Jump to content
9 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti questo è il mio secondo post, dopo diverse prove sono riuscito con il mio hardware a far funzionare quasi tutto.

L'unica cosa che non funziona è la scheda di rete integrata cioè la RTL8111B.

Per installare Leopard ho utilizzato iAtkos v5i, durante l'installazione ho abilitato i driver Realtek R1000, ma la lan proprio non va.

Premetto che sono alle prime armi quindi è probabile che magari non abbia fatto qualche procedura per voi banale.

Qualcuno può aiutarmi?

Il mio hardware lo trovate in firma.

Scusa la mia ignoranza, ma sono parecchio inesperto. Cos'è l'id e dove lo trovo? :blink:

So che a questo punto quello che dico ti può far cadere le braccia, ma io con la tua scheda ho installato iDeneb 1.3 e tranne l'audio solo output funziona tutto

Ciao, Giorgio

Qua il problema è serio, perchè anche con Windows la scheda di rete integrata non ne vuole sapere di andare. Viene rilevata ma non riesco proprio a connettermi alla rete. Continua a ripetermi in windows cavo di rete non collegato, ma il cavo è collegato e funziona.

Inoltre ho notato che non riesco nemmeno ad aggiornare il bios, quando l'ho comprato montava la versione 2.10, che ho poi sostituito dalla 1.30 per installare Leopard. Ora volevo tentare di rimettere la 2.10 per vedere se con Windows la scheda di rete andava, ma non ci riesco.

Quando apro l'exe (AFUWIN) mi dice Error: Flash part is not supported.

Qualche idea?

Qua il problema è serio, perchè anche con Windows la scheda di rete integrata non ne vuole sapere di andare. Viene rilevata ma non riesco proprio a connettermi alla rete. Continua a ripetermi in windows cavo di rete non collegato, ma il cavo è collegato e funziona.

Inoltre ho notato che non riesco nemmeno ad aggiornare il bios, quando l'ho comprato montava la versione 2.10, che ho poi sostituito dalla 1.30 per installare Leopard. Ora volevo tentare di rimettere la 2.10 per vedere se con Windows la scheda di rete andava, ma non ci riesco.

Quando apro l'exe (AFUWIN) mi dice Error: Flash part is not supported.

Qualche idea?

E' buona norma non aggiornare mai il BIOS da windows, ma sempre da DOS.

Prova da DOS e vedrai che va.

Ciao, Giorgio

No, il problema sembra sempre più grave...

Se tento di aggiornare il bios tramite DOS non va ugualmente. Se provo ad aggiornare all'ultima versione, la 2.10 scrivo il comando, premo invio e il cursore lampeggia poi non succede più nulla. Se invece tento di reinstallare il bios 1.30 (ho provato così per curiosità) ottengo:

Error 18 - Chipset/Flash part isn't avaible. The function will be invalid.

Ho pure resettato il bios...

• Create New...