Jump to content
12 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un hd 3.5 Samsung da 80Gb che ho sempre usato per memorizzare file come musica e documenti. Questo è collegato via porta USB attraverso un adattatore IDE/USB comprato 1 anno fa circa o anche meno. Ha sempre funzionato perfettamente, ma da quando uso il Mac non va più. In utility disco l'hd viene visualizzato come Media e nella descrizione della capacità dice che è vuoto: 0 byte.

screencapturebu8.th.png

Come posso fare?

Grazie :(

ciao Alessandro

il disco lo accendi/connetti prima o dopo l avvio di Mac OS X ?

Prima, in quanto l'alimentazione e il cavo usb sono sempre collegati. Ho provato anche a scollegarlo e collegarlo dopo aver avviato l'OS ma il risultato non cambia. A volte all'avvio mi da un messaggio di errore..non quale mi dice che non è riconsciuto e mi chiede di ignorarlo, espellerlo o inizializzarlo.

Che faccio? :)

Grazie.

Se lo attacchi a windows lo vede?

quoto Giorgio

OT: per la video leggo in firma che non ti funge correttamente...come mai? la tua stessa video a me funziona 100% con questo pacchetto

in alternativa segui la guida di Giorgio che è molto utile

saluti

quoto Giorgio

OT: per la video leggo in firma che non ti funge correttamente...come mai? la tua stessa video a me funziona 100% con questo pacchetto

in alternativa segui la guida di Giorgio che è molto utile

saluti

Con mio enorme stupore, neanche più windows lo vede o meglio in gestione periferiche tra i dischi c'è, però non riporta il nome solito (SamsungABCDEXX) ma "USB Device", ed in risorse del computer non c'è più.

Anche provando a cambiare USB non cambia nulla, lo installa ma non risolve nulla :angel:

Per la scheda video ti linko questo topic dove c'è il mio problema, che è anche la guida di Giorgio :)

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=140135

EDIT:

Finalmente windows l'ha riconosciuto! Vediamo il MAc

Per la prima volta l'ho visto riconosciuto anche dal mac :D

Per ora funziona :)

• Create New...