Jump to content
3 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno a tutto il team OSX86 project, sono nuovo ma è da mesi che leggo in giro per il forum, nonostante ciò ho ancora dei problemi. Il mio hardware dovrebbe già essere in firma ma nel caso non lo fosse di seguito la descrizione presa da everest:

Dell xps 420

chipset Mobo: intel beachwood x38

cpu: intel quad Q6600

Ram: 4 GB DDR2

Video card: Nvidia Gforce 8800 GT

Audio: Sigmatel Stac 9227x

Rete wifi: Broadcom 802.11 g

Su questa configurazione la Kaliway 10.5.2 va abbastanza liscia fino al sistema operativo funzionante, con la Ideneb 10.5.5 sono fermo al "still waiting for root (o boot?) device", premetto che non sono pratico di OSX ma con la kaliway riesco ad usare Leopard con la scheda video riconosciuta, sembrano sussistere solo problemi con audio e wireless card, in questo momento sto testando le varie patches trovate qui in giro, ma intanto vorrei fare una domanda:

Come faccio a installare una componente di Ideneb senza dover reinstallare tutto il sistema operativo?

Vorrei deselezionare ad esempio i driver audio dalla kaliway e installarli successivamente dalla ideneb.

Ha senso?

Cosa mi consigliate di fare per risolvere il problema audio?

Inoltre in questi 2 mesi Leopard mi è sembrato piuttosto instabile, crashava se lasciato inoperativo per 5-10 minuti.

Consigli?

Non ho problemi a bootare windows vista o leopard, sono su 2 dischi Sata separati.

Complimenti a tutti per il contributo che state dando a questo importante progetto !

https://www.insanelymac.com/forum/topic/144584-leopard-su-dell-xps-420-help/

allora, benvenuto nel forum! metti il tuo hw in firma, per ora ti dico che secondo me con la ideneb non selezioni ichfix nella parte chipset... ma per essere sicuro, dimmi quello che selezioni... per l'audio, puoi estrarre i driver della kalyway con pacifist... per il resto hai un bel pc! complimenti! ciao!

Ciao e grazie, sei l'unico che mi ha risposto :P Avrò aperto un topic inutile o già discusso? Non so, non ho trovato niente in giro che faccia al mio caso..cmq, tenterò la strada che mi consigli per l'audio, ma ricominciare da ideneb ora che sembra andare benino mi richiede minimo tempo e pazienza e tempo proprio non ne ho, vorrei mettere a posto l'audio per iniziare ad avere una macchina più operativa nelle funzioni di base, internet non è un problemone che mi connetto in gprs con un portatile, ma installare gli aggiornamenti mi farebbe comodo :D In ogni caso so che per questo dovrò attendere i driver.. Che dire il bluetooth fa storiacce..il nome della cpu non compare nel system profyler e il resto è da scoprire ancora, ma avvio applicazioni come final cut ed archicad ed è tutto ok e mi sembra un ottimo inizio!!

Resto qui sintonizzato :censored2:

Ps: grazie per i complimenti sul pc, ma ora mi si è montato la testa e vuole esserre chiamato solo powermac :D

Ciao!

• Create New...