Jump to content
36 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi......volevo sapere se potete aiutarmi......come molti volevo testare sul mio pc il mac os x leopard anche perchè sn intensionato ad acquistare un macbook x l'università.......quindi ho scarikato la iso di ideneb...la faccio partire installo tutto senza problemi al riavvio del pc però vedo la pagina giallina con la mela in centro e dp qualche secondo tutto nero.......penso che la mia scheda video non sia compatibile o non sn presenti i driver......io possiedo una ATI RADEON x300/x550 Series......sapete se il problema è davvero la scheda o altro?? in caso si possono aggiungere al dvd particolari driver che m servono?? oppure c'è qualche altra soluzione (apparte cambiare scheda video) per fare partire leopard?? v ringrazio in anticipo

https://www.insanelymac.com/forum/topic/146588-ideneb-buoi-dopo-installazione/

un consiglio è leggi il regolamento e in particolare la regola 8 o non possiamo risponderti

la regola è :

Please don't make inappropriate or "clutter" posts similar to:

"reported!"

"first post!"

"[name] sucks!"

"[os] fanboy"

These posts can cause flame wars to break out. Even if they don't, they generally get on all of our nerves.

After 5 warnings placed on your account you will be banned from accessing the forum.

If it's something severe enough, such as inflammatory or racial content, we reserve the right to enforce restrictions on your ability to use this site, this includes revoking the ability to posts or revoking all access to the forum.

A ban means your IP will also be banned from accessing the website.

tradotta la regola dice questo:

Si prega di non rendere inopportuna o "disordine" post simile a: 

", ha dichiarato!" 

"primo posto!" 

"[nome] sucks!" 

" fanboy" 

Questi posti possono causare fiamma guerre di uscire. Anche se non sono, in genere ottenere su tutti i nostri nervi. 

Dopo 5 avvisi sul tuo account verrà vietato di accedere al forum. 

Se si tratta di qualcosa di abbastanza grave, come la razza o infiammatorie contenuto, ci riserviamo il diritto di imporre restrizioni sulla sua capacità di utilizzare questo sito, questo include la possibilità di revoca o di revocare tutti i posti di accesso al forum. 

Un divieto, significa che il tuo IP sarà inoltre vietato l'accesso al sito web.

spero d aver azzeccato perchè l'inglese non lo mastico bene.....cmq chiedo scusa se ho sbagliato qualcosa ma nn riesco a capire dove ho sbagliato.....se magari m dici cosa ho scritto di sbagliato lo cancello subito 

P.S: grazie x la veloce risp

tradotta la regola dice questo:

spero d aver azzeccato perchè l'inglese non lo mastico bene.....cmq chiedo scusa se ho sbagliato qualcosa ma nn riesco a capire dove ho sbagliato.....se magari m dici cosa ho scritto di sbagliato lo cancello subito 

P.S: grazie x la veloce risp

Regolamento della sezione ITALIANA in comprensibilissimo ITALIANO, non nella sezione Tailandese: punto 8 (mettere l'hardware in firma)

Ciao Giorgio

ok fatto scusate l'inconveniente spero che adesso possiate aiutarmi

La scheda grafica non funziona in Leopard. Della serie Radeon X + 3 numeri si ha segnalazione di rari casi funzionanti su X700.

Credo che il problema fondamentale sia quello, per il resto teoricamente, e dico teoricamente, Leopard dovrebbe andare.

Ciao, giorgio

La scheda grafica non funziona in Leopard. Della serie Radeon X + 3 numeri si ha segnalazione di rari casi funzionanti su X700.

Credo che il problema fondamentale sia quello, per il resto teoricamente, e dico teoricamente, Leopard dovrebbe andare.

Ciao, giorgio

vabbè ma kmq si installa quindi dovrebbe andare...kmq stò postando anche il mio portatile così vediamo se lì può andare grazie sempre.

vabbè ma kmq si installa quindi dovrebbe andare...kmq stò postando anche il mio portatile così vediamo se lì può andare grazie sempre.

2 cose:

1) con 30 euro prendi una 8400GS 256 MB che va benissimo.

2) prova ad avviare con -v -x per vedere se almeno in safe mode funziona, eventualmente puoi vedere l'errore.

Ciao, Giorgio

allora è normale che quando faccio partire il dvd il caricamento è molto lento?? m riferisco alla solita schermarta gialla con la mela e il pallino

Avvia sempre l'installazione con -v così vedi se si ferma che errore dà, altrimenti è difficile fare delle ipotesi.

Giorgio

t farò sapere........una cosa un tool x creare una partizione da destinare a leopard??

gparted live cd

Se hai windows installato sul pc la crei da windows

Una volta creata la partizione, durante l'installazione di Leopard bisogna inizializzarla come Mac OSX journaled. Ricordati di crearla primaria.

Giorgio

gparted live cd

Una volta creata la partizione, durante l'installazione di Leopard bisogna inizializzarla come Mac OSX journaled. Ricordati di crearla primaria.

Giorgio

ok creo una partizione da windows e poi la inizializzo da mac ok grazie t farò sapere grazie della tua genitelezza e pasienza

gparted live cd

Giorgio

scusa una cosa se io creo una partizione in windows lui la crea in ntfs quando provo a forzarla nell'installazione però m dà un'errore e m kostringe a usare tutto l'intero hard disk.......m è già successo...help me...

scusa una cosa se io creo una partizione in windows lui la crea in ntfs quando provo a forzarla nell'installazione però m dà un'errore e m kostringe a usare tutto l'intero hard disk.......m è già successo...help me...

Devi evidenziare la partizione e scegliere inizializza.

Giorgio

allora riepilogo....ho fatto partire sul mio portatile con -v il disco dopo poco parte l'installazione ma nell'utility disco nn vedo ne il mio hard disk interno ne quello usb che ho collegato.....che faccio??

ho provato più volte ma nn vede gli hard disk posso fare qualkosa??

• Create New...