Jump to content
12 posts in this topic

Recommended Posts

ragazzi i prego datemi una mano. sono una settimana che provo ad installare ideneb 10.5.5 e ottengo solo restart all' avvio, mi potreste aiuare a trovare la configurazione giusta per il mio pc?

non so più che fare

CPU: INTEL CORE 2 DUO E8400 @ 3,00 Ghz

SCHEDA MADRE: Penryn1600SLI-110dB nforce 430 + nVIDIA 650i SLI

SCHEDA VIDEO: GeForce 9600GT 512MB

AUDIO: ALC890 Audio Codec

ETHERNET: Giga PHY Realtek RTL8211B

WIRELESS: Chipset Atheros

GRAZIE A TUTTI :D

https://www.insanelymac.com/forum/topic/143149-aiuto-installazione-ideneb-1055/

finalmente sono riuscito a installare, il kernel è lo sleep e tutto sembra partito, però mi da un problema strano, cioè all'avvio appare l'immagine con la mela ma non carica il sistema operativo. se metto -v all'avvio noto la stessa cosa, cioè nn inizia a caricare nulla. dopo il boot si ferma e mi resta sull'immagine con la mela. non gira neanche la rotellina. che ne dite?

è l'inizio di kernel panic....c'è qualche periferica che nn va bene sicuramente....togli TUTTO oppure disabilita da bios,tranne audio ed usb.

Ma LEGGI il regolamento e metti in firma il tuo hardware altrimenti nessuno ti cag*!

finalmente sono riuscito a installare, il kernel è lo sleep e tutto sembra partito, però mi da un problema strano, cioè all'avvio appare l'immagine con la mela ma non carica il sistema operativo. se metto -v all'avvio noto la stessa cosa, cioè nn inizia a caricare nulla. dopo il boot si ferma e mi resta sull'immagine con la mela. non gira neanche la rotellina. che ne dite?

Mi sa che è la scheda video.

Prova

1) ad aviare con -x e vedi se va; se va cancella NVinject.kext poi pensa ai driver per la 9600GT;

2) se non funziona, fai un'installazione di ideneb senza scegliere nulla in video.

3) metti l'hardware in firma

come si mette la firma?

comunque ho provato ad avviare in -x ma non cambia nulla. in oltre ho abilitato nel bios una impostazione riguardo a acpi e hpet. ora la clessidra gira ma non è cambato nulla se entro in verbous mode. ho provato anche a mettere un fix presente nella ideneb che dovrebbe corregere dei crash causati dall' acpi in alcune schede ma non è cambiato nulla......

altre idee?

p.s. che sono acpi e hpet?

per la firma ho risolto. mi è venuta in mente una cosa....mi da lo stesso problema anche se tento l'installazione sul mio portatile (amd), non è che è colpa di ideneb? servirebbe a qualche cosa cambiare versione?

Io avevo quel problema quando il sistema andava in cerca di caricare i driver della skeda di rete...un modello diverso ma sempre la stessa marca.Hai provato a disattivarla?

La Ideneb va su quasi su tutto controlla di aver masterizzato correttamente.

Ciauz

ok provo a disattivarla e vediamo che succede

approposito secondo te devo metterlo l'acpi fix che sta dentro l'ideneb? io ho una scheda asrock però e diversa dal modello per cui è consigliato il fix, perchè il mio chip è un nforce

grazie

ragazzi le sto provando tutte ma sembra che non riesca a caricare quello che c'è nell'hard disk appare la mela e si ferma così. se avvio con -v è la stessa cosa

che ne dite?

non è che dipende dall'hard disk?

approposito sapete nulla delle configurazioni del bios?

• Create New...