Jump to content

[GUIDA] Come cambiare la mela del boot...


clipt81
 Share

78 posts in this topic

Recommended Posts

si.. in caso questa sera proviamo :(....

Link to comment
Share on other sites

Clipt 81 veri complimenti!!!

 

Io tempo addietro (prime beta di leo) ci sono diventato matto per cambiare la meletta senza risultati... Bravissimo!!!

 

Ottimo pure il fixboot.pkg!!! Fatto bene e viene installato da osinstall.mpkg del 10.5.4 senza problemi!!!

 

Funziona da dio nelle installazioni retail:: unica cosa che vanno copiati i kext nella cartella Extra/Extensions nell'Extensions del sistema in uso.

 

Poi solito chmod e chown e riavvio!!!

 

Ciao!!!

 

P.S.:: Pensavo... Chi sarebbe interessato a fare un Tool che passata un jpg (menù file->apri) imposti in automatico l'immagine? Pensavo poi di creare una directory dedicata dove mettere tutte le immagini che si vuole e uno script ne sceglie sempre una diversa :-) almeno non ci si annoia all'avvio!!!

Link to comment
Share on other sites

grazi david :), ma non è tutto merito mio :thumbsup_anim:...

si l'unico modo per farlo andare sulla retail è eliminare la cartella extra...

Link to comment
Share on other sites

anche amule ha risolto (finalmente :D), per chi può avere lo stesso problema, prima ha installato il PC-EFI9, e poi ha installato questo modificato, ora gli funziona perfettamente :angel:

 

 

saluti, clipt

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

allora installato, a parte che il chamleon e' la vers 11 ed io avevo la 12. a parte che appena installata mi davae errori con il montaggio dei dmg. ho dovuto forzare con il kext sealtbelt, riparare i permessi e reinserire il chamelon v 12 ora mi trovo con cartella in root boot picture posso eliminarla

Link to comment
Share on other sites

il CHAMELEON è 1.0.12 nn come sostieni tu 1.0.11, cmq si se hai ripristinato il CHAMELEON 1.0.12 "normale", puoi eliminare quella cartella, dato che nn serve più a nulla...

 

saluti, clipt

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
-EDIT- 02/01/2009

 

come consigliato ho creato un fix auto installate del PC-EFI 9 mod con la mela di default proporzionata....

questo fix facilita anche l'installazione del PC-EFI 9 mod saltando il punto 1 e 2 :wacko: ...

spero potr� essere utili a qualcuno. naturalmente sempre no retail.....

 

potete scaricarlo da qui.........

 

nella seconda pagina trovate delle immagine di boot pronte da scaricare ;)

Ciao

Non riesco a scaricare i files dai link postati errore 404 nel forum..

Dove posso scaricarli ?

Link to comment
Share on other sites

ok ho aggiustato il link, grazie della info :)...

cmq il link originale era sulla seconda pagina...

 

 

saluti, clipt

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille perfetto ora ho fixato pure il boot !

Ho scelto questa immagine semplice

3299420191_df2e487e02_m.jpg

Siccome la mia risoluzione è fissa a 1024x768 con il boot su sfondo grigio l'immagine era tagliata ai lati c'erano le due striscie nere dovute alla risoluzione 4:3 forzata per cui ho invertito i colori sfondo nero così lo sfondo è unico e niente striscie e poi la mela bianca non mi dispiace affatto ;)

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

a capito il fatto che il fix è fatto proprio per chi ha il widescreen :P...

cmq pure a me piace molto la mela bianca su sfondo nero :)

 

 

ciaoo

Link to comment
Share on other sites

a capito il fatto che il fix è fatto proprio per chi ha il widescreen :P...

cmq pure a me piace molto la mela bianca su sfondo nero :(

ciaoo

Ottimo lavoro! Ma x chi, come me, volesse mantenere la cartella Extra, non si può proprio fare nulla? :P Grazie!

Link to comment
Share on other sites

no, però aspettiamo con ansia il nuovo chameleon che ci saranno moltissime novità...

tieni il link ;)...

nn sbavare troppo però :lol:...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

ragazzi...ho appena comprato un mac book pro...e vorrei cambiare l'immagine di caricamento del boot come dice il post!!!!! devo seguire le istruzioni che ci sono nella prima pagina????? valgono anke per la nuova versione dell' OS? e soprattutto.....NON FUNZIONANO I LINK PER SCARICARE I FILE NECESSARI!!!!!!!!

 

come posso fare? grazie in anticipo ivan

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

ciao a tutti mi trovo su Lion

dopo aver scaricato il file fix boot.pkg e lo installo

nella root del mio hd si crea una cartella chiamata BootPicture ed un file boot che va a sostituire quello installato originariamnte da Chameleon-2.1svn-r1925

poi da terminal scrivo/BootPicture/SetupBootPicture 1024 768 riavvio ed ho il seguente errore loading darwin/x86

riavvio e parto da chiavetta usb entro nella root del mio hd e ripristino il boot originale da terminal scrino nuovamente /BootPicture/SetupBootPicture 1024 768

riavvio ma la mela rimane uguale non solo nelle dimensioni ma anche come forma ed immagine

ho scaricato tutte le immagini zip provate 1 x 1 inserendole nella cartella BootPicture ma non cambia niente

chi mi aiuta????????????????? :wallbash:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

ciao a tutti, ho appena acquistato un bel imac e vorrei cambiare la meletta grigia del bot come c'è scritto nel titolo del topic.. la mia domanda è: non è che per una semplice voglia, se seguo la procedura scritta nel primo post, posso far danni e mandare a quel paese il mio bel mac nuovo? siamo sicuri che dopo si riavvia?? e poi ultima cosa: se cambio l'immagine di boot dopo i tempi di avvio rimangono uguali o diventa più lento in fase di avvio?

arriciao e grazie mille!

Link to comment
Share on other sites

penso che qui non risponda più nessuno erano 4 amici al bar finito il caffè come al solito a casa e chi si e visto si e visto buon anno a tutti

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti, ho appena acquistato un bel imac e vorrei cambiare la meletta grigia del bot come c'è scritto nel titolo del topic.. la mia domanda è: non è che per una semplice voglia, se seguo la procedura scritta nel primo post, posso far danni e mandare a quel paese il mio bel mac nuovo? siamo sicuri che dopo si riavvia?? e poi ultima cosa: se cambio l'immagine di boot dopo i tempi di avvio rimangono uguali o diventa più lento in fase di avvio?

arriciao e grazie mille!

 

se hai un iMac perchè non usi qualcosa tipo BootXChanger??

 

penso che qui non risponda più nessuno erano 4 amici al bar finito il caffè come al solito a casa e chi si e visto si e visto buon anno a tutti

 

i 4 amici al bar sono quelli che hanno contribuito alla messa in piedi della sezione italiana di InsanelyMac...parliamone con rispetto per favore!

 

ps: non so se hai notato,ma il topic è del 2008 ;)

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

è che ne so poco e niente ancora, vengo dal mondo windows e per me tutto è una scoperta.. come venire a sapere di questo bootxchanger! adesso lo provo, e grazie per la dritta Alex!

Link to comment
Share on other sites

adesso lo provo, e grazie per la dritta Alex!

 

ho appena finito di provare bootxchanger e non ho trovato neanche un'immagine che andasse bene, mi cambia il colore dello sfondo e la meletta al centro rimane la solita con attorno il rettangolo grigio dello sfondo originale.

non è che ci vuole qualche immagine con delle dimensioni e delle risoluzioni paticolari?

Link to comment
Share on other sites

se hai un iMac perchè non usi qualcosa tipo BootXChanger??

 

 

 

i 4 amici al bar sono quelli che hanno contribuito alla messa in piedi della sezione italiana di InsanelyMac...parliamone con rispetto per favore!

 

ps: non so se hai notato,ma il topic è del 2008 ;)

 

non credo anzi sono sicuro di non avere insultato nessuno il topic so che e del 2008 ma come arrivano a me le ntotifiche arrivano anche a chi ascritto o preso parte a questo topic

guarda quando ho chiesto aiuto io e nessuno si e degnato minimamente di rispondere :hbd:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...