Jump to content
8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi dopo l'aggiornamenteo a 10.5.6 ho rinunciato a far funzionare la mia vecchia scheda wifi, in quanto al cambio di kernel solo al primo avvio funzionava e poi niente più e questa mattina ho aquistato questa nuova scheda wifi che a quanto ho letto in questo post dovrebbe essere compatibile ed anche vista come airport extreme, guida: http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...c=40317&hl= solo che ho provato ma non ci sono riuscito ora sto installando su un disco vuoto la 10.5.0 sempre retail per fare delle prove, qualcuno potrebbe dare un'occhiata a quella guida e spiegarmi bene come fare?

Soprattutto mi sono perso qui:

nei punti 2 e 3 che significa?

1. Changed the IO80211Family kext/Atheros plugin for the card (changed <string>pci168c,1c</string> to <string>pci168c,13</string>) - card showed up in Profiler.

2. Changed the NetworkInterfaces.plist to en1 for Airport - the icon showed up but was blank.

3. Changed the preferences.plist to en1 too - the icon showed up and had signal. Stuck me pass in and was connected. On reboot I have to click on my preferred network, but I can live with that.

IO80211Family version is 2.0

IONetworkingFamily version is 1.6.0

AirportAtheros Version is 3.0.

Glad it helped

https://www.insanelymac.com/forum/topic/142128-tp-link-tl-wn551g/

praticamente devi aprire con un text edit quel file e cambiare quella stringa <string>pci168c,1c</string> in <string>pci168c,13</string> e poi sempre con text edit, aprire NetworkInterfaces.plist e mettere che en1 è airport e infine fare la stessa cosa con preferences.plist ... riavvii e ti codi il wifi...ciao

allora sostituendo il kext IO80211.... con quello del 10.4.5 come avevo trovato su internet funziona qualcosa, nel senso che riesco a navigare ma è un po scomodo

mi spiego meglio: in alto se clicco sull'icona dell'airport dice che è spento ma se faccio diagnosi network mi cerca le reti e mi fa connettere ma continua a risultare apparentemente "spento" qualcuno sa come posso risolvere??

già controllato purtoppo non cè, l'ho aquistata questa mattina perchè quella di prima la realtek di cui rilasciano i driver per mac purtoppo con il 10.5.6 non me la vede più non so il motivo... credo proprio che rimetterò il 10.5.5 e lo terrò così con la vecchia scheda fin quando non ne compro ancora un'altra di cui ho la certezza della compatibilità

• Create New...