Jump to content
7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti!...Navigando sono capitato su questo forum..e mi sono incuriosito del progetto mac osx86...

mi sono informato con le varie guide...e in seguito ho installato la versione 1.1 di ideneb...ma non è andata a buon fine...per colpa della mia inesperienza...col passare del tempo ho cambiato un po l'hardware del mio pc e ho deciso di riprovarci...adesso ho la versione iatkos 5...ideneb 1.3...kalyway 10.5.2 e la leo4allv3...

bene ecco la mia domanda...

quali kext devo scegliere in modo che sia compatibile con il mio hardware? e quale versione mi consigliate?

P.S. come noterete dalla mia firma ho sia win che ubuntu..il mio progetto è di eliminare ubuntu e in quello spazio installarci leopard

grazie in anticipo ;)

https://www.insanelymac.com/forum/topic/142564-ciao-a-tutti/

allora:

kernel: patchato (speedstep consigliabile)

audio: alc 88x di toruga (se non funzionano, no problem, nel forum ci sono degli altri driver funzionanti al 100%)

video: vedi se trovi la tua nel dvd (non la conosco quella che monti)

patch: applesmbios e poweroffxfix

lan: vedi se tovi quelli per il tuo hw

okay ciao

nuovo problema...evito di aprire un altra discussione...quindi scrivo qua

ho cambiato idea..voglio fare un trial boot cioè installare leopard, ubuntu 8.04 e win xp..in più una partizione di dati...potresta darmi una mano? :dev:

le partizioni le creo dall'installazione di leopard?

con che ordine installo gli o.s.?

devo stare attento a qualcosa?

la partizione di dati come la formatto per potere essere letta da tutti gli o.s.? in FAT32?

grazie a sherry haibara e ad alex per le risposte!...quella guida non l'avevo trovata..

Però essendo nuovo di questo progetto scusate l'inesperienza ma non ho capito altre cose riguardo al discorso precedente....io il kernel patchato, cioè speedstep, come lo aggiungo?..vanilla non va bene?

Ce l'ho fattaaaaaaaa!!! ho installato prima leopard, poi xp e infine ubuntu (win non va ma per un errore mio)..creando anche la partizione di dati...

Con mac tutto a posto tranne che per tre problemi:

1) appena finita l'installazione...dopo aver riavviato e aver visto il video di presentazione mi diceva che non riusciva a leggere la tastiera...ho riavviato e adesso me la legge e va benissimo

2) a volte non si spegne...mi viene una schermata nera e rimane li per ore...se qualcuno ha la soluzione mi farebbe un gran piacere

3) questo è l'ultimo problema..e anche il peggiore: non va internet...ho installato tra i kext per l'ethernet la PRO100VE (o qualcosa di molto simile non ricordo bene)..durante la creazione dell'account mi ha chiesto varie cose (io ci capisco poco nel discorso connessioni) e non so se o messo le opzioni giuste...dove si possono andare a cambiare?

ho un modem di alice collegato tramite ethernet al mio computer..chi mi può dare una mano????

• Create New...