Jump to content

problema blocco ideneb con file torrent (azureus o transmission) e video verdi

27 posts in this topic

Recommended Posts

so che quando si arriva a casa di qualcun'altro si bussa alla porta e si chiede permesso... quindi visto che sono appena arrivato saluto tutti e mi presento sono Francesco, chiarisco che è la prima volta che istallo ideneb, ma visto che ho a casa altri mac precisamente un imac 24" e un macbook, sono abbastanza informato sul sistema operativo e del suo funzionamento. Avevo un vecchio pc a casa un Pentium 4 3.2 Ghz HT , con scheda madre Asrok 775Q video ati radeon 9250, audio integrato, hd ata, ho provato a istallare ideneb per la prima volta solo leggendo le guide senza nessun aiuto e funziona tutto benissimo, complimenti per la versione 1.3 è molto facile l'istallazione. con i driver ho solo problemi con la scheda video che a quanto sembra nei vari forum non c'è il driver che attivi il QE, ma non è un problema. tutte le periferiche funzionano correttamente, USB, video, audio, insomma tutto ok. Ho istallato il kernel compatibile con il pentium 4 che è il priomo della lista dei modificati in ideneb se non erro il speestep o stagexnu ???

Cmq il problema è questo:

l'hackintosh non si blocca mai, tranne quando apro transmission o vuze per scaricare i torrent, cioè dopo circa 20 min o 30 su per giù si blocca tutto, e non risponde piu a nulla. io credo che sia un problema di kernel e volevo sapere se è questo secondo voi e quindi vorrei avere un consiglio su un nuovo kernel da istallare sempre compatibile con il mio processore (P4 3.2 ht) oppure se vi è capitato anche a voi ed è qualche altra cosa.

un altro problema è che i film divx o xvid si vedono verdi! cosa puo essere? ho i codec tutti istallati (perian, flip4mac, qt pro) !

vi ringrazio e vi saluto tutti

allora,

benvenuto nel forum, il mio consiglio iniziale e di leggerti il regolamento e di metterti in regola (punto 8);

Secondo, il problema dei video dipende dalla scheda video, infatti senza QE E CI i video non si possono guardare....o almeno non tutti.....

Terzo, per il problema di internet ovresti dirci la caratteristiche del tuo pc (il motivo del punto 8 del regolamento)

Ciao

cri900

ok allora scusa ho aggiornato. allora per quanto riguiarda internet ho una connessione adsl alice 7 mega flat , ho un modem router netgear dgb111g con connessione wireless al pc suddetto con una scheda wireless usb dlink che funziona perfettamente. il problema è che si blocca solo quando apro i torrent, non è strano?

si. ma ripeto tutto funziona perfettamente, se scarico da firefox, amule, tutto funziona perfettamente. Mi si blocca tutto solo sui programmi vuze e transmission, all'inizio usavo vuze (cioè quello che uso su gli altri mac) e mi si bloccava tutto così pensando che fosse un problema di programma ho messo transmission, ma il risultano non è cambiato. non posso cambiare kernel e provare con qualche altro e vedere se mi fa lo stesso?se si quali sono quelli compatibili con il mio processore?

posso reinstallare i driver se è un problema di drivers, ma dove li trovo?

nn so se c'entra nulla il kernel, magari e sempre un problema del QE/CI...

senza QE/CI quasi tutto si blocca...

cmq se vuoi cambiare kernel, (anche se nn ho capito cosa usi) prova il nuovo voodoo, è il migliore per ora....

hai visto cosa ti dice la console?? se ti da' qualche errore ???

saluti, clipt

ho reinstallato i drivers della pennina ora sto testando sembra che non si blocchi, ora ho acceso quindi aspettiamo e vi farò sapere ho messo i driver ralink RTUSB D2870-1.0.8.0_D71w-1.1.8.0a_D2500-1.1.3.0 UI-1.5.1.0_2008_03_13 , ora però all'avvio mi da questa schermata fastidiosa di ralink utility che nel menu elementi all'avvio (account utente) non compare. come posso eliminarla? all'avvio dicevo?

poi il kernel voodoo è compatibile con pentium 4 e ideneb 1.3? un bel link dove poterlo scaricare?

ho reinstallato i drivers della pennina ora sto testando sembra che non si blocchi, ora ho acceso quindi aspettiamo e vi farò sapere ho messo i driver ralink RTUSB D2870-1.0.8.0_D71w-1.1.8.0a_D2500-1.1.3.0 UI-1.5.1.0_2008_03_13 , ora però all'avvio mi da questa schermata fastidiosa di ralink utility che nel menu elementi all'avvio (account utente) non compare. come posso eliminarla? all'avvio dicevo?

poi il kernel voodoo è compatibile con pentium 4 e ideneb 1.3? un bel link dove poterlo scaricare?

E' compatibile.

Una bella ricerchina in Google no?

"voodoo 9.5 download" in Google, non sembra difficile

OK aiutare, ma datevi una mossa.

Giorgio

il QE non è supportato dalla mia sk video il CI si ed è attivo.

il kernel voodoo lo istallo con il suo package installer oppure lo faccio tramite OSX86Tools? nel caso in cui non parte piu nullo come faccio a ripristinare e a far partire ilpc?

il QE non è supportato dalla mia sk video il CI si ed è attivo.

Cosa improbabile. QE (Quartz Extreme) e CI (Core Image) vanno di pari passo. Se QE non è supportato, Core Image è sicuramente software e non hardware accelerato. Controlla in mela/informazioni su questo mac/ulteriori informazioni/grafica monitor

Ciao, Giorgio

ecco quello che è scritto in system profiler:

Radeon 9200 Pro:

Modello Chipset: Radeon 9200 Pro

Tipo: Monitor

Bus: PCI

VRAM (totale): 256 MB

Fornitore: ATI (0x1002)

ID dispositivo: 0x5960

ID revisione: 0x0001

Monitor:

Philips 170S:

Risoluzione: 1280 x 1024 @ 60 Hz

Profondità: Colore 32-bit

Core Image: Software

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Non Supportata

QuartzGL: Supportata

ecco quello che è scritto in system profiler:

Radeon 9200 Pro:

Modello Chipset: Radeon 9200 Pro

Tipo: Monitor

Bus: PCI

VRAM (totale): 256 MB

Fornitore: ATI (0x1002)

ID dispositivo: 0x5960

ID revisione: 0x0001

Monitor:

Philips 170S:

Risoluzione: 1280 x 1024 @ 60 Hz

Profondità: Colore 32-bit

Core Image: Software

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Non Supportata

QuartzGL: Supportata

Come immaginavo hai QE/CI non supportati quindi non potrai mai vedere video correttamente e gran parte del software va in crash (prova titanium 9, imovie etc etc).

Il problema con i programmi P2P succitati si ricollega a questa mancanza del tuo sistema (i programmi compilati in java crashano).

Trasformerei il titolo del topic in: Come attivare QE/CI su ATI Radeon 9250?

Ciao, Giorgio

non sono intervenuto fino ad ora perche' volevo vedere se qualcun altro ha il medesimo problema, comunque io ho qe abilitati e qi abilitati ma ho il medesimo problema con i file torrent si blocca la rete internet e non mi permette piu' di collegarmi e devo spegnere e riaccendere il pc.

con internet e amule no problem solo con trasmission e vuze, sembra funzionare, ripeto sembra funzionare solo con tomato.

non sono intervenuto fino ad ora perche' volevo vedere se qualcun altro ha il medesimo problema, comunque io ho qe abilitati e qi abilitati ma ho il medesimo problema con i file torrent si blocca la rete internet e non mi permette piu' di collegarmi e devo spegnere e riaccendere il pc.

con internet e amule no problem solo con trasmission e vuze, sembra funzionare, ripeto sembra funzionare solo con tomato.

Scusami, non ho capito con quali programmi ti va in crash.

Giorgio

mi va in crash sia con transmission sia con vuze. client torrent insomma...

ho cambiato anche kernel mettendo voodoo 9.5.0 ma niente il risultato non cambia. non si puo risolvere sta cosa? io vorrei tenerlo acceso per scaricare torrent, ma non va porca miseria! provero ora con tomato e vi faccio sapere.

non c'è nessuno che ha il problema di video verdi solo divx, e xvid, gli altri tipo flash si vedono benissimo?

Anche io avevo lo stesso problema con la pennina dlink. Ho risolto il tutto mettendo una LAN Powerline (quelle da rete elettrica) e buttando via la penna Wi-Fi. Non sono riuscito a far funzionare il protocollo BitTorrent via wireless con nessun driver.

Ora che ci ripenso anche io avevo montato Leopard su di un Pentium 4...magari è quello, o magari ho detto una cavolata assurda!

Ciao ciao :(

grazie per i consigli, per ora sto continuando il test con tomato, come suggeritomi da matt77, e per ora sembra andare tutto liscio, finora nessun blocco, aspetterò qualche ora per vedere se finalmente va... per caso per i video nessuno sa nulla?

ps

come si fa a togliere all'avvio quella fastidiosa utility ralink per la connessione che mi apre una finestra all'avvio?

almeno siamo in due a me va solo con tomato tutti gli altri si bloccano quando uso file torrent e sinceramente non capisco perche'?? che protocollo usano diverso da tomato??? boooo

attendo spiegazioni e chiarimenti

francesco sono contento di esserti stato utile al momento

niente da fare... sono uscito e quando sono tornato a casa l'ho trovato riavviato, come se fosse andato in blocco e si fosse riavviato da solo. anche perchè a casa non c'è nessuno quindi deve essere per forza cosi. comunque non so come mai si blocca, però almeno non sono il solo, e sicuramente ci sarà qualcun altro che avrà i nostri stessi problemi. che ripeto sono gli unici che finora mi ha dato l'hackintosh.

1 blocco s.o. con download torrent

2 video divx e xvid con sfondo verde

il problema e' della d-link

a me lo faceva ache con un dual core e8500

ho cambiato la suddetta chiave con una pci della linksys e tutto va benissimo la riconosce come airport

e' proprio la chiavetta che non va bene,avolte mi deava anche kernel panic

fidati cambiala non stare li a mangiarti la testa il problema non lo risolvi per 6 mesi gli sono stato dietro provando tutte le distribuzioni

ma nulla da fare

• Create New...