sergioz Posted December 29, 2008 Share Posted December 29, 2008 salve ragazzi. volevo sapere se era possibile fare una prova per installare leopard sul mio portatile sony vaio. se le richieste hardware sono compatibili e se qualcuno aveva avuto esperienza con lo stesso portatile o simile. grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cris900 Posted December 29, 2008 Share Posted December 29, 2008 ciao, leggi il regolamento al punto 8......ci serve il tuo hardware....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sergioz Posted December 29, 2008 Author Share Posted December 29, 2008 grazie cris. chiedo scusa anche perchè avevo gia provato un hackintosh sul mio desktop tempo fa ma invano e non del tutto sicuro (non potevo permettermi di perdere troppo tempo o rischiare dato che è il mio desktop di lavoro) veniamo al dunque. mi piacerebbe poter installare leopard e fare prove in questo portatile se la cosa fosse veramente fattibile e se le periferiche fossero riconosciute a dovere. sono un novizio e ne capisco quasi nulla. ma se sarà possibile mi armerò di buona pazienza cercando di riuscirci. mi piace molto questo portatile che da invidiare al macbook ha solo il s.o a mio parere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cili0 Posted December 30, 2008 Share Posted December 30, 2008 prova sbirciare sul wiki, guarda un pò in giro sul forum (fai qualche ricerca) per vedere se qualche utente già possiede il tuo laptop. Io non posseggo un vaio, ma questi sono noti per avere problemi con la scheda video (apparte quelli che ancora montano una Intel GMA). La cosa più semplice è procurarti una release (e.g. iDeneb 1.3 ) predisporre una partizione primaria di almeno 20GB e provare ad installare. Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sergioz Posted December 30, 2008 Author Share Posted December 30, 2008 grazie. ho gia messo a scaricare l'iso dal demonio una piccola guida che spiega come installare passaggio per passaggio? intanto che la cerco ovviamente ok mi perdo sicuro. se riuscite per favore a spiegarmi in poche parole come creare la partizione primaria (fat32 se ricordo bene) e com sarà poi possibile quando tento l'installazione di leopard non perdere la partizione originale con windows vista. ecco se riuscite a spiegarmi questo gia potrei iniziare a provare. avere un programmino iniziale che mi fa scegliere su quale hardsik bootare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sergioz Posted December 30, 2008 Author Share Posted December 30, 2008 up ragazzi. mentre sto scaricando l'iso consigliatami potete darmi qualche dritta sulle voci da spuntare riguardo il mio hardware e quali problemi potrei incontrare? le slot sd ovviamente nn mi funzioneranno vero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarkDragon85 Posted March 1, 2009 Share Posted March 1, 2009 Salve a tutti! Qualche novità sulla possibilità di installare Leopard su questo portatile Sony? Se fosse possibile c'è qualche problema con qualche componente? Grazie mille ragazzi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts