Jump to content
9 posts in this topic

Recommended Posts

..ho immesso nel mio lettore DVD il disco di avvio di MAC OS X 10.5.2 con iATKOS v1.0i, ma dopo aver accesso al Boot Setup tramite la schermata iniziale e aver scelto come periferica d'avvio CD-ROM e successivamente il mio lettore DVD..

..l'istallazione di leopard non parte e al suo posto c'è Windows che si avvia normalmente, come mai?'..

..ho fatto qualcosa di sbagliato?? Quando ho masterizzato la ISO sul DVD apparentemente è stato fatto tutto "con successo" e quindi non si avvia, al max non dovrebbe avere problemi durante l'installazione?? Qualcuno saprebbe darmi una risposta plausibile??

..bah, proprio non capisco cos'ho fatto di sbagliato, che la versione che ho scaricato fosse un fake apparentemente valido??..mah, -.-''..

..rispondete, grazie..

l'hai masterizzato su un riscrivibile?

..no, dato che quando si masterizza un file immagine, sia che il disco sia riscrivibile o meno non si può più riutilizzare..

..perchè??..potrebbe centrare qualcosa??

l'hai masterizzato su un riscrivibile?

..no, dato che quando si masterizza un file immagine, sia che il disco sia riscrivibile o meno non si può più riutilizzare..

..perchè??..potrebbe centrare qualcosa??

sono schioccato da quello che leggo.....

ma da quando????

i riscrivibili li puoi cancellare sempre e cmq....

tranne se nn si rovinano...

se no che riscrivibili sarebbero????

a parte il fatto che si può riutilizzare senza problemi....comunque è sconsigliato masterizzare un immagine su un riscrivibile perchè può non funzionare (anche se a dire la verità non ho mai avuto problemi)...

comunque è strano che nonostante tu abbia messo come boot il dvd non parta....si vede che è stata masterizzata male...prova ad aspettare qualche esperto :unsure:

kikko088

sono schioccato da quello che leggo.....

ma da quando????

i riscrivibili li puoi cancellare sempre e cmq....

tranne se nn si rovinano...

se no che riscrivibili sarebbero????

.."l'avevo letto tempo fa su nero", -.-'', io mi sono fidato, tutto qua, non pensavo che una guida di masterizzazione mi raccontasse balle, lool..

..kmq ok, ho ankora 3 riscrivibili, proverò con uno di quelli..

Ciao sei sicuro di avere impostato nel bios come prima unità di boot il lettore masterizzatore dvd???

Oltre a questo sei sicuro che la lettura del dvd di boot non venga interrotto da qualcosa, tipo una mancanza o deficienza di corrente dall'alimentatore

al lettore dvd potrebbe portare a un riavvio o a una fallita lettura del dvd indi carica il s.o. presente sull'hd, nel tuo caso windows.

E' probabile che l'ali non ce la faccia a dare corrente al lettore mentre carica il boot da dvd specie se è sata, delle volte capita che a seguito di sbalzi di tensione, fulmini ecc.

possa aver subito danni se non è connesso a un ups.

Ah dimenticavo forse è meglio che scrivi più dettagliatamente la tua configurazione in firma così che ti possiamo aiutare meglio..... :unsure:

cmq o RW o R nn cambia nulla, era solo per precisare...

io preferisco i RW così se è davvero un problema di ISO, nn avresti buttato un DVD...

cmq da win ti vede i file di boot???

e controlla meglio come ha detto ath le impostazioni del bios...

Ciao sei sicuro di avere impostato nel bios come prima unità di boot il lettore masterizzatore dvd???

Oltre a questo sei sicuro che la lettura del dvd di boot non venga interrotto da qualcosa, tipo una mancanza o deficienza di corrente dall'alimentatore

al lettore dvd potrebbe portare a un riavvio o a una fallita lettura del dvd indi carica il s.o. presente sull'hd, nel tuo caso windows.

E' probabile che l'ali non ce la faccia a dare corrente al lettore mentre carica il boot da dvd specie se è sata, delle volte capita che a seguito di sbalzi di tensione, fulmini ecc.

possa aver subito danni se non è connesso a un ups.

Ah dimenticavo forse è meglio che scrivi più dettagliatamente la tua configurazione in firma così che ti possiamo aiutare meglio..... ;)

..no, credo che nel boot la prima opzione sia ALTRE PERIFERICHE, ma non pensavo fosse un problema, dato che all'avvio del DVD di vista è sempre andato tutto bene.

..durante l'inizio di sessione del terminale, quando dice "BOOT FROM DVD:" lampeggia un attimo come in MS-DOS quando attende la risposta e si riavvia automaticamente. Forse su questo avresti ragione, dato che non ne ho mai tenuto conto, non sapendolo. Quindi come fare se fosse quello il problema??

..per quanto riguarda per la descrizione, è difficile prima che formatti il PC, perchè, per qualche errore CONTINUO di sistema non riesco ad accedere ad alcune informazioni, nel senso che la finestra non si apre proprio, non c'entra niente con i permessi. Le informazioni basilari che ho scritto nella descrizione le ho ottenute attraverso CPU-Z, lo stesso programma con cui ho capito se il mio processore supportava SSE2 e SSE3.

A questo punto credo che proverò a rimasterizzare la ISO  e prima di tutto ciò, farvi presente che, dal presente avvio, il PC non mi rileva più il lettore DVD, come se non esistesse, e non come se il DVD non ne fosse all'interno.

..ho istallato quasi tutte le versioni di Linux e di Windows non avendo mai problemi, proprio con MAC OS m doveva capitare, >>.<<..

• Create New...