Jump to content
14 posts in this topic

Recommended Posts

ragazzi, ho ripristinato un'installazione (avevo pasticciato con la cartella extensions). L'installazione ok da manuale, ma dopo aver eseguito i procedimenti post-installazione al boot mi ritrovo con una schermata nera con queste scritte:

boot 0: GPT

boot 0: HFS+

boot 0: BOOTING

boot 0: DONE

che roba è? Con il boot 132(dal cd rom) invece mac parte, ho provato a reinstallare chameleon (sia con il pacchetto qui che con UNIVERSAL OSx86 INSTALLER) e la dsdt patch, (sia manualmente che con la gui). dove sbaglio?

hai provato ad usare il .pkg pc efi 9? in caso contrario, o lo cerchi e lo scarichi, o me lo chiedi e to lo posto... ciao!

fatto, non funziona..

ma cos'è? perchè questo errore?

è la prima volta che succede, è la terza volta che ripristino il sistema e non è mai successo. Da cosa dipende?

fatto, non funziona..

ma cos'è? perchè questo errore?

è la prima volta che succede, è la terza volta che ripristino il sistema e non è mai successo. Da cosa dipende?

Dipende chiaramente dal settore di Boot.Ma non saprei che consigliarti...

chiaramente.. però volevo capire da cosa era causato..

@spacecowboy75

hai provato a reinstallare senza formattare?

Probabilmente da una re-installazione effettuata senza formattare ehhehe meglio se cancelli la partizione e la rifai daccapo, almeno sei sicuro che il settore di boot viene cancellato.

Di norma la sola formattazione non cancella il bootsector (vi è mai capitato ad esempio di passare da Linux a Win ?)

Faber

ho provato a rispristinare nuovamente, ma niente! stesso errore..

adesso vorrei provare questa procedura:

avvia il DVD con -s (non Leo che hai sul HD, ma proprio Ideneb)

quando appare il prompt dei comandi digita: (versione corretta, avevo sbagliato l'ordine dei comandi)

sudo -s <invio>

fdisk -e /dev/rdiskx <invio> (dove x è il numero del tuo HD, se hai solo quello o è il primo il numero è 0 se è il secondo 1 etc)

update <invio>

f x <invio> (x è il numero della partizione di Leo, se hai solo quella sull'hd di leo è1)

w <invio>

q <invio>

reboot <invio>

ho fatto una prova, ma dopo il primo comando (fdisk -e /dev/r..) il terminale dice:

"fisk: colud not open MBR file /usr/standalone/1386/boot0: no such file or directory

the signature for this MBR is invalid.

wholud you like to initialize the partition table? [y]"

io ho messo no, avendo paura di sputtanare la tabella delle partizioni! (ho pensato che la mia è in guid, ma forse non importa..)

ho provato a rispristinare nuovamente, ma niente! stesso errore..

adesso vorrei provare questa procedura:

avvia il DVD con -s (non Leo che hai sul HD, ma proprio Ideneb)

quando appare il prompt dei comandi digita: (versione corretta, avevo sbagliato l'ordine dei comandi)

sudo -s <invio>

fdisk -e /dev/rdiskx <invio> (dove x è il numero del tuo HD, se hai solo quello o è il primo il numero è 0 se è il secondo 1 etc)

update <invio>

f x <invio> (x è il numero della partizione di Leo, se hai solo quella sull'hd di leo è1)

w <invio>

q <invio>

reboot <invio>

ho fatto una prova, ma dopo il primo comando (fdisk -e /dev/r..) il terminale dice:

"fisk: colud not open MBR file /usr/standalone/1386/boot0: no such file or directory

the signature for this MBR is invalid.

wholud you like to initialize the partition table? [y]"

io ho messo no, avendo paura di sputtanare la tabella delle partizioni! (ho pensato che la mia è in guid, ma forse non importa..)

Purtroppo la tabella della partizioni ho idea sia già rovinata.

Ciao, Giorgio

• Create New...