Jump to content
9 posts in this topic

Recommended Posts

:D Ragazzi ci sono riuscito finalmente ad installare leopard 10.5.2. sulla mia macchina (vedete sotto la mia configurazione Hardware di merda).

A volte credo che i consigli vano presi a 50 %, perchè se era per qualcuo forse ma dico forse poteva andare Tiger 10.4.8.

voglio precisare che possiedo un scheda video ati radeon x600, si qualche frame sulle foto lo vedo a volte, ma metti che adesso sono dentro e posso fare tutte le prove che voglio installare un driver vecchio, nuove versioni o driver modificati o tenermelo cosi e aspettare tempi migliori.

Ho installato il pacchetto italiano e va una favola veloce veloce, ora è tardi domani mattina vi posto qualche foto direttamente dal pentium4 con scheda video x600 e con leopard 10.5.2.

Per il momento quei 50/10€ :( che dovevo spendere per aggiornare il mio hardware ( sotto consiglio di qualcuno) me li tengo caro caro

ciao a tutti :(;););)

Ciao,a me nn sembra di "merda" il tuo hw...nn sarà l'ultimo grido ma per osx basta e avanza! :(

per la skeda video occhio all'accellerazione hardware,senza nn ti serve a molto ne Leo ne Tiger.

Potresti poi con calma spiegare come hai risolto?magari può esere di aiuto ad altri ;)

Ciauz

chissà perchè mi sento messo in mezzo...

cioè tu hai chiesto e ti è stato detto, non capisco dove sia sto 50% quando sono saputi e risaputi i problemi relativi alla tua scheda, bastava fare una ricerca, anzi ora che hai vinto sul mondo, visto che lo hai installato, i prossimi problemi risolviteli con google

:D Ragazzi ci sono riuscito finalmente ad installare leopard 10.5.2. sulla mia macchina (vedete sotto la mia configurazione Hardware di merda).

A volte credo che i consigli vano presi a 50 %, perchè se era per qualcuo forse ma dico forse poteva andare Tiger 10.4.8.

voglio precisare che possiedo un scheda video ati radeon x600, si qualche frame sulle foto lo vedo a volte, ma metti che adesso sono dentro e posso fare tutte le prove che voglio installare un driver vecchio, nuove versioni o driver modificati o tenermelo cosi e aspettare tempi migliori.

Ho installato il pacchetto italiano e va una favola veloce veloce, ora è tardi domani mattina vi posto qualche foto direttamente dal pentium4 con scheda video x600 e con leopard 10.5.2.

Per il momento quei 50/10€ :D che dovevo spendere per aggiornare il mio hardware ( sotto consiglio di qualcuno) me li tengo caro caro

ciao a tutti :):(:D:|

Leopard si installa e dall'Hardware era evidente, il problema è la scheda video in Leopard non andrà mai, già provato per 3 mesi, anche con i driver di S. Antonio.

Le schede della serie x + 3 numeri della ATI in Leopard non vanno.

Risparmia tempo.

C'è solo 1 segnalazione su tutto il forum di un tizio che è riuscito ad ottenere QE/CI su una X700, ma con tanti e tali artefatti che ha dovuto farsi fare il laser alle cornee.

Con la tua scheda otterrai al massimo il cambio di risoluzione con Callisto 0.8 (buona fortuna per l'installazione); la Koverg Patch funziona solo in Tiger quindi niente QE/CI e Leopard senza QE/CI è come una donna con la cintura di castità e la bocca cucita, cioè inutilizzabile.

In questo senso, forse ti avevano consigliato di installare Tiger, la X600 va perfettamente ed è molto meglio Tiger con QE/CI attivati che Leopard senza (molto meglio): prova a veder un DVD, ad installare Toast 9, Final Cut, Logic etc, crashano tutti.

Il mio modesto consiglio: sostituisci la scheda video con una economicissima Nvidia 8400GS 256 MB ed otterrai QE/CI attivati a 36 euro e ti potrai godere pienamente Leopard

Ciao, Giorgio

Ciao a tutti, come è ovvio non sono nessun bill gates , anzi incominciamo a immergerci nel mondo apple..... nessun steve jobs.

Preciso che ero a conoscenza che se nel caso riuscivo a installare Leopard avevo problemi video e non pochi.

Ma metti almeno che adesso posso vederlo pur a 5% ma lo vedo installato.

Poi come avevo capito io, èra che non risucivo a installarlo in nessun modo, metti che per botta di culo o per ignoranza (nell'argomento) lo vedo installato, e per chi ha già passato ore e ore a installare senza mai riuscirci, immagina la contentezza quando lo vede partire.

Se "sono" risuscito a farlo partire è sicuramente per i consigli aquisiti in questo ed altri forum.

Se il mio sfogo alle 4.00 del mattino ha dato fastidio a qualcuno mi dispiace non era mia intenzione, ma addirittura a cacciarlo dal forum, credo sia esagerato e questo non lo dico per non essere cacciato (tanto che ci vuole a creare un nuovo account).

Comunque grazie dell'attenzione che mi avete dato.

Ps.: Per Quanto riguarda l'installazione della 10.5.2 con modbinKernel, ho semplicemente non attivato nessun driver di scheda video in personalizzazione/installazione.

Ciao.

Ciao a tutti, come è ovvio non sono nessun bill gates , anzi incominciamo a immergerci nel mondo apple..... nessun steve jobs.

Preciso che ero a conoscenza che se nel caso riuscivo a installare Leopard avevo problemi video e non pochi.

Ma metti almeno che adesso posso vederlo pur a 5% ma lo vedo installato.

Poi come avevo capito io, èra che non risucivo a installarlo in nessun modo, metti che per botta di culo o per ignoranza (nell'argomento) lo vedo installato, e per chi ha già passato ore e ore a installare senza mai riuscirci, immagina la contentezza quando lo vede partire.

Se "sono" risuscito a farlo partire è sicuramente per i consigli aquisiti in questo ed altri forum.

Se il mio sfogo alle 4.00 del mattino ha dato fastidio a qualcuno mi dispiace non era mia intenzione, ma addirittura a cacciarlo dal forum, credo sia esagerato e questo non lo dico per non essere cacciato (tanto che ci vuole a creare un nuovo account).

Comunque grazie dell'attenzione che mi avete dato.

Ps.: Per Quanto riguarda l'installazione della 10.5.2 con modbinKernel, ho semplicemente non attivato nessun driver di scheda video in personalizzazione/installazione.

Ciao.

Credo che tutti siano contenti che tu sia riuscito ad installare (è lo scopo del Forum).

I consigli vengono dati in buona fede e non sempre ci si prende (un consiglio non è legge, specie in Hackintosh, un sistema sperimentale); il consiglio sulla 8400 da acquistare c'era anche sull'altro topic che hai aperto (secondo il mio parere sarebbe stato più raffinato mettere RISOLTO nell'altro Topic che aprirne un secondo, ma è solo un'opinione) e rimane valido; questa non dovrebbe essere una gara alla rivendicazione o a chi è più bravo, ma una condivisione delle proprie esperienze negative e positive (io credo di fare un piacere risparmiando a chi ha schede della serie X 3 numeri a risparmiar loro lavoro inutile).

Non ho solo capito chi ha parlato di cacciare qualcuno?

Ciao, Giorgio

ciao giorgio e grazie ho inteso perfettamente il tuo discorso e lo condivido, la prova è che adesso possiedo una 8400gs sotto tuo consiglio e ti ringrazio.

per quanto mi riguarda il discorso di cacciare qualcuno, scusami mi credevo che fosse un moderatore chi mi avesse risposto prima ma è solo un members (Rasone).

ciao e grazie , ti faro sapere come va la 8400gs (pagata 29 euri)

ciao, rosario

• Create New...