Jump to content
18 posts in this topic

Recommended Posts

Scusate per la mia stupidità ma ho girato tutto il sito alla ricerca di come assemblare un hackintosh e installarci il mac os x e non ci ho capito niente. ;)

Percaso qualcuno potrebbe aiutarmi a capire come assemblare un pc adatto a mac?

Ho trovato questo sito e ho cercato di farmi un pc adatto pero non so se poi mac ci girerà al 100%... :D

Vi posto la mia configurazione:

MoBo: Asus P5W Dh Deluxe

Cpu: Intel Core2Duo 2,3 GHz

Ram: 4x1 gb 800Mhz Kingston

Video: GeForce 7300 256 mb

Non sono tanto sicuro perché la mobo non la riesco a trovare e non so come installare mac..

Potete Aiutarmi?

Grazie Anticipatamente, forvergod

https://www.insanelymac.com/forum/topic/142642-assemblaggio-hackintosh/

Come prima cosa, ti ringrazio per la risposta.

Ho visto la tua firma pero posso sapere che versione di mac hai usato? tipo KalyWay, iDeneb, Jas....

E che kext, patch o altro hai dovuto inserire? perché non ci sto capendo niente su queste cose: Su questo sito ci sono scritte che io proprio non capisco(esempio: Kalyway 10.5.1 + ComboUodate <-- Che significa??).

Come ultima cosa, potresti darmi una guida o un sito dove spiega cosa bisogna sapere per farsi un mac compatibile al 100% su un pc?

Come prima cosa, ti ringrazio per la risposta.

Ho visto la tua firma pero posso sapere che versione di mac hai usato? tipo KalyWay, iDeneb, Jas....

E che kext, patch o altro hai dovuto inserire? perché non ci sto capendo niente su queste cose: Su questo sito ci sono scritte che io proprio non capisco(esempio: Kalyway 10.5.1 + ComboUodate <-- Che significa??).

Come ultima cosa, potresti darmi una guida o un sito dove spiega cosa bisogna sapere per farsi un mac compatibile al 100% su un pc?

Ho usato la versione ORIGINALE di Leopard, che con questo hardware funziona (se poi ti interessa ti posto il link alla guida completa per mobo della serie P5K (in particolare la guida è per P5K-SE, ma va anche con le altre).

Altrimenti va benissimo iDeneb 1.3.

Poi quando hai l'hardware ci risentiamo per l'installazione.

Occhio alla scheda grafica: evita ATI e buttati su Nvidia serie 8 (da poco tempo anche serie 9, ma con qualche problemino).

Scegli comunque motherboard con Chipset P35/ICH9.

Ciao, Giorgio

Se mi posti il link sarei felicissimo :blink:

E comunque grazie di tutto !!

Link: http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...ic=79096&hl=

No ATI per le maggiori difficoltà di configurazione, la 4870 poi.............

Dipende da quanto vuoi spendere: si va dal top dei top: 8800GT 512 MB 130 euro circa, straordinaria.

Poi a scendere di prezzo: 8600GT e 8500GT (scarterei 8400GS che seppur buona è al gradino più basso della serie).

Poi le 9: 9600GS etc. Comunque io starei sulla serie 8.

Ciao, Giorgio

Allora...io stavo puntando su una 8500 però che marca?

c'è la PNY, MSI, SPARKLE....quale? o è indifferente?

perche non sono sicuro che poi ci gira.

Ma la iDeneb 1.3 - va bene la 10.5.5?? e cosa dovro attivare quando installo mac?

più tardi di posto la mia configurazione ;)

Scusami per tutte queste domande ma vorrei essere preparato perché sto spendendo circa 400 euro e non vorrei che dopo qualcosa non va...

Allora...io stavo puntando su una 8500 però che marca?

c'è la PNY, MSI, SPARKLE....quale? o è indifferente?

perche non sono sicuro che poi ci gira.

Ma la iDeneb 1.3 - va bene la 10.5.5?? e cosa dovro attivare quando installo mac?

più tardi di posto la mia configurazione ;)

Scusami per tutte queste domande ma vorrei essere preparato perché sto spendendo circa 400 euro e non vorrei che dopo qualcosa non va...

8500GT va benissimo qualsiasi marca.

iDeneb 1.3 (chee è la versione 10.5.5 di Leopard) va bene.

Meglio ancora la retail.

Quando hai l'hardware poi ti si dicono le opzioni (sono strettamente dipendenti dall'hardware).

Fai un pensierino anche alla mobo P5K liscia, compatibile 100% e costa qualcosa meno.

Ciao, Giorgio.

Retail?? vedo se trovo qualcosa...

Ecco la mia configurazione:

MoBo: Asus P5K-SE

Cpu: Intel Core2Duo E2200 2,2 GHz (<-- Va bene??)

Video: Geforce 8500 512 Mb

Ram: 4x1gb 667MHz

Maserizzatore: Pioneer EIDE/IDE

HDD: Maxtor 400Gb IDE

che ne dici??

P.S. La retail dove la piglio ? :unsure::P (Poi cos'è la retail? e cosa cambia?)

Grazie anticipatamente, forvergod

Si funziona, ma solitamente va meglio il SATA, soprattutto su mobo della serie P5K..

Confermo, con iDeneb potresti avere problemi con IDE con la serie P5K (nel senso che in prima battuta non li riconosce, poi si mette il kext giusto e va: ma se non vede il disco su cui installi: still waiting for root device.....

Dai retta, col tuo hardware fai l'installazione retail, sul link che ti ho dato è spiegato perfettamente e ci sono i driver per IDE e SATA.

Ciao, Giorgio.

Giorgio ho letto la guida e dovrei aver capito qualcosina(Se hai voglia leggilo):

1 - Prendo la Retail di mac os x 10.5 (Altrimenti la trovo su mininova o altri siti e la masterizzo su dvd da 8 gb)

2 - Masterizzo il boot 123 CD MOBO IMAGE

3 - Scarico tutto il necessario

4 - Copio i file necessari su un cd, dvd, usb, ecc...

5 - Metto l'HDD come GUID

6 - Faccio il boot con il 123..... e premo esc dopo il caricamento, tolgo il cd di boot e metto quello del mac retail.

7 - Durante l'installazione del mac, i driver della stampante come li carico?? (LA c'è scritto che se ho una stampante seleziono i driver)...

8 - Installato mac rifaccio il boot con 123... e ripremo esc dopo il caricamento poi dovro mettere il numero per l'hdd dove ho installato mac: nel primo hdd metto 80, nel secondo 81 (perché 80 e 81?? Se ho un HDD solo??)

9 - Configuro L'acccount ecc...

10 - Apro 10.5.6 combo update e installo senza riavviare.

11 - Apro il DSDT Patcher GUI: Seleziono Mac, Il disco di boot e clicco RUN DSDT Patcher.

12 - dopo apro l'universal osx86 installer "Uinstaller.app"

• Scelgo l'hdd per le modifiche o per impostare:
  • Il tempo di boot (solo se mi serve)
  • Risoluzione Nativa. (Minima è 1440 X 900)
  • Controllo le impostazioni dell' INSTALL PC_EFI_V9... (necessariamente, Cosa devo controllare??)
  • Inserire la stringa per l'ethernet (Quale??)
  • Inserire EFI STRING per la VIDEO CARD (Seleziona la tua..., C'è qualcosa che me lo fa selezionare?)

13 - Installare i Kext dall'HD (INSTALL CUSCOM KEXTS FROM HD, RUN THE P5K-SE INSTALLER) Apro l'installer p5k-se? (che significa?)

14 - Non l'ho capita cosa vuole intendere (NOTE: IF YOU ENABLE SLEEP, BE AWARE THAT LAN WILL NOT WORK RIGHT AFTER IT, TO DO SO, DOWNLOAD THE ATTANSIC INSTALLER AFTER SLEEP, OPEN THE TERMINAL AND TYPE " attansic " TO REENABLE IT! :) )

15 - PRobabilmente devo selezionare la linea out nell'audio (Cio significa che non posso usare il mio 5.1??)

16 - Ora abbiamo tutto :angry::angry: (i Driver IDE/SATA nn ci sono :) )

Ecco dimmi se ho capito qualcosa o se ho sbagliato qualcosa...Grazie di tutto, della tua disponibilità, Gentilissimo :angry: !!!!

Simone

Giorgio ho letto la guida e dovrei aver capito qualcosina(Se hai voglia leggilo):

1 - Prendo la Retail di mac os x 10.5 (Altrimenti la trovo su mininova o altri siti e la masterizzo su dvd da 8 gb)

2 - Masterizzo il boot 123 CD MOBO IMAGE

3 - Scarico tutto il necessario

4 - Copio i file necessari su un cd, dvd, usb, ecc...

5 - Metto l'HDD come GUID

6 - Faccio il boot con il 123..... e premo esc dopo il caricamento, tolgo il cd di boot e metto quello del mac retail.

7 - Durante l'installazione del mac, i driver della stampante come li carico?? (LA c'è scritto che se ho una stampante seleziono i driver)...

8 - Installato mac rifaccio il boot con 123... e ripremo esc dopo il caricamento poi dovro mettere il numero per l'hdd dove ho installato mac: nel primo hdd metto 80, nel secondo 81 (perché 80 e 81?? Se ho un HDD solo??)

9 - Configuro L'acccount ecc...

10 - Apro 10.5.6 combo update e installo senza riavviare.

11 - Apro il DSDT Patcher GUI: Seleziono Mac, Il disco di boot e clicco RUN DSDT Patcher.

12 - dopo apro l'universal osx86 installer "Uinstaller.app"

• Scelgo l'hdd per le modifiche o per impostare:
  • Il tempo di boot (solo se mi serve)
  • Risoluzione Nativa. (Minima è 1440 X 900)
  • Controllo le impostazioni dell' INSTALL PC_EFI_V9... (necessariamente, Cosa devo controllare??)
  • Inserire la stringa per l'ethernet (Quale??)
  • Inserire EFI STRING per la VIDEO CARD (Seleziona la tua..., C'è qualcosa che me lo fa selezionare?)

13 - Installare i Kext dall'HD (INSTALL CUSCOM KEXTS FROM HD, RUN THE P5K-SE INSTALLER) Apro l'installer p5k-se? (che significa?)

14 - Non l'ho capita cosa vuole intendere (NOTE: IF YOU ENABLE SLEEP, BE AWARE THAT LAN WILL NOT WORK RIGHT AFTER IT, TO DO SO, DOWNLOAD THE ATTANSIC INSTALLER AFTER SLEEP, OPEN THE TERMINAL AND TYPE " attansic " TO REENABLE IT! :angel: )

15 - PRobabilmente devo selezionare la linea out nell'audio (Cio significa che non posso usare il mio 5.1??)

16 - Ora abbiamo tutto :D:D (i Driver IDE/SATA nn ci sono :blink: )

Ecco dimmi se ho capito qualcosa o se ho sbagliato qualcosa...Grazie di tutto, della tua disponibilità, Gentilissimo :) !!!!

Simone

Ho letto solo questa sera il tuo post.

Io eviterei di installare la 10.5.6 e resterei alla 10.5.5 (molti meno guai).

Intanto procurati il cd iso per P5K-se e il leo retail.

Nell'iso P5K-se c'è un file initrd.img entro il quale c'è una cartella extra e dentro la quale c'è una cartella Extensions: prendi i kexts che trovi li dentro e mettili in una cartella che chiamerai P5K-SE-kexts. Questa cartella mettila in una chiavetta USB (ti consiglio di mettere tutto sulla chiavetta USB).

Poi procurati la MacOSXUpdCombo10.5.5.dmg di Apple e chamaleon-1-0-11-installer.dmg OSX86Tools ed Efistudio.

Nella chiavetta usb metti quindi: la cartella che hai chiamato P5K-SE-kexts, OSX86tools, EFIstudio Chamaleon-1.0.11-installer.dmg e MacOSXUpdCombo10.5.5.dmg

Se ti manca qualcosa, dimmelo in PM che provvediamo.

Adesso è tardi e chiudo perchè vado a lavorare tra qualche ora, ma domai sera (si la sera di Natale) ti mando in PM la procedura corretta compreso audio e scheda video e LAN.

Intanto auguri di Buon Natale.

Giorgio

• Create New...