Aaron89 Posted December 22, 2008 Share Posted December 22, 2008 Raga non capisco la differenza tra il macbook unibody 2.4GHz Processore Intel Core 2 Duo 2GB di DDR3 Memoria Disco rigido da 250GB1 Processore grafico NVIDIA GeForce 9400M Tastiera illuminata Corpo unico in alluminio € 1.499,00 e il macbook pro unibody 2.4GHz Processore Intel Core 2 Duo Widescreen da 15" 2GB di Memoria Disco rigido da 250GB1 NVIDIA GeForce 9400M + 9600M GT con 256MB € 1.799,00 E' solo una questione di schermo in questo caso? Altra domanda i nuovi macbook sono tutti a schermo lucido? Evitiamo post del tipo: prendi un notebook che spendi 3 volte meno! Ho valutato bene le opzioni e ho scelto di buttarmi sui macbook non solo perchè sono più "fighi" (ma non mi interessa farmi vedere perchè lo userei prevalentemente in casa) ma anche perchè sono migliori da tutti i punti di vista e soprattutto perchè voglio fare un acquisto sicuro. Trovo comunque una bellissima idea quella di mettere a disposizione di tutti mac os e vi faccio perciò i miei complimenti! Continuate così! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/142436-macbook-o-macbook-pro-unibody/ Share on other sites More sharing options...
Cris900 Posted December 22, 2008 Share Posted December 22, 2008 Dai un occhiata alla scheda video....il pro ne ha due....e con la tecnologia hibryd di nvidia puoi switchare da una scheda video all'altra in modo che quando non usi quella dedicata (9600) puoi usare l'integrata per rsparmiare batteria.....poi ci sono molte altre funzioni....ma queste le puoi benissimo vedere sul sito apple che spiega benissimo il tutto..... si sono tutti a schermo lucido..... Altra cosa.....questo è un forum sugli hackintosh se non ricordo male quidi frasi del tipo "prenditi un notebook ...." possiamo benissimo dirle e non sei tu a vietarci di farlo.....poi essere migliori da tutti i punti di vista, questo lo dici tu......fino a prova contraria se prendo un notebook con un processore il doppio di quello del macbook non è possibile a livello tecnico che le prestazioni siano maggiori sul macbook.....sbaglio?!?!? Comunque se avessi i soldi da spendere anch'io mi comprerei un mac, ma solo per il lavoro...... Ciao Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/142436-macbook-o-macbook-pro-unibody/#findComment-1010469 Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted December 22, 2008 Share Posted December 22, 2008 Evitiamo post del tipo: prendi un notebook che spendi 3 volte meno! Ho valutato bene le opzioni e ho scelto di buttarmi sui macbook non solo perchè sono più "fighi" (ma non mi interessa farmi vedere perchè lo userei prevalentemente in casa) ma anche perchè sono migliori da tutti i punti di vista e soprattutto perchè voglio fare un acquisto sicuro. Trovo comunque una bellissima idea quella di mettere a disposizione di tutti mac os e vi faccio perciò i miei complimenti! Continuate così! più che evitare un post con le opzioni da te citate,preferisco evitare discussioni avrei solo una domanda... ok Apple è Apple ma quando dici che siano i migliori sotto tutti i punti di vista rimango spiazzato migliori di cosa,chi? come dice Criss :fino a prova contraria se prendo un notebook con un processore il doppio di quello del macbook non è possibile a livello tecnico che le prestazioni siano maggiori sul macbook.....sbaglio?!?!? e tranquillo che con quei soldi si fanno tante belle cosine ripeto....la mia non è una polemica a presto Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/142436-macbook-o-macbook-pro-unibody/#findComment-1010501 Share on other sites More sharing options...
Matteo80 Posted December 22, 2008 Share Posted December 22, 2008 prendi un notebook che spendi 3 volte meno di un macbook! prendi un notebook che spendi 4 volte meno di un macbook pro! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/142436-macbook-o-macbook-pro-unibody/#findComment-1010522 Share on other sites More sharing options...
Aaron89 Posted December 23, 2008 Author Share Posted December 23, 2008 Dai un occhiata alla scheda video....il pro ne ha due....e con la tecnologia hibryd di nvidia puoi switchare da una scheda video all'altra in modo che quando non usi quella dedicata (9600) puoi usare l'integrata per rsparmiare batteria.....poi ci sono molte altre funzioni....ma queste le puoi benissimo vedere sul sito apple che spiega benissimo il tutto.....si sono tutti a schermo lucido..... Altra cosa.....questo è un forum sugli hackintosh se non ricordo male quidi frasi del tipo "prenditi un notebook ...." possiamo benissimo dirle e non sei tu a vietarci di farlo.....poi essere migliori da tutti i punti di vista, questo lo dici tu......fino a prova contraria se prendo un notebook con un processore il doppio di quello del macbook non è possibile a livello tecnico che le prestazioni siano maggiori sul macbook.....sbaglio?!?!? Comunque se avessi i soldi da spendere anch'io mi comprerei un mac, ma solo per il lavoro...... Ciao più che evitare un post con le opzioni da te citate,preferisco evitare discussioniavrei solo una domanda... ok Apple è Apple ma quando dici che siano i migliori sotto tutti i punti di vista rimango spiazzato migliori di cosa,chi? come dice Criss :fino a prova contraria se prendo un notebook con un processore il doppio di quello del macbook non è possibile a livello tecnico che le prestazioni siano maggiori sul macbook.....sbaglio?!?!? e tranquillo che con quei soldi si fanno tante belle cosine ripeto....la mia non è una polemica a presto Ah! Non mi ero accorto della scheda video. Ma la scheda video dedicata serve solo ai videogiocatori o a chi lavora con programmi di modellazione 3d? Tipo Cinema4D o Maya, ecc? Lo schermo più grande può essere un pregio? Cioè è molta la differenza dei due schermi? (Non mi intendo di pollici...), oppure tra i due meglio scegliere quello meno ingombrante e più leggero? Hai perfettamente ragione, non è per essere maleducato, assolutamente, semmai per evitare discussioni chilometriche. Ho già preso la mia decisione quindi sarebbero post inutili. Però se voi comunque vi volete esprimere in merito potete benissimo farlo, non va contro il regolamento e nè io posso vietarvi di farlo! Ti rispondo... A parità di hardware il macbook è sicuramente migliore. Con la differenza che il macbook costa di più perchè ha una tecnologia nettamente superiore e un design nettamente superiore. Io preferisco avere il multi touch, lo schermo glossy, la tastiera retroilluminata, il lettore senza cassettino estraibile e un bel design piuttosto che spendere soldi in hardware che al momento non sfrutterei al massimo... Certo se le mie esigenze erano diverse avrei scelto un notebook perchè come hai detto tu compri un hardware tecnicamente superiore. Quindi non contesto affatto chi prende un notebook sia per motivi di soldi o sia per motivi di lavoro o per motivi di gioco. Poi comprare un notebook compatibile con mac os è sempre un terno al lotto e non avendo molto tempo da dedicare in problemi di incompatibilità vari ecc... preferisco fare un acquisto più sicuro. In ultimo ho intenzione di prenderlo usato, quindi il discorso dei soldi è diverso. Certo si tratta pur sempre di usato.... ma non credo che in pochi mesi ci può essere differenza tra un nuovo e un usato! Poi da quello che ho letto è un acquisto di cui non ti puoi sicuramente pentire. prendi un notebook che spendi 3 volte meno di un macbook! prendi un notebook che spendi 4 volte meno di un macbook pro! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/142436-macbook-o-macbook-pro-unibody/#findComment-1010961 Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted December 23, 2008 Share Posted December 23, 2008 sarà..a questo punto non si parla più di parità hardware ma €.... a parità di € rimango del parere che mi prenderei un pc con i contro prendi un notebook che spendi 3 volte meno di un macbook! prendi un notebook che spendi 4 volte meno di un macbook pro! non è abbastanza? Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/142436-macbook-o-macbook-pro-unibody/#findComment-1010977 Share on other sites More sharing options...
lord_muad_dib Posted December 23, 2008 Share Posted December 23, 2008 anche se le argomentazioni di Aaron89 sono alquanto discutibili(tecnologia migliore soprattutto che.. boh..) ha gia fatto la sua scelta, vuole un apple, quindi aiutatelo nella scelta tra le varie versioni. tornando alle tue domande. se ti serve un pc per lavorare con maya et similia un macbook, liscio o pro che sia non fa per te, servono gpu professionali con estensioni dedicate, tipo la elsa o le stesse nvidia serie quadro. se devi giocare va bene il macbook liscio nuovo, quello con nvidia 9400, mah boh non te lo consiglio, piu cavalli sotto il sedere meglio è per il resto il macbook liscio va bene ps. sevuoi usato forse il pro vecchia generazione non è male, gli altri modelli fanno schifo di certo non trovi un unibody usato... Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/142436-macbook-o-macbook-pro-unibody/#findComment-1011009 Share on other sites More sharing options...
Aaron89 Posted December 23, 2008 Author Share Posted December 23, 2008 sarà..a questo punto non si parla più di parità hardware ma €....a parità di € rimango del parere che mi prenderei un pc con i contro non è abbastanza? Quindi i macbook sarebbero delle macchine da buttar via solo per il costo elevato? EDIT: @lord_muad_dib ti rispondo dopo adesso vado a mangiare! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/142436-macbook-o-macbook-pro-unibody/#findComment-1011011 Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted December 23, 2008 Share Posted December 23, 2008 Quindi i macbook sarebbero delle macchine da buttar via solo per il costo elevato? no no affatto,anzi,se puoi prenderne uno buon per te! l unica cosa che non capivo era il motivo..cioè per cosa ti serve un Apple? per qualcosa che un Pc non può fare? tutto lì come consiglio comunque, anch'io come lord ti consiglio un MacBook (come già detto,la mia non era una polemica) Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/142436-macbook-o-macbook-pro-unibody/#findComment-1011041 Share on other sites More sharing options...
lord_muad_dib Posted December 23, 2008 Share Posted December 23, 2008 ci sono tonnellate di discussioni macbook vs notebook, e i puntyi sono sempre gli stessi tenendo conto che un macbook non è altro che un notebook griffato e con qualche fronzolo(c'è un proessore, una scheda madre la ram la gpu e l'hd, identiche a come le vai a comprare).. direi di si chiaro che se vuoi lo sfizio di un macbook che è per molti uno status simbol proprio come l'ipod(che costa una sassata lo stesso ed ha le stesse proprietò di un qualsiasi altro lettore da 40 euri) e hai i soldi fatti un macbook, ma se non hai esigenze di sciccheria e ti serve un buon portatile... xche buttare soldi? se prendi un usato il discorso cambia, ma non tanto, xche pur avendo un prezzo minore, se non prendi il pro, gli altri macbook sono una ciofeca(integrata da far schifo per esempio) chiuso il discorso Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/142436-macbook-o-macbook-pro-unibody/#findComment-1011048 Share on other sites More sharing options...
Aaron89 Posted December 23, 2008 Author Share Posted December 23, 2008 anche se le argomentazioni di Aaron89 sono alquanto discutibili(tecnologia migliore soprattutto che.. boh..) ha gia fatto la sua scelta, vuole un apple, quindi aiutatelo nella scelta tra le varie versioni.tornando alle tue domande. se ti serve un pc per lavorare con maya et similia un macbook, liscio o pro che sia non fa per te, servono gpu professionali con estensioni dedicate, tipo la elsa o le stesse nvidia serie quadro. se devi giocare va bene il macbook liscio nuovo, quello con nvidia 9400, mah boh non te lo consiglio, piu cavalli sotto il sedere meglio è per il resto il macbook liscio va bene ps. sevuoi usato forse il pro vecchia generazione non è male, gli altri modelli fanno schifo di certo non trovi un unibody usato... Grazie per aver capito quello che intendevo dire, cioè volevo che qualcuno rispondesse alle mie domande e non volevo che fosse sviato il discorso, perchè poi per il resto ho letto parecchie discussioni su internet. E' chiaro poi che loro hanno voluto rispondere in merito anche ad altre cose scritte magari male piuttosto che fregarsene e rispondere solo alla mia domanda. Quindi lo hanno fatto sicuramente a fin di bene e a me ha fatto molto piacere... Ritornando alla mia domanda... io non devo lavorare con programmi di modellazione 3d, l'ho detto per capire la differenza tra i macbook che ho citato! L'uso che ne farò oltre alle cose normalissime che è inutile scrivere, lavorare con photoshop, illustrator, ecc... A limite qualcosina con cinema4d se ne avrò tempo ma a livello di gioco. Poi non mi interessano i videogiochi. Quello che mi interessa sapere è se vale la pena spendere un po' di più per avere uno schermo più grande e una scheda video integrata oppure se spendere meno a favore di un macbook più piccolo e più leggero! Poi chi l'ha detto che non trovo un unibody usato? Ne riparliamo quando lo prendo? no no affatto,anzi,se puoi prenderne uno buon per te! l unica cosa che non capivo era il motivo..cioè per cosa ti serve un Apple? per qualcosa che un Pc non può fare? tutto lì come consiglio comunque, anch'io come lord ti consiglio un MacBook (come già detto,la mia non era una polemica) Ok! Il motivo per cui prendo un macbook è perchè voglio usare mac os senza sbattimenti (per mancanza di tempo), perchè voglio provare un macbook e perchè mi piace il macbook. ci sono tonnellate di discussioni macbook vs notebook, e i puntyi sono sempre gli stessi tenendo conto che un macbook non è altro che un notebook griffato e con qualche fronzolo(c'è un proessore, una scheda madre la ram la gpu e l'hd, identiche a come le vai a comprare).. direi di si chiaro che se vuoi lo sfizio di un macbook che è per molti uno status simbol proprio come l'ipod(che costa una sassata lo stesso ed ha le stesse proprietò di un qualsiasi altro lettore da 40 euri) e hai i soldi fatti un macbook, ma se non hai esigenze di sciccheria e ti serve un buon portatile... xche buttare soldi? se prendi un usato il discorso cambia, ma non tanto, xche pur avendo un prezzo minore, se non prendi il pro, gli altri macbook sono una ciofeca(integrata da far schifo per esempio) chiuso il discorso Ma scusa perchè prima mi hai detto che tra i due va benissimo il macbook liscio e adesso mi dici che è una ciofeca? Stiamo parlando sempre di macbook unibody non facciamo confusione! Prima di postare la mia domanda ho cercato su internet ma le discussioni trovate risalgono ai tempi in cui il macbook liscio non era unibody mentre il pro si, per cui non ho trovato risposte che potevano soddisfarmi. Non credo che il touch pad più grande e il multi touch siano dei fronzoli... O la tastiera retro illuminata.... puoi sicuramente farne a meno ma se ce li hai sono una manna dal cielo! Poi volevo sottolineare il fatto che per ora sono abituato a un desktop e a un notebook tutti e due a 1,6 Ghz e con 512 MB di Ram.... Quindi un macbook 2,4 Ghz e 2 GB di Ram e con mac os invece che win xp... per me sarebbe il massimo!!! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/142436-macbook-o-macbook-pro-unibody/#findComment-1011091 Share on other sites More sharing options...
Ai Haibara Posted December 23, 2008 Share Posted December 23, 2008 Ragazzi, va bene che siamo su un forum di Hackintosh, ma qui si esagera! Sul fatto che un MacBook costi più di un notebook compatibile a parità di prestazioni non c'è dubbio, ma... Tanto per cominciare non avete l'unibody, e il vostro design fa veramente pena. Tranne i Sony Vaio che reggono bene il confronto (ma che costicchiano), il resto è ciofeca. Se ho bisogno di lavorare non mi serve solo una macchina potente, mi serve anche una macchina bella da vedere e confortevole da usare, non qualcosa che sta insieme con il vinavil. Punto secondo: OSX86 è pur sempre un hack. Nonostante i recenti ed eccezionali progressi in campo tecnico (vedi voodoo kernel, retail anche per AMD, driver per ogni cosa etc. etc.) rimane comunque lo sbatti di trovarsi l'hardware compatibile, di stare attenti agli aggiornamenti, di non toccare troppo la cartella Extensions per non fare casini e via dicendo. Io ho un hackintosh come voi tutti sapete, e funziona benissimo: ma non consiglierei MAI a NESSUNO di usarlo come postazione primaria di lavoro, nemmeno se mi pagassero! Il fatto che con gli stessi soldi di un Mac Pro mi posso prendere un PC 2x più performante è irrilevante dal punto di vista del Mac user: il Mac Pro mi dà la garanzia di una macchina sicura, in cui gli aggiornamenti non rischiano di compromettere il sistema e che posso sempre portare in assistenza se ne ho bisogno (cosa rara). Chi compra un Mac non lo fa solo per l'hardware (se ne trova di migliore) e non lo fa solo per il sistema operativo (che può girare altrove): lo fa, IMHO, perché sa di prendere un prodotto qualitativamente migliore, più robusto, se volete anche con più fronzoli ma proprio per questo più bello da vedersi. È evidente che un TIR ha più forza bruta di una Ferrari, ma se dovete andare al lavoro cosa prendete? Per tornare IT: se non hai esigenze stratosferiche, vai sul MacBook unibody. La GeForce 9400M è un'ottima scheda a mio parere (parlo da possessore di una GMA950 *coff*) e non credo ti sia indispensabile usufruire della potenza grafica della 9600. Certo, se poi hai soldi da spendere è un altro discorso... Sherry Haibara Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/142436-macbook-o-macbook-pro-unibody/#findComment-1011176 Share on other sites More sharing options...
Matteo80 Posted December 23, 2008 Share Posted December 23, 2008 Ragazzi, va bene che siamo su un forum di Hackintosh, ma qui si esagera! Sul fatto che un MacBook costi più di un notebook compatibile a parità di prestazioni non c'è dubbio, ma... e fin qui siamo tutti d'accordo Tanto per cominciare non avete l'unibody, quindi? e il vostro design fa veramente pena. Tranne i Sony Vaio che reggono bene il confronto (ma che costicchiano), il resto è ciofeca. Se ho bisogno di lavorare non mi serve solo una macchina potente, mi serve anche una macchina bella da vedere e confortevole da usare, non qualcosa che sta insieme con il vinavil. opinabile in quanto soggettivo. a me lo stile minimalista del mac non piace. e comunque, ritenendo il pc uno strumento di lavoro, ritengo la bellezza un valore da non tenere in considerazione all'atto dell'acquisto. e comunque bello o non bello rimangono attributi soggettivi! Punto secondo: OSX86 è pur sempre un hack. Nonostante i recenti ed eccezionali progressi in campo tecnico (vedi voodoo kernel, retail anche per AMD, driver per ogni cosa etc. etc.) rimane comunque lo sbatti di trovarsi l'hardware compatibile, di stare attenti agli aggiornamenti, di non toccare troppo la cartella Extensions per non fare casini e via dicendo. Io ho un hackintosh come voi tutti sapete, e funziona benissimo: ma non consiglierei MAI a NESSUNO di usarlo come postazione primaria di lavoro, nemmeno se mi pagassero! Il fatto che con gli stessi soldi di un Mac Pro mi posso prendere un PC 2x più performante è irrilevante dal punto di vista del Mac user: il Mac Pro mi dà la garanzia di una macchina sicura, in cui gli aggiornamenti non rischiano di compromettere il sistema e che posso sempre portare in assistenza se ne ho bisogno (cosa rara). tutto vero ma se uno viene a chiedere un consiglio su un forum di hackintosh, avrà un consiglio da gente che non ritiene un problema sbattersi (che poi voglio dire, una volta che hai un os stabile mica devi aggiornare per forza) per aggiornare. il tuo consiglio lo avrà sentito su tutti i forum per mac, inoltre il ragazzo qui sopra non mi semrba abbia detto di doverlo usare per lavoro (perchè è ovvio che se vuoi farne un utilizzo professionale entra in scena il discorso della licenza) Chi compra un Mac non lo fa solo per l'hardware (se ne trova di migliore) e non lo fa solo per il sistema operativo (che può girare altrove): lo fa, IMHO, perché sa di prendere un prodotto qualitativamente migliore, più robusto, se volete anche con più fronzoli ma proprio per questo più bello da vedersi. È evidente che un TIR ha più forza bruta di una Ferrari, ma se dovete andare al lavoro cosa prendete? questo è il solito ritornello non supportato dai fatti. migliore di che? in base a cosa?piu robusto del mio dell che mi è cascato almeno tre volte dal tavolo e va che è una meraviglia?? la verità è che, questo ritornello da te citato, è la motivazione che giustifica la spesa folle. normalmente, chi compra mac, lo fa, tra l'altro, perchè fa figo. e non c'è niente di male in questo. tir o ferrari a milano? forse arrivi prima in bici. tutto deve essere contestualizzato. se fai la stessa domanda ad un camionista, ti dirà che a lavorare ci va con il tir, perchè non saprebbe dove attaccare il rimorchio con la ferrari.... Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/142436-macbook-o-macbook-pro-unibody/#findComment-1011205 Share on other sites More sharing options...
Aaron89 Posted December 23, 2008 Author Share Posted December 23, 2008 Non faccio quote altrimenti si va in confusione. @Sherry Haibara ti ringrazio dell' appoggio. Va bene essere a favore di apple ma credo che anche tu esageri quando dici che i normali notebook stanno in piedi grazie al vinavil. E non condivido neanche la frase che chi deve lavorare deve avere sotto le mani una macchina bella da vedere. Per andare al lavoro invece che prendere il ferrari puoi prendere anche la panda. Non esistono motivi validi per prendere un ferrari se non: mi voglio far vedere, mi voglio distinguere dalla massa, voglio "sentirmi bene" con me stesso. In questo caso però non so quale dei due possa essere la ferrari, se il macbook o il notebook, nel senso che da un lato puoi avere l'estetica dall'altro la potenza... Perchè dipende che notebook hai può essere anche meglio di un macbook pro. Quindi uno il ragionamento è sbagliato, due lo trovo offensivo per chi 1 non si può permettere un macbook, due a chi non piace proprio, tre chi per motivi di lavoro e non ha bisogno di un notebook con hardware superiore. Quindi non ho nulla da criticare a chi vuole comprare un notebook! Il motivo per vorrei prendere un macbook è uno perchè avrei questo desiderio, due perchè mi piace, tre perchè voglio usare mac os con tutti gli aggiornamenti senza problemi di incompatibilità non per pigrizia ma perchè con l'università non ho proprio tempo di dedicarmi a sistemare continuamente il computer, piuttosto voglio usarlo. Come tecnologia e design è chiaro che sono insuperabili! Se così non è qualcuno me lo provi! All'estetica forse si possono avvicinare i vaio ma anche quelli costano parecchio... Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/142436-macbook-o-macbook-pro-unibody/#findComment-1011510 Share on other sites More sharing options...
clipt81 Posted December 23, 2008 Share Posted December 23, 2008 questo topic sta' diventando una polemica... ma volontariamente o involontariamente mi sono sentito colpito personalmente.... dire che oltre alle macchine apple tutte le altre esteticamente sono da buttare, mi sembra esagerato e fuori luogo, a me il designer del mio hp piace molto e ci sono molti altri note molto belli, nn solo la apple sa fare una "carcassa"... poi cmq stavamo parlando di prestazioni, come aveva specificato sia Aaron89 che lord... ti assicuro che io ho provato i macbook è sono una ciofeca, si bloccano per qualsiasi operazione banale,il mio hp nn si è mai bloccato.. se uno deve acquistare una macchina apple si deve buttar per forza su un macbookpro.... poi qui si parla di questo è normale che si consiglia di prendere un hackintosh.... mi fermo qui , nn voglio aprire un ulteriore polemica.... saluti clipt Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/142436-macbook-o-macbook-pro-unibody/#findComment-1011641 Share on other sites More sharing options...
Aaron89 Posted December 23, 2008 Author Share Posted December 23, 2008 questo topic sta' diventando una polemica...ma volontariamente o involontariamente mi sono sentito colpito personalmente.... dire che oltre alle macchine apple tutte le altre esteticamente sono da buttare, mi sembra esagerato e fuori luogo, a me il designer del mio hp piace molto e ci sono molti altri note molto belli, nn solo la apple sa fare una "carcassa"... poi cmq stavamo parlando di prestazioni, come aveva specificato sia Aaron89 che lord... ti assicuro che io ho provato i macbook è sono una ciofeca, si bloccano per qualsiasi operazione banale,il mio hp nn si è mai bloccato.. se uno deve acquistare una macchina apple si deve buttar per forza su un macbookpro.... poi qui si parla di questo è normale che si consiglia di prendere un hackintosh.... mi fermo qui , nn voglio aprire un ulteriore polemica.... saluti clipt Non so se ti riferisci a me, perchè io non ho mai detto che i notebook esteticamente sono da buttare, perchè adesso sono sicuramente migliorati. Però quello su cui non sono d'accordo o meglio che mi viene difficile da pensare visto i commenti positivi di chi l'ha provato è che un macbook si pianta! Tutto è possibile, per carità...... ma allora è possibilissimo anche col tuo. Poi se proprio uno vuole essere sicuro che il sistema sia stabilissimo con mac os non sceglie di sicuro un notebook, altrimenti non sto qui ad elencare tutti i post di help o meglio sos di questo forum! Ripeto a sto punto neanche che li fanno i macbook, visto che sono una ciofeca. Non sopporto questa estremizzazione di tutto a tutti i costi. Non esiste un portatile in assoluto migliore, tutto dipende da che uso se ne vuole fare e cosa ci si aspetta da esso. Detto questo se qualcuno vuole rispondermi rispetto ai pollici in più o in meno, lo ringrazio anticipatamente. Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/142436-macbook-o-macbook-pro-unibody/#findComment-1011682 Share on other sites More sharing options...
clipt81 Posted December 23, 2008 Share Posted December 23, 2008 no Aaron89 ... io sono d'accordo con te.... che vuoi comprare un macbook, ma per altri motivi... ma è brutto disprezzare le cose degli alti utenti .... pure io un giorno ne vorrei comprare uno, ma nn significa che quando lo farò verrò qui a dire che tutto il resto è spazzatura... ti assicuro che i macbook nn pro sono una ciofeca cmq... il mio hp ripeto che nn si è mai bloccato, che significa quello che hai scritto??? "altrimenti non sto qui ad elencare tutti i post di help o meglio sos di questo forum! " è normale che ci sono post di aiuto... primo che è pur sempre una cosa sperimentale che nn tutti sanno configurare al meglio.. e poi sei mai andato in un forum di mac??? nessuno ha mai problemi??? Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/142436-macbook-o-macbook-pro-unibody/#findComment-1011704 Share on other sites More sharing options...
Ai Haibara Posted December 23, 2008 Share Posted December 23, 2008 la verità è che, questo ritornello da te citato, è la motivazione che giustifica la spesa folle. normalmente, chi compra mac, lo fa, tra l'altro, perchè fa figo. e non c'è niente di male in questo. tir o ferrari a milano? forse arrivi prima in bici. tutto deve essere contestualizzato. se fai la stessa domanda ad un camionista, ti dirà che a lavorare ci va con il tir, perchè non saprebbe dove attaccare il rimorchio con la ferrari.... Mah insomma... Per quanto le valutazioni in merito di design siano soggettive, non mi potete dire che il processo costruttivo di un HP o un Dell qualunque sia all'altezza di quello per estrusione dell'alluminio adoperato da Apple (almeno nelle macchine recenti). Se ve li tirano dietro a 400€ un motivo ci sarà... E per la questione di lavoro: parlo di un lavoro medio. Si potrebbe anche obiettare che se devi fare lavori diversi dalla grafica professionale, OS X non ti è indispensabile: così come potresti usare una bici o una panda per andare al lavoro, perché non potresti usare GNU/Linux o Windows per fare del word processing? Rispondendo invece ad Aaron (che a sua volta rispondeva a me): la scelta è semplice. 1) Vai al lavoro con la panda: in tal caso hai il design di una panda, il motore di una panda, e le prestazioni di una panda. Può andarti benissimo, e non ho nulla in contrario. 2) Vai al lavoro con una Porsche (via, cambiamo auto, altrimenti sembra pubblicità occulta): hai il design di una Porsche, il motore di una Porsche, e le prestazioni di una Porsche. È più adatto ad altre esigenze. Ma non puoi prendere il motore di una Porsche e metterlo nel design di una panda o viceversa. È contro natura. Se lo fai e hai motivi particolari per farlo (passione, voglia di smanettare e così via) bene, altrimenti scegli quale macchina prendere. Non puoi avere capra e cavoli/la botte piena e la moglie ubriaca. La morale è semplice: se c'è qualcuno che vuole usare OS X e non ha i soldi per prendersi una macchina Apple, o è ben consapevole di avere una cosa illegale e potenzialmente (non necessariamente) mal funzionante, oppure resta a piedi e usa un altro sistema operativo (tipo GNU/Linux o il tanto criticato Windows). Non me ne vogliano tutti gli utenti del forum, visto che pure io uso un Hackintosh. Ma tra un ibrido e una macchina supportata ce ne passa... Sherry Haibara EDIT: e a furia di rispondere ho perso di vista le domande principali. Io ho un MacBook di prima generazione (CoreDuo, GMA950) e mi sono sempre trovato benissimo - anche se tecnicamente non è granché rispetto agli standard di oggi. Nessun blocco/incertezza/problema. E penso che se mi trovo bene con questa macchina, a maggior ragione ci si può trovar bene con una macchina assai più potente e recente. Quindi non condivido e anzi, rimango perplesso per le affermazioni di clipt. Comunque la prossima volta, posta la tua domanda su un forum di Mac, non su un forum di smanettoni come questo... Altrimenti è chiaro che riceverai risposte non pertinenti. Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/142436-macbook-o-macbook-pro-unibody/#findComment-1011789 Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted December 23, 2008 Share Posted December 23, 2008 ma ancora qui siamo? ma andare su un bel forum dove ci sono utenti mac no? bo?!?! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/142436-macbook-o-macbook-pro-unibody/#findComment-1011802 Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted December 23, 2008 Share Posted December 23, 2008 non ce l ho con te,anzi,ottimo consiglio Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/142436-macbook-o-macbook-pro-unibody/#findComment-1011814 Share on other sites More sharing options...
Aaron89 Posted December 23, 2008 Author Share Posted December 23, 2008 Allora... non sto qui a ripetermi in quello che ho scritto, altrimenti non finiamo più L'unica cosa: mi ero iscritto in questo forum perchè originariamente le mie idee erano diverse poi aprendo alcuni topic e informandomi bene ho cambiato opinione, o meglio ho rivalutato le mie idee alla luce delle informazioni che avevo appreso. Visto che non ero iscritto ad altri forum e qui mi sono trovato bene e visto che alcuni parlavano tranquillamente di mac e me lo consigliavano anche ho postato la mia domanda, non sapevo che potesse uscire un simile polverone... Cioè: nel topic precedente che parlo di comprare un notebook e creare un hackintosh mi viene detto lascia perdere prendi un macbook, adesso che dico ok prendo un macbook mi dicono no prendi un notebook, cioè... Boh! Volevo dire una cosa a clipt allora i macbook non pro sono una ciofeca, dici tu... perchè si bloccano! Mentre i pro no... Scusami ma che differenza ci vedi tra i due macbook uno pro e l'altro no citati nel primo messaggio con lo stesso hardware, tranne per quella scheda video integrata e 2 pollici in più??? Forse ti riferivi al modello base... Comunque ammesso che una volta ogni mille anni si blocca (poi però pretendete troppo), il motivo per cui il tuo hp non si blocca è perchè ha il doppio di prestazioni magari. Quindi non stiamo combattendo ad armi pari... Quello che ci dimentichiamo sempre è il design, la tecnologia e la perfetta compatibilità con mac os... se per voi non è importante quello è un altro discorso! Però dire che quei soldi non li vale un macbook è dire una cosa assolutamente falsa. Altrimenti qualcuno avrebbe creato gli stessi portatili con un nome diverso e li avrebbe venduti al prezzo di normali notebook! Se costano di più un motivo ci sarà (e non è da cercare nell' hardware)... Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/142436-macbook-o-macbook-pro-unibody/#findComment-1011939 Share on other sites More sharing options...
Alby128 Posted December 24, 2008 Share Posted December 24, 2008 ti assicuro che io ho provato i macbook è sono una ciofeca, si bloccano per qualsiasi operazione banale,il mio hp nn si è mai bloccato.. Ridicolo... Hai mai avuto un macbook tuo? Io posso parlare solo per me, che con questo macbook con cui sto scrivendo adesso posso navigare senza alcun rallentamento su internet e usare adium, con imovie aperto e final cut express che sta facendo il rendering degli effetti di un filmato... Mi sembra superluo dire che non si è bloccato neanche una volta e non ha mai avuto bisogno di un riavvio da aprile (quando l'ho comprato) fino ad ora. Non sono contro l'uso degli hackintosh (e di fatti ne ho due) ma non mi sembra neanche corretto tirare troppo l'acqua al proprio mulino usando frasi del genere. Ciao, Alby Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/142436-macbook-o-macbook-pro-unibody/#findComment-1012019 Share on other sites More sharing options...
Matteo80 Posted December 24, 2008 Share Posted December 24, 2008 Se costano di più un motivo ci sarà (e non è da cercare nell' hardware)... certo, che li comprate. io qui finisco la discussione perchè ognuno poi fa quello che gli pare. buon natale a tutti. Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/142436-macbook-o-macbook-pro-unibody/#findComment-1012041 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts