aprire l'aperture agp a 128 mb... nada

Appena provato il voodoo... si blocca pure, durante l'esecuzione di video...

Che smbios usate per chi ha le ddr 400mhz?

puo' essere smbios?

Ho qe e ci attivi... ho seguito una guida per attivarli mettendo gli id in geforce.kext e altri file e poi mettere nvinject,

uso sia quicktime che vlc... inoltre quando ho una finestra una dietro l'altra in generale anche di finder non riesco a metterla in evidenza facilmente premendoci sopra in particolare sulla parte alta grigia e con i 3 pulsanti in alto a sinistra...

Anche quando esporto un filmato con screenflow stesso problema che si blocca e mi e' capitato anche durante la condivisione di schermo...

Devo riprovare a installare tutto da capo?

post-303720-1231953182_thumb.png

avevo anche io problemi con quel smbios che ho visto nella foto....mi sono trovato molto meglio con il primo della lista in fase di installazione idened,qualcosa con old nektas nn ricordo il nome...prova!

ma avevi ddr 400 mhz?

io ho selezionato smbios 667... ma puo' dipendere da questo? mah...

Secondo me dovrei provare a reinstallare tutto dacapo e vedere se mi si ripresenta...

Ma mi scoccia troppo... ho installato e ho tutto funzionante tranne sta cosa... voglio provare a risolvere, ora cmq provo a cambiare l'smbios 667 con quello old by netkas...

provato pure smbios old by netkas rileva come DDR senza mettere frequenza...

Il problema si presenta ancora aprendo video si blocca la riproduzione e tutto il pc...

Cosa posso fare?

Non posso cambiare i drivers video, ci sono stato tanto per attivare il qe-ci con una guida e gli nvinject...

Posso solo provare a riformattare tutto.!

KE PALLE

Guest cavallo

Indipendentemente dalla versione non bisogna mai mischiare le personalizzioni kernel ed acpi es.

netkas con acpi 1.1.0, stage gnu o modbin con acpi di netkas.

Nel caso di netkas e' meglio evitarlo perche' se scegli le sue personalizzazioni di kernel ed acpi devi anche scegliere il suo bios.

Se di acpi c'e solo un fix (ideneb 1.1) selezionarlo sempre, meglio sempre scegliere i kernel di modbin o xnu, sopra il 9.2.2.

Se si installa 9.5.0 ricordarsi sempre di installare anche il suo acpi scaricabile separatamente.

Per sm bios se si e sicuri del bus scegliere quello altrimenti sempre mac pro, anche se non riconosce i multi nucleo nelle cpu e il bus delle ram (chi se ne frega), tanto se si aggiorna il kernel ad una versione superiore tutto si corregge.

• Create New...