Jump to content
10 posts in this topic

Recommended Posts

salve

funzionava tutto ho fatto un install su un hd serialata usb e poi l'ho clonato sul serialata interno

ora se non uso il boot 123 iso non parte

al avvio il chameleon mi da la possibilità di scegliere il boot se mac o pc, se scelgo pc e ok, se scelgo mac ho la mela su sfondo grigio per minuti poi spunta il segnale di divieto che non trova l hd all infinito,costringendomi a riaviare ,se uso il cd123boot sempre la stessa possibilita o mac o pc ma dal hd2 cioe 81 " nota" e parte..

ho provato a :

reinstallare il boot efi da osx86tools ma nulla

poi ho riprovato con Chameleon_DFE_for_Hard_Disk exstra comprese ma nn parte

qualcuno ha qualche idea? consiglio?

grazie 1000

https://www.insanelymac.com/forum/topic/142214-problemi-di-avvio-ideneb-1054/

il divieto vuol dire che non trova il drive e quindi non hai installato il driver del chipset sata, quindi copia il driver che hai nel cd di boor 132 dentro ideneb, ripara i permessi e poi riavvi senza cd e dovrebbe partire....

mettendo il cd apro il file INITRD.IMG e vdo nella cartella extensions , non credo devo metterli tutti ,quelli come AppleGenericPCATA.k e AppleVIAATA.k AppleNForceATA.k sembrano i piu idonei

ma e corretto?

grazie

aggiungo ho notato che quelli che dovrei mettere per risolvere questo problema sono gli stessi che ho dovuto levare per far vedere il lettore dvd

posto il post :P

Allora, per il masterizzatore dvd,A OS Avviato, sa su /System/Library/Extensions/ e elimina AppleOnBoardPCATA.kext;ApplePCGanericATA.kext,AppleVIAATA.kext, poi scarica da qui questo zip, scompattalo e poi il file che esce, installalo con kext helepr, riavvia e guarda i risultati !

....

facendo questo ha sempre funzionato e installando il kext " AppleATIATA.kext "che consigliano il dvd viene riconosciuto. e tutto va ok

ora pero rimettendoli? che succede?

mi sto confondendo :( aiuto

aggiungo ho notato che quelli che dovrei mettere per risolvere questo problema sono gli stessi che ho dovuto levare per far vedere il lettore dvd

posto il post smile.gif

Allora, per il masterizzatore dvd,A OS Avviato, sa su /System/Library/Extensions/ e elimina AppleOnBoardPCATA.kext;ApplePCGanericATA.kext,AppleVIAATA.kext, poi scarica da qui questo zip, scompattalo e poi il file che esce, installalo con kext helepr, riavvia e guarda i risultati !

....

facendo questo ha sempre funzionato e installando il kext " AppleATIATA.kext "che consigliano il dvd viene riconosciuto. e tutto va ok

ora pero rimettendoli? che succede?

mi sto confondendo smile.gif aiuto

messi, mi ha dato un boot error, ma e positivo" almeno lo vede " ho rimesso il Chameleon_DFE_for_Hard_Disk e ora mi ri da la possibilità di scelta delle partizioni sta caricando ,e mentre scrivo vedo che ha funzionato ....parte :wacko: sembra tutto ok ..

risolto

grazie cris

sempre gentile :rolleyes::wacko:

ha cris un ultima domanda

ho provato ad installare la ideneb 10.5.5 v1.3 sulal mai config in firma dove gira la 10.5.4ma di fare il boot dal dvd nn se ne parla proprio

dovrei patchare l iso come mi pare di aver letto in questo caso o posso fare qualche altra prova prima?

tipo esiste la patch per portare la ideneb 10.5.4 a /5 ? come nel mio caso ?

grazie

• Create New...