Jump to content
6 posts in this topic

Recommended Posts

Salve

dopo aver fatto la procedura per eliminare il loop di trasferire le informazioni a un altro computer mi è rimasto l'account per entrare con utente root e la mi passwd, se qualcuno mi potesse dire come eliminarlo, per arrivare dopo l'accenzione al desktop senza inserire alcuna password, vorrei sapere se ciò potrebbe comportare dei problemi

Grazie

Salve

dopo aver fatto la procedura per eliminare il loop di trasferire le informazioni a un altro computer mi è rimasto l'account per entrare con utente root e la mi passwd, se qualcuno mi potesse dire come eliminarlo, per arrivare dopo l'accenzione al desktop senza inserire alcuna password, vorrei sapere se ciò potrebbe comportare dei problemi

Grazie

Unix (di cui MAC oSX è un dialetto) prevede la multiutenza, meglio avere una passoword.

Comunque entra in root e in preferenze di sistema/account aggiungi un utente e non mettere nessuna password e scegli di avviarlo automaticamente (comunque ti consiglio una password, si avvierà senza bisogno di introdurla ogni volta, ma ti verrà chiesta per le operazioni di Amministraszione di Sistema).

Guest cavallo
ho creato un nuovo utente poi inserisco una password e mi dice le password non coincidono

che vuol dire, non mi fa continuare

l'utenete e' sempre e solo root, avrai notato che la password che inserisci e' visibile, lui non ti chiede di inserire id di login ti chiede password e sua conferma.

il login lo cambi dopo e' sempre root

ho creato un nuovo utente poi inserisco una password e mi dice le password non coincidono

che vuol dire, non mi fa continuare

1) le insersci identiche anche nel controllo?

2) il nuovo account creato è diverso da quello cancellato prima?

3)Se la risposta alle 2 domande precedenti è si allora da root apri il terminale e digita:

passwd nuovoutente <invio>

ti creerà un nuovo utente ed entrerai in mac con la passwd che inserisci a questo punto

Al posto di nomeutente metti quello che vuoi, diverso da quelli che hai provato in precedenza.

• Create New...