skelektron Posted December 26, 2008 Share Posted December 26, 2008 Salve, come da topic devo installare (o almeno vorrei) Leopard, su un pc (non mio) equipaggiato con una Asus A8V-XE (chipset VIA KT890) con cpu Athlon 64 3200+, 512MB di ram ddr (che sarà presto aumentata di un ulteriore giga) e scheda video Sapphire Ati x550 256MB. La distro a mia disposizione è la iDeneb 1.3 10.5.5, ed ho già provato più volte l'installazione dapprima senza modifiche (non mi ero accorto del kernel senza supporto per amd), poi con kernel 9.4 StageXNU, ACPI Fix, CPUs=1 (chiedo venia se non si chiama così) e Dio solo sa quali altre combinazione di fix e drivers, ma senza successo.. L'unico progresso che ho fatto è stato il non riuscire neanche ad andare oltre la rima schermata del bootloader ad un kernel panic con messaggio che dice di riavviare, di cui la versione verbose mi specifica "Os x version: not yet set" (al momento in cui scrivo non ho a disposizione il pc per riportare l'intero codice di errore). Se qualcuno è riuscito ad installare Leopard su una macchina simile mi potrebbe consigliare quali kernel, fix e driver ha installato, e con che distro ci è riuscito? Se non è possibile installare Leo, mi consigliereste una distro di Tiger che dovrebbe essere compatibile con questa configurazione? Premetto che googlando non sono riuscito a trovare risposte a questi quesiti.. Ringrazio in anticipo tutti per l'eventuale interessamento e aiuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
clipt81 Posted December 26, 2008 Share Posted December 26, 2008 allora hai messo la patch per amd?? e un kernel patchato??? per la tiger ti consigli la xxx tiger 10.4.11 rev2... saluti, clipt Link to comment Share on other sites More sharing options...
skelektron Posted December 26, 2008 Author Share Posted December 26, 2008 si, la patch per amd è stata la prima cosa che ho flaggato, e l'unica cosa che ho provato come kernel è stato il 9.4 StageXNU (intendevi questo per kernel patchato? Comunque grazie per il consiglio, se non riuscirò ad installare Leo proverò la distro di Tiger che mi hai segnalato. E grazie per la risposta e le eventuali altre! Link to comment Share on other sites More sharing options...
clipt81 Posted December 26, 2008 Share Posted December 26, 2008 si si, il kernel che hai usato è perfetto... prova un po' di combinazioni di flag... idlehalt=0 cpus=1 -legacy ok??? fammi sapere... ciaoo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted December 26, 2008 Share Posted December 26, 2008 La X550 in leopard non va, non provarci neppure è tempo perso. In Tiger funziona con Callisto 0.8 come injiector e con la Koverg patch su ATIRadeon9700.kext Saluti ed auguri Link to comment Share on other sites More sharing options...
skelektron Posted December 28, 2008 Author Share Posted December 28, 2008 Finalmente sono riuscito a far partire Leopard! Con AMD Patch, kernel 9.4 StageXNU, l'ACPI Fix, il cpus=1, e l'apple smbios 1.0.13 (mi pare.. in ogni caso quello la cui descrizione indicava come old.. ^^").. Ora sono bloccato con l'audio.. non riesco a farlo funzionare, e non trovo i kext per il chip audio AD1986a.. con gli azalia vedo i controlli per il volume ma non sento alcun suono.. qualcuno saprebbe aiutarmi? ho provato sia con quelli per ad1988, che gli ac97, che, appunto, gli azalia, senza risultati.. Edit: ho risolto cancellando AppeHDA.kext, AppleAC97Audio.kext e AppleAzalia.kext e reinstallandoli.. Miracolosamente e insperatamente ha funzionato! Quindi, se qualcuno dei "capi" mi legge, può aggiungere la Asus A8V-XE nell'HCL di Leopard! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts