Jump to content
15 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

leggo molto su questo forum e cercavo dei consigli. voglio mettere su un hackintosh per lavorare con programmi tipo photoshop, premiere e apple shake ma non sò quale hardware acquistare.

accetto consigli in base sopratutto alla possibilità di trovare i driver (qualora hackintosh non riconoscesse le periferiche). il prezzo non è un problema, anche se con questo pc non voglio mica andare sulla luna, ma avere un sistema stabile che faccia il suo lavoro. grazie

https://www.insanelymac.com/forum/topic/143834-quale-hardware-per-un-mac/

buon anno anke a te!

deduco che la tua firma sia la risposta alla mia domanda, anke se personalmente aggiungerei la ram fino a raggiungere 8 gigabyte e l'harddisk da 500Gb.

cerco un consiglio su scheda audio e scheda video: quali sono le migliori e le più supportate a livello di driver? grazie

buon anno anke a te!

deduco che la tua firma sia la risposta alla mia domanda, anke se personalmente aggiungerei la ram fino a raggiungere 8 gigabyte e l'harddisk da 500Gb.

cerco un consiglio su scheda audio e scheda video: quali sono le migliori e le più supportate a livello di driver? grazie

Garsim voleva dire che nessuno ti risponderà più se non leggi le regole e non metti il tuo hardware un firma (prova che hai letto le regole). Se non possiedi hardware metti in firma qualcosa tipo: under costruction etc.

Buon anno anche a te.

grazie per la segnalazione. fatto tutto. chiedo ancora scusa. ora spero di avere risposte.

buon anno a tutti

La mia configurazione in firma è compatibile 100% (anche con l'installazione retail) se trovi la mobo.

In alternativa una Gigabyte con chipset P35.

Ti sconsiglio hardware recentissimo se non vuoi avere rogne in hackintosh.

Occhio alle schede video (eviterei ATI, serie 9 di Nvidia ancora qualche problema): per la firewire, se ti serve, scheda con chip texas o una 800 MB/sec PCI-express compatibile con mac (si trovano in internet negli USA).

Ciao, Giorgio

Interessante questa cosa della scheda firewire, anzi, visto che nella mia installazione funziona praticamente tutto tranne due cose (firewire ed eSATA) quasi me la prendo, una cosa così può funzionare?

http://cgi.ebay.it/Firewire-800-400-PCI-E-...p3286.m63.l1177

PS: ho un HD esterno LaCie con firewire800 e eSATA, l'ideale sarebbe riuscire a farlo andare in eSATA, ma anche con firewire800 non mi fà schifo, sempre meglio che usb come ora :( )

Interessante questa cosa della scheda firewire, anzi, visto che nella mia installazione funziona praticamente tutto tranne due cose (firewire ed eSATA) quasi me la prendo, una cosa così può funzionare?

http://cgi.ebay.it/Firewire-800-400-PCI-E-...p3286.m63.l1177

PS: ho un HD esterno LaCie con firewire800 e eSATA, l'ideale sarebbe riuscire a farlo andare in eSATA, ma anche con firewire800 non mi fà schifo, sempre meglio che usb come ora :( )

Si potrebbe andare, ma prima accertati dei motivi per cui la tua non funziona (es sulla 10.5.6 molte firewire non vanno) altrimenti le stesse cause potrebbero non far andare quella nuova.

Ciao, Giorgio

Ho ancora la 10.5.5, iDeneb per la precisione.

Come personalizzazioni durante l'installazione ho dato:

Chipset:ICHX-Fixed & Jmicron

Nessun Kernel

Audio: ALC883

LAN: AttansicL1

Video: Nvinject 512Mb

Fix: Poweroff-fix + IOUSBFamilyFix + AppleSMBIOS 800

poi il Kext che mi avevi segnalato tu per spegnere correttamente le ventole del pc :D

Hai idea di cosa controllare per risolvere il problema firewire??

PS: mi sà che stò andando un pò OT, meglio aprire un'altro thread?

Ciao e grazie :D

• Create New...