Jump to content
19 posts in this topic

Recommended Posts

ULTIMO AGGIORNAMENTO ACER 4222 FUNZIONANTE VEDERE IN FIRMA COME HO FATTO , ORA FACCIO IL DUAL BOOT E NON LO TOCCO PIU' GRAZIE A TUTTI

MI RIMARRÀ NEL CUORE IL TURION 64 AMD CHE NON NE VUOLE SAPERE MA SE POSSO APRIRO' UN POST SOLO PER LUI.

Aggiorno il topic dicendo che l'asus l'ho restituito... senza il leo.... a non ditemi che non ci ho provato.

ma ho fatto un cappello grande grande , ho voluto aggiornare xp sull'acer 4222, e mi ha eliminato (poi ho formattato tutto) il leo ideneb.

ora non riesco in nessuna maniera a riistallarlo, eppure la prima volta era andato su senza problemi , al primo colpo. compreso il cpus-1 audio e tutto il resto funzionante.

in firma ci sono le caratteristiche. poi posterò le foto.

Ho preso una bela gatta da pelare, il mio vicino vuole l'ahkintosh e io " CERTO TE LO FACCIO IO"

La macchina non si presta a nulla

ASUS A3A un portatile di ccccc fantastico.... forse

intel i915/i910 chipset

soundbridge 82801 fbm ich6-m

pentium m 740 dothan socket 479 mpga mmx sse sse2 1.73 mhz (centrino)

512 mb

la scheda video z-cpu non me la da'

ho fottuo l'xp installato.... quindi sono rovinato.

non metto in firma , dal momento che non e' mio... ma se volete ditemelo.

dunque, i deneb parte e arriva (kernel sleep e xnu) al blu e si pianta.

Provato iatkos 2 4a 5.

leo4all 10.5.2

ideneb 2 , 5 v3

kalyway 10.2,

niente , ovviamente tutte le mescolanze -v -s -x -legacy

o si piantano alla mela o al blu o niente di niente

Perfavore aiutatemi

se il sistema parte e si ferama nella schermata blu non è questione di kernel ma di scheda videosono sbagliati i driver video....non riesci a dirci che scheda hai?!? altrimenti non possiamo aiutarti....

niente male, per il banco, ma dal momento che il pc non e' mio e ci ho gia' perso 2 giorni .... ci mancherebbe solo il banco...

comunque grazie veramente.

si ho provato a selezionare i kernel uno alla volta e anche a non selezionarne neanche uno e alla fine, disperato, ho selezionato tutto....

che scatole....

da questo capite che scheda ha ?

nessuno mi dice che non si vede la mia firma ? eppure pensavo che si c=vedesse, dove sbaglio ?

Intel GMA 900

Il chipset teoricamente è compatibile.

Scegli un (uno solo) kernel non vanilla.

Giorgio

bene ora chiudo e vado a nanna (5:30 domani mattina)

siete mitici.

ok domani provo i deneb v3 e clicco quello che mi avete suggerito. non posso controllare le periferiche causa .....xp e' partito e non torna piu'

ancora grazie

Mah... la scheda grafica dovrebbe essere sopportata, così come il chipset.

Visto che è un'operazione abbastanza semplice, perchè non provi a staccare fisicamente dallo slottino mini-pci la scheda Wireless ?

Secondo me è lei il problema

Faber

scusate :

su ideneb avevo gia' selezionato una alla volta i kernel e si fermava sul blu oppure non partiva.

Premetto che selezionavo solo il chernel e ichX ?cosa faccio

ok riprovato selezionando solo un kernel alla volta (quindi altre 5 installazioni da ZERO !!!)

aparte non avviarsi il massimo che ho ottenuto e' sempre lo stesso. schermata blu.

alla fine ho rifatto quello che avevo gia' fatto.

Qualcuno ha capito che tipo di scheda video monta questo FRANSKESTAIN di computer ?

FABER domani GIURO che stacco la schedina e riprovo.

DITEMI SE DEVO INSTALLARE XP per controllare la scheda video.

son pronto, sabato devo restituirglielo !!!

finalmente ho la mia firmetta

La scheda video è, come già detto, una Intel GMA serie 900 (la 915 per l' esattezza), che dovrebbe essere addirittura supportata nativamente.

La WiFi l' hai solo tolta o hai installato senza ?

Faber

ecco un bel riassuntino delle caratteristiche tecniche

Processore Intel Pentium-M 740 1,73GHz (2MB cache L2; FSB 533Mhz) - Tecnologia Mobile Intel Centrino - Chipset Intel 915GM - Memoria: 756MB DDR2 DRAM Display TFT da 15" a matrice attiva colori XGA (Ris. Max. 1024x768) - Sezione Grafica Chipset Intel 915GM con memoria di sistema condivisa (Max. 64MB) - Uno slot PCMCIA 2.1 Type II/I - Multi-Card Reader: Supporto MMC/SD/Memory Stick/MS-Pro - Hard Disk 60GB IDE Ultra DMA/100 - Masterizzatore DVD DUAL Layer - Wireless LAN 802.11g - Scheda di rete LAN 10/100Mbps Fast Ethernet - Interfacce: 4 porte USB 2.0; 1 porta VGA /Mini D-sub 15-pin per monitor esterno; 1 IEEE 1394 / Firewire; 3 Audio jack con SPDFIF out; 1 porta IrDA; 1 Type II PCMCIA slot; 1 RJ11; 1 RJ45; 1 Serial COM - Audio integrato AC’97 compatibile SoundBlaster Pro - Altoparlante e microfono incorporati - Modem 56K - Funzioni Audio DJ - Batteria 4 celle (Fino a 2 ore di autonomia) - Touchpad integrato - Dimensioni: 328 x 288 x 27-38mm - Peso: 2.85 kg

appena riprovato ideneb 10.5.5

non ho cliccato nulla tranne il kernel:

speedstep 9.2.0 = risultato mela con divieto

speedstep 9.2.0 + ichfix = risultato parte e si ferma con loschermo blu adesso lo rifaccio....

ok fatto.... SCHERMO BLU e ora ??? dai faccio ripartire ancora l'installazione e scelgo un altro kernel....

stage xnu 9.4.0 = SCHERMO BLU avanti con il prossimo

stage xnu 9.4.0 + ich fix + apple mac pro = schermo blu

sleep 9.2.0 + ichfix = schermo blu

kernel 9.2.2 sse3 +ichfix = mela grigia e rebootta a ciclo continuo

selezionato solo ICHFIX e nessun kernel, quindi Vanilla = bootta a cliclo continuo

ma sono rimasto solo ????

sono grave ???

allego questa foto per un'utente, si tratta del mac book pro che ieri mattina ho attaccato la batteria (aperta e fatto fare un corto di un istante per azzerare i chip), installata sul mac lo ha bruciato, perso per perso l'ho aperto individuato il posto dove si e' bruciato e ho saldato un componente uguale a tutti quelli che prevalevano su quella zona, componente preso da una schedina .....

ma questo esula dal post, ma e' bello sapere che sto scrivendo con il macbook pro, ADESSO !!

AIUTATEMI CON IL ASUS A3AC ...oggi volevo restituirlo, premesso che ieri mattino l'ho trovato (l'asus) per terra con la chiusura dello schermo rotta, ho 2 gatti e se lascio il computer acceso (come avevo fatto con il asus) ci vanno sopra per scaldarsi ..... prima di romperlo del tutto vorrei restituirglielo con il LEOPARD...

AIUTO PERFAVORE

Quando scrivi "Mela con il divieto" o "Mela e poi reboot" non ci aiuti granchè... innanzitutto prendi l' abitudine ad avviare sempre (almeno finchè non avrai un sistema funzionante) con l' opzione "-v" in modo da poter visualizzare i log di partenza e vedere a che punto si ferma.

Secondo me per il tuo sistema dovresti usare il kernel SpeedStep o il ModBin, escludi quindi tutti gli altri.

Il fix x ICH non ti serve, quindi niente.

Usa Kalyway che a me ha dato bei risultati in passato. Nel menù delle opzioni installa il minimo necessario e che sia collegato al tuo hardware. Non installare "tutto" inquanto alcuni Kext sono gli stessi modificati, l' ultimo quindi sovrascrive i precedenti.

Facci sapere :)

• Create New...