Jump to content
6 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi, scusate se sono l'ennesimo che scrive a riguardo ma non ci sto capendo niente..

Possiedo un oc con m/b ASUS P5KPL, cpu intel core 2 duo e 6300 1.86 GHz, 1 GB ram ddr2 667 MHz (2x512), scheda grafica Peak GeForce 7600 GT 256 MB ddr3, 2 HD Maxtor da 160 GB..

Ho provato ad installare il macosx versione 10.5.6 di Jas..

Sembrava tutto perfetto durante l'installazione, ma al primo avvio la schermata si bloccava nel "dos" o per qualcun'altro nella schermata di caricamento con la il robo che gira..

Credo ma non sono sicuro di aver installato i driver errati per la south bridge.. Qualcuno saprebbee indicarmi, se ha la mia stessa m/b, quali driver scegliere al momento dell'installazione per il mio hardware?? Oppure sa consigliarmi un'alta versione del mac, sempre se può specificandomi i driver da scegliere..

Grazie infinite a chi mi aiuterà!!!!

Ps.. l'altro sist op è vista 64 ultimate.. ma il boot funzionava bene..

https://www.insanelymac.com/forum/topic/144801-problemi-asus-p5kpl/

Salve ragazzi, scusate se sono l'ennesimo che scrive a riguardo ma non ci sto capendo niente..

Possiedo un oc con m/b ASUS P5KPL, cpu intel core 2 duo e 6300 1.86 GHz, 1 GB ram ddr2 667 MHz (2x512), scheda grafica Peak GeForce 7600 GT 256 MB ddr3, 2 HD Maxtor da 160 GB..

Ho provato ad installare il macosx versione 10.5.6 di Jas..

Sembrava tutto perfetto durante l'installazione, ma al primo avvio la schermata si bloccava nel "dos" o per qualcun'altro nella schermata di caricamento con la il robo che gira..

Credo ma non sono sicuro di aver installato i driver errati per la south bridge.. Qualcuno saprebbee indicarmi, se ha la mia stessa m/b, quali driver scegliere al momento dell'installazione per il mio hardware?? Oppure sa consigliarmi un'alta versione del mac, sempre se può specificandomi i driver da scegliere..

Grazie infinite a chi mi aiuterà!!!!

Ps.. l'altro sist op è vista 64 ultimate.. ma il boot funzionava bene..

Benvenuto.

Per prima cosa leggi le regole (specie il punto 8) e metti l'hardware in firma, poi qualcuno ti risponderà.

Ciao, Giorgio.

Allora installi iDeneb 1.3 (10.5.5) con questi settaggi:

Lingua: solo italiano

Chipset: ICHX_FIXED + JMICRON

Kernel: nulla (va bene il default)

Video: Nvinject 0.2.1 256MB

Audio: (io ho messo una scheda USB esterna, per cui non ho installato l'audio)

Lan nulla

Fix: nulla

Applicazioni tutte.

Installa con DVD SATA (ho visto che hai 2 IDE, prova, ma con IDE dovrebbe dare errore still waiting for root device).

Con questi settaggi ho installato e va benissimo.

Questo è il mio consiglio.

Quando hai installato, poi ti concentri sul perfezionamento.

Ciao, Giorgio.

Allora installi iDeneb 1.3 (10.5.5) con questi settaggi:

Lingua: solo italiano

Chipset: ICHX_FIXED + JMICRON

Kernel: nulla (va bene il default)

Video: Nvinject 0.2.1 256MB

Audio: (io ho messo una scheda USB esterna, per cui non ho installato l'audio)

Lan nulla

Fix: nulla

Applicazioni tutte.

Installa con DVD SATA (ho visto che hai 2 IDE, prova, ma con IDE dovrebbe dare errore still waiting for root device).

Con questi settaggi ho installato e va benissimo.

Questo è il mio consiglio.

Quando hai installato, poi ti concentri sul perfezionamento.

Ciao, Giorgio.

ok grazie..proverò al più presto..

ho provato.. diciamo che in linea di massima non funziona.. non fa il dual boot con vista (ma credo sia normale visto che leggendo ho visto molti col mio stesso problema).. poi ho una scheda audio realtec alc662 installo il suo driver ma non va l'audio.. penso che non mi abbia preso neppure i driver video.. mi sa che getto la spugna..

• Create New...