rosariom Posted January 2, 2009 Share Posted January 2, 2009 Ragazzi ci sono riuscito finalmente ad installare leopard 10.5.2. sulla mia macchina (vedete sotto la mia configurazione Hardware di merda). A volte credo che i consigli vano presi a 50 %, perchè se era per qualcuo forse ma dico forse poteva andare Tiger 10.4.8. voglio precisare che possiedo un scheda video ati radeon x600, si qualche frame sulle foto lo vedo a volte, ma metti che adesso sono dentro e posso fare tutte le prove che voglio installare un driver vecchio, nuove versioni o driver modificati o tenermelo cosi e aspettare tempi migliori. Ho installato il pacchetto italiano e va una favola veloce veloce, ora è tardi domani mattina vi posto qualche foto direttamente dal pentium4 con scheda video x600 e con leopard 10.5.2. Per il momento quei 50/10€ che dovevo spendere per aggiornare il mio hardware ( sotto consiglio di qualcuno) me li tengo caro caro ciao a tutti Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/144120-tutto-ok-leopard-%C3%A8-installato-un-miracolo/ Share on other sites More sharing options...
spacecowboy@ Posted January 2, 2009 Share Posted January 2, 2009 Ciao,a me nn sembra di "merda" il tuo hw...nn sarà l'ultimo grido ma per osx basta e avanza! per la skeda video occhio all'accellerazione hardware,senza nn ti serve a molto ne Leo ne Tiger. Potresti poi con calma spiegare come hai risolto?magari può esere di aiuto ad altri Ciauz Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/144120-tutto-ok-leopard-%C3%A8-installato-un-miracolo/#findComment-1023140 Share on other sites More sharing options...
RASONE Posted January 2, 2009 Share Posted January 2, 2009 chissà perchè mi sento messo in mezzo... cioè tu hai chiesto e ti è stato detto, non capisco dove sia sto 50% quando sono saputi e risaputi i problemi relativi alla tua scheda, bastava fare una ricerca, anzi ora che hai vinto sul mondo, visto che lo hai installato, i prossimi problemi risolviteli con google Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/144120-tutto-ok-leopard-%C3%A8-installato-un-miracolo/#findComment-1023143 Share on other sites More sharing options...
Guest Posted January 2, 2009 Share Posted January 2, 2009 Ragazzi ci sono riuscito finalmente ad installare leopard 10.5.2. sulla mia macchina (vedete sotto la mia configurazione Hardware di merda). A volte credo che i consigli vano presi a 50 %, perchè se era per qualcuo forse ma dico forse poteva andare Tiger 10.4.8. voglio precisare che possiedo un scheda video ati radeon x600, si qualche frame sulle foto lo vedo a volte, ma metti che adesso sono dentro e posso fare tutte le prove che voglio installare un driver vecchio, nuove versioni o driver modificati o tenermelo cosi e aspettare tempi migliori. Ho installato il pacchetto italiano e va una favola veloce veloce, ora è tardi domani mattina vi posto qualche foto direttamente dal pentium4 con scheda video x600 e con leopard 10.5.2. Per il momento quei 50/10€ che dovevo spendere per aggiornare il mio hardware ( sotto consiglio di qualcuno) me li tengo caro caro ciao a tutti Leopard si installa e dall'Hardware era evidente, il problema è la scheda video in Leopard non andrà mai, già provato per 3 mesi, anche con i driver di S. Antonio. Le schede della serie x + 3 numeri della ATI in Leopard non vanno. Risparmia tempo. C'è solo 1 segnalazione su tutto il forum di un tizio che è riuscito ad ottenere QE/CI su una X700, ma con tanti e tali artefatti che ha dovuto farsi fare il laser alle cornee. Con la tua scheda otterrai al massimo il cambio di risoluzione con Callisto 0.8 (buona fortuna per l'installazione); la Koverg Patch funziona solo in Tiger quindi niente QE/CI e Leopard senza QE/CI è come una donna con la cintura di castità e la bocca cucita, cioè inutilizzabile. In questo senso, forse ti avevano consigliato di installare Tiger, la X600 va perfettamente ed è molto meglio Tiger con QE/CI attivati che Leopard senza (molto meglio): prova a veder un DVD, ad installare Toast 9, Final Cut, Logic etc, crashano tutti. Il mio modesto consiglio: sostituisci la scheda video con una economicissima Nvidia 8400GS 256 MB ed otterrai QE/CI attivati a 36 euro e ti potrai godere pienamente Leopard Ciao, Giorgio Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/144120-tutto-ok-leopard-%C3%A8-installato-un-miracolo/#findComment-1023245 Share on other sites More sharing options...
spacecowboy@ Posted January 2, 2009 Share Posted January 2, 2009 HA HA HA giorgio la "bocca cucita" bella questa!però con certe donne è un sollievo..... Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/144120-tutto-ok-leopard-%C3%A8-installato-un-miracolo/#findComment-1023294 Share on other sites More sharing options...
cili0 Posted January 2, 2009 Share Posted January 2, 2009 si bè c'è un trade-off tra i vantaggi/svantaggi di una donna con la bocca cucita hahaha Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/144120-tutto-ok-leopard-%C3%A8-installato-un-miracolo/#findComment-1023342 Share on other sites More sharing options...
rosariom Posted January 2, 2009 Author Share Posted January 2, 2009 Ciao a tutti, come è ovvio non sono nessun bill gates , anzi incominciamo a immergerci nel mondo apple..... nessun steve jobs. Preciso che ero a conoscenza che se nel caso riuscivo a installare Leopard avevo problemi video e non pochi. Ma metti almeno che adesso posso vederlo pur a 5% ma lo vedo installato. Poi come avevo capito io, èra che non risucivo a installarlo in nessun modo, metti che per botta di culo o per ignoranza (nell'argomento) lo vedo installato, e per chi ha già passato ore e ore a installare senza mai riuscirci, immagina la contentezza quando lo vede partire. Se "sono" risuscito a farlo partire è sicuramente per i consigli aquisiti in questo ed altri forum. Se il mio sfogo alle 4.00 del mattino ha dato fastidio a qualcuno mi dispiace non era mia intenzione, ma addirittura a cacciarlo dal forum, credo sia esagerato e questo non lo dico per non essere cacciato (tanto che ci vuole a creare un nuovo account). Comunque grazie dell'attenzione che mi avete dato. Ps.: Per Quanto riguarda l'installazione della 10.5.2 con modbinKernel, ho semplicemente non attivato nessun driver di scheda video in personalizzazione/installazione. Ciao. Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/144120-tutto-ok-leopard-%C3%A8-installato-un-miracolo/#findComment-1023355 Share on other sites More sharing options...
Guest Posted January 2, 2009 Share Posted January 2, 2009 Ciao a tutti, come è ovvio non sono nessun bill gates , anzi incominciamo a immergerci nel mondo apple..... nessun steve jobs.Preciso che ero a conoscenza che se nel caso riuscivo a installare Leopard avevo problemi video e non pochi. Ma metti almeno che adesso posso vederlo pur a 5% ma lo vedo installato. Poi come avevo capito io, èra che non risucivo a installarlo in nessun modo, metti che per botta di culo o per ignoranza (nell'argomento) lo vedo installato, e per chi ha già passato ore e ore a installare senza mai riuscirci, immagina la contentezza quando lo vede partire. Se "sono" risuscito a farlo partire è sicuramente per i consigli aquisiti in questo ed altri forum. Se il mio sfogo alle 4.00 del mattino ha dato fastidio a qualcuno mi dispiace non era mia intenzione, ma addirittura a cacciarlo dal forum, credo sia esagerato e questo non lo dico per non essere cacciato (tanto che ci vuole a creare un nuovo account). Comunque grazie dell'attenzione che mi avete dato. Ps.: Per Quanto riguarda l'installazione della 10.5.2 con modbinKernel, ho semplicemente non attivato nessun driver di scheda video in personalizzazione/installazione. Ciao. Credo che tutti siano contenti che tu sia riuscito ad installare (è lo scopo del Forum). I consigli vengono dati in buona fede e non sempre ci si prende (un consiglio non è legge, specie in Hackintosh, un sistema sperimentale); il consiglio sulla 8400 da acquistare c'era anche sull'altro topic che hai aperto (secondo il mio parere sarebbe stato più raffinato mettere RISOLTO nell'altro Topic che aprirne un secondo, ma è solo un'opinione) e rimane valido; questa non dovrebbe essere una gara alla rivendicazione o a chi è più bravo, ma una condivisione delle proprie esperienze negative e positive (io credo di fare un piacere risparmiando a chi ha schede della serie X 3 numeri a risparmiar loro lavoro inutile). Non ho solo capito chi ha parlato di cacciare qualcuno? Ciao, Giorgio Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/144120-tutto-ok-leopard-%C3%A8-installato-un-miracolo/#findComment-1023389 Share on other sites More sharing options...
rosariom Posted January 2, 2009 Author Share Posted January 2, 2009 ciao giorgio e grazie ho inteso perfettamente il tuo discorso e lo condivido, la prova è che adesso possiedo una 8400gs sotto tuo consiglio e ti ringrazio. per quanto mi riguarda il discorso di cacciare qualcuno, scusami mi credevo che fosse un moderatore chi mi avesse risposto prima ma è solo un members (Rasone). ciao e grazie , ti faro sapere come va la 8400gs (pagata 29 euri) ciao, rosario Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/144120-tutto-ok-leopard-%C3%A8-installato-un-miracolo/#findComment-1023505 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts