Jump to content
27 posts in this topic

Recommended Posts

Mi presento, sono nuovo del forum.

Da tempo covo l'idea di mettere su un hackintosh, ma una volta ho letto di tutta una serie di controindicazioni:

per avviare il sistema occorre che il DVD sia nel lettore, alcune cose non vengono riconosciute etc...

mi domandavo quindi se questi problemi fossero stati risolti. a me interessa principalmente navigare (via ethernet), lavorare di grafica con photoshop, scrivere emi interessa anche che vengano riconosciute le pennette o gli hard isk usb.

volevo quindi chiedere se qualcuno sapeva fovirmi, per cortesia una configurazione hardware (possibilmente un po' pompata) ed una versione del sistema (tiger o leopard non ha importanza) con i quali, ad esempio, non fosse necessario il DVD nel drive e che comunque, per quello cui miserve, non presenti particolari rogne (visto che non ne capisco un tubo)...

grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare.

https://www.insanelymac.com/forum/topic/146692-un-hackintosh-moderno/

Se non hai problemi di money.....e non vuoi sbattimenti per quanto piccoli possano essere attualmente...

Prenditi L efix......

Oppure

ASUS P5K SE/EPU

Intel Core 2 Quad

8800GT

4 gb ram

Western Digital VelociRaptor 150GB

Corsair HX 520W

Ottima configurazione....basta anche una 8500 GT e un HD da 7200 rpm...

Mi intrometto anch'io visto che sto cercando il modo di costruirmi un "mostriciattolo" per applicazioni audio....

A parte il fatto che nonostante le ricerche di diversi giorni sul forum non sono ancora riuscito a capire se dopo l'installazione (e la certezza che tutti i componenti vengano riconosciuti) il mac/pc si comporti effettivamente come un mac.... cerco di spiegarmi meglio:

se aggiungo una scheda audio pci o una scheda video pci mac-compatibile fila tutto liscio o ci dobbiamo smanettare?

Poi ultima cosa: una scheda madre che supporti fino a 16 giga di ram e 6 hd?

Grazie mille!

ps: da adesso il sito e-fix ha qualche problemino... sarà solo un aggiornamento?

ri ps: dimenticavo: anche l'aggiunta di un Magma (4 slot pci) tramite normale pci può essere un problema o, come spero, è supportata tranquillamente?

Se non hai problemi di money.....e non vuoi sbattimenti per quanto piccoli possano essere attualmente...

Prenditi L efix......

Oppure

ASUS P5K SE/EPU

Intel Core 2 Quad

8800GT

4 gb ram

Western Digital VelociRaptor 150GB

Corsair HX 520W

grazie della configurazione, ma....

L efix cos'è? la versione?

comunque grazie per la configurazione, ora mi metto in cerca dei pezzi

Lascia perdere l'efix, il supporto dato dalla comunità è decisamente più funzionale e soprattutto si evolve molto più velocemente. Un generale le schede madri compatibili sono quelle basate su chipset Intel, meglio evitare NVidia che può dare problemi (te lo dico da possessore di una) e soprattutto VIA.

Per quanto riguarda la compatibilità con i vari dispositivi, è sempre un problema di driver. Per le schede video è sempre meglio andare sulle nvidia chipset g80 o g92 (la serie 8 e parte della serie 9), ATI è compatibile solo in parte e può comunque dare problemi. Per l'audio la faccenda è più complessa, ma in generale i più compatibili sono quelli della serie ALC88x, in particolare l'ALC889a che è montato anche dai Mac. Una volta trovati tutti i componenti adatti poi la differenza con un vero Mac si annulla totalmente; basta solo prendere sempre i giusti accorgimenti i fase di aggiornamento.

Lascia perdere l'efix, il supporto dato dalla comunità è decisamente più funzionale e soprattutto si evolve molto più velocemente. Un generale le schede madri compatibili sono quelle basate su chipset Intel, meglio evitare NVidia che può dare problemi (te lo dico da possessore di una) e soprattutto VIA.

Per quanto riguarda la compatibilità con i vari dispositivi, è sempre un problema di driver. Per le schede video è sempre meglio andare sulle nvidia chipset g80 o g92 (la serie 8 e parte della serie 9), ATI è compatibile solo in parte e può comunque dare problemi. Per l'audio la faccenda è più complessa, ma in generale i più compatibili sono quelli della serie ALC88x, in particolare l'ALC889a che è montato anche dai Mac. Una volta trovati tutti i componenti adatti poi la differenza con un vero Mac si annulla totalmente; basta solo prendere sempre i giusti accorgimenti i fase di aggiornamento.

Senti, giacché ci siamo: dovrei acquistare la NVIDIA 8300GS 256 HM512 LOW PROFILE della XFX. Sul wiki dell'osx86 però non v'è traccia di questa scheda. Sai se è compatibile con leopard?

Ciao.

Vai con 8600GT 512 MB o 256 DDR3, a mio parere meglio per poca spesa in più.

Se compri hardware nuovo la parola "dovrebbe essere compatibile" non è accettabile (se lo compri per Mackintosh);

O trovi qualcuno che la ha installata con successo, altrimenti il rischio è tuo.

Ciao, Giorgio

Intendevo TU l'hai fatta andare?

Io la 8400, 8500, 8600, 8800 si, quindi sono sicuro, non per interposta persona.

Quando si consiglia hardware da acquistare (con euro da spendere) sarebbe buona norma dare consigli su hardware sperimentato personalmente, la ricerca su google sono capaci tutti a farla.

Il successo personale nell'installazione conferma le segnalazioni, inoltre ci si dovrebbe mettere a disposizione per risolvere eventuali problemi con l'hardware consigliato (come fai a dare assitenza su hardware che non hai sperimentato personalmente?).

Questo è il mio concetto di consiglio hardware.

Ciao, Giorgio

Io la 8400, 8500, 8600, 8800 si, quindi sono sicuro, non per interposta persona.

Ciao Giorgio,

visto che hai testato queste schede video, sapresti dirmi se un terzo monitor/tv può essere collegato all'uscita s-video senza problemi?

Ma la cosa più importante è sapere se andrà a risoluzione max... tipo 1920 x 1080? (se la tv lo supporta chiaramente....).

Ho la necessità di usare 2 monitor + Tv ed attualmente lo faccio con una seconda scheda video PCI (mac edition) collegata al G5 tramite una estensione pci Magma .... presumo che con un hackintosh questa soluzione non siia neanche da prendere in considerazione.....

Grazie anticipatamente.

Luca

piuttosto, mi domandavo, cosa si può fare per un dual boot vista/osx sul mio portatilino? (vedete firma)

Intanto mi sono ordinato una ASUS P5K Premium-WiFi e proverò a seguire la guida di williamwallace, sembra che anche un incompetente come me riesca ad installare il tutto senza troppi problemi.... vedremo....

Non riesco ancora a trovare informazioni su come far funzionare TUTTE e 3 le uscite video della scheda che andrò a prendere (ho bisogno di 2 monitor + tv tramite svideo alla maggior risoluzione possibile).

Non ho trovato un utente che usi 3 monitor con una sola scheda video.... possibile? Consigli?

Luca

Intanto mi sono ordinato una ASUS P5K Premium-WiFi e proverò a seguire la guida di williamwallace, sembra che anche un incompetente come me riesca ad installare il tutto senza troppi problemi.... vedremo....

Non riesco ancora a trovare informazioni su come far funzionare TUTTE e 3 le uscite video della scheda che andrò a prendere (ho bisogno di 2 monitor + tv tramite svideo alla maggior risoluzione possibile).

Non ho trovato un utente che usi 3 monitor con una sola scheda video.... possibile? Consigli?

Luca

La S-video in Leopard non va. (ovviamente fino ad oggi). Hanno provato ma senza alcun risultato.

Giorgio

La S-video in Leopard non va. (ovviamente fino ad oggi). Hanno provato ma senza alcun risultato.

Giorgio

AZZ! Nelle mie ricerche su wiki avevo visto che molti dicevano che "tutto" funzionava.... ma rimaneva il dubbio della s-video....

Una curiosità: ma su Tiger funziona? sarebbe interessante comunque!

Ad ogni modo devo solo capire come risolvere la situazione dei 3 (o 4!) monitor per completare gli acquisti: tu cosa mi consigli (non faccio grafica, solamente audio, e non vorrei esagerare...) considerando che userò una asus P5K Premium/WiFi-AP come scheda madre?

Grazie, sei gentilissimo!

Luca

AZZ! Nelle mie ricerche su wiki avevo visto che molti dicevano che "tutto" funzionava.... ma rimaneva il dubbio della s-video....

Una curiosità: ma su Tiger funziona? sarebbe interessante comunque!

Ad ogni modo devo solo capire come risolvere la situazione dei 3 (o 4!) monitor per completare gli acquisti: tu cosa mi consigli (non faccio grafica, solamente audio, e non vorrei esagerare...) considerando che userò una asus P5K Premium/WiFi-AP come scheda madre?

Grazie, sei gentilissimo!

Luca

Con 1 scheda video sola solo 2 monitor. Qualcuno è riuscito a far andare 2 schede video (sul forum internazionale) con possibilità di 3 o 4 monitor, ma ovviamente non con una motherboard della serie P5K.

Giorgio

Con 1 scheda video sola solo 2 monitor. Qualcuno è riuscito a far andare 2 schede video (sul forum internazionale) con possibilità di 3 o 4 monitor, ma ovviamente non con una motherboard della serie P5K.

Giorgio

...ed "ovviamente " ho appena ordinato la P5K....

ad ogni modo sarà il mio primo Hackintosh... quindi i 4 monitor saranno nel prossimo!

Intanto magari qualcuno riuscirà anche con la P5K.... speriamo!

Luca

Ricapitolando.... cosa ne pensate di questa configurazione?

Case Lian Li PC-V1000A Plus II

MB Asus P5K Premium/WiFi-AP

Processore core 2 Quad 9550

Ram 4 x 2GB 800 Corsair

2 HD 500 GB 7200 + 1 eventuale a 10000

Scheda video 8800 GT 512Mb

Masterizzatore Plextor

Alimentatore > di 750W silenzioso che mi dovreste aiutare a scegliere....

Manca qualcosa? è una buona configurazione o sostituireste qualcosa considerando che andrò ad utilizzarlo per progetti audio?

Grazie della pazienza!

Luca

Ricapitolando.... cosa ne pensate di questa configurazione?

Case Lian Li PC-V1000A Plus II

MB Asus P5K Premium/WiFi-AP

Processore core 2 Quad 9550

Ram 4 x 2GB 800 Corsair

2 HD 500 GB 7200 + 1 eventuale a 10000

Scheda video 8800 GT 512Mb

Masterizzatore Plextor

Alimentatore > di 750W silenzioso che mi dovreste aiutare a scegliere....

Manca qualcosa? è una buona configurazione o sostituireste qualcosa considerando che andrò ad utilizzarlo per progetti audio?

Grazie della pazienza!

Luca

Ottima, l'unica cosa è che non so è se la wifi della mobo è supportata, per il resto siamo al top della gamma.

Giorgio

Ottima, l'unica cosa è che non so è se la wifi della mobo è supportata, per il resto siamo al top della gamma.

Giorgio

Perfetto allora!

in questi giorni mi metterò alla ricerca dei pezzi e vedremo se si riesce ad andare "senza fili"!

Da quello che ho scovato in giro si parla bene degli alimentatori Corsair.... che mi dite? Un bell'alimentatore da oltre 750w?(se riesco vorrei avere 5/6 hd interni oltre a sperare di farci girare alcune schede interne...)

Grazie ancora.

Ciao

Luca

• Create New...