Jump to content
9 posts in this topic

Recommended Posts

Solo che adesso sto sbattendo per la configurazione, e nessuno mi da una mano....

Questo weekend mi dedico all' installazione e configurazione. Ti ringrazio x la dritta ;-)

Se posti i tuoi problemi magari vediamo di risolverli insieme

Faber73

ho installato il server su un portatile toshiba con scheda wifi N che vorrei dedicare alla connessione internet(prende la connessione internet dal router wifi-N) e scheda di rete che passa la connessione, tramite uno switch, ad alcuni computer.

Quindi vorrei utilizzare il Mac Os Server come PDC, che gestisca quindi un DHCP, NAT, Autenticazione per il client per la connessione internet.

Ho iniziato la configurazione come Advanced, se non sbaglio, solo che non riesco per esempio a far assegnare i dati come IP,Subnet,Gateway ali client....

questo uno dei problemi....

magari sarebbe meglio re-iniziare il server, solo che non riesco + a far avviare il "primo" wizard per la configurazione...forse dovrò reinstallare il tutto, non lo so...

in un vecchio post avevo chiesto aiuto, se qualcuno conosceva qualche quida, ma nulla....

confido in voi.

la scheda wifi serve solo per prendere la connessione internet, la scheda di rete LAN serve per dare la connessione ai client, le varie luci di funzionamento sono attive e dice che il dhcp è attivo, solo che non assegna niente ai client...

penso che mi servirà un aiuto passo passo alla riconfigurazione totale.

• Create New...