Jump to content
12 posts in this topic

Recommended Posts

Il grub grafico altro non è che un grub con un'immagine di sfondo (bootsplash), presa durante il processo di boot dalla directory /boot/grub della partizione installante.

Finchè c'è Linux installato tutto bene ed è anche molto gradevole e personalizzabile con un pò di fantasia, ma se poi togli Linux, non funziona più perchè fallisce il check dello stage 1,5 sulla partizione.

Giorgio

è proprio come dice giorgio...

se interessa qui c'è un esempio :).....

e spiega pure come farlo...

saluti, clipt

oppure usi il grub grafico, mi pare che si possa installare anche senza linux...

Si ma poi cmq grub ti rimanda alla solita schermata di avvio di leopard, quindi sarebbe solo un passaggio in più. Mi sarebbe piaciuto avere un menu grafico dove scegliere cosa lanciare come ho sui mac veri e propri grazie a refit.

Ciao :)

Guest cavallo
Si ma poi cmq grub ti rimanda alla solita schermata di avvio di leopard, quindi sarebbe solo un passaggio in più. Mi sarebbe piaciuto avere un menu grafico dove scegliere cosa lanciare come ho sui mac veri e propri grazie a refit.

Ciao :)

Esistono gia' delle schede madri Msi per intel con uefi e pre boot con giochi vari etc, vai sul sito, ma il boot grafico dei mac si basa su una architettura alimentativa ed hardware che e' protetta da diritti, che non saranno riproducibili neanche con queste schede.

non esistono ancora

quando quelli a linea di comando saranno considerati completi allora si passerà allo stadio successivo

a creare un framebuffer grafico nn ci vorrà molto

probabilmente con l'arrivo di snowleopard o giu di li

cmq puoi mettere wungrub e semplicemente togliere il timeout sul bootloader di mac os, così non dovrebbe visualizzare la schermata e passare subito alla mela

• Create New...