Jump to content
10 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi.

Io ho un problema stranissimo ed è quasi un mese che ci sto combattendo.

Praticamente ho installato leopard sul mio computer (ho provato tutto: leo4all, ideneb,kalyway etc..) praticamente appena installato funziona tutto ma mancano i driver video, ho scaricato i natit per la mia ati 3650 che funzionano a perfezione ma solo se stacco la scheda di rete PCI realtek 8139.

Praticamente il problema è questo: non installo i natit e la scheda di rete funziona - installo i natit il video funziona ma se non rimuovo la scheda di rete PCI il sistema prima di arrivare alla schermata di login si riavvia automaticamente.

Elenco il mio hardware per chiarire meglio la situazione magari.

MB: Asus m2ne-sli

CPU: Athlon X2 5000+

Sk Video: Ati hd3650 512Mb RAM DDR2

Audio integrato e funzionante

Lan integrata disabilitata

Realtek 8139D.

Spero che qualcuno mi possa aiutare, grazie anticipatamente a tutti voi.

https://www.insanelymac.com/forum/topic/141979-natit-rtl8139-crash/

non so che dirti... hai provato ad attaccare dopo la scheda di rete? a sistema operativo avviato?

Attaccare una PCI al volo? Mai fatto.

@geminimac: non riesco a trovare niente di simile, se mi dici cosa hai scritto per cercare l'argomento mi faresti un piacere.

ciao darkn3ss,io ho la tua stessa skeda ed effettivamente ho avuto problemi fin dall installazione.Pensa che ho dovuto toglierla per installare ideneb altrimenti nn partiva nemmeno.Non ho trovato ancora nulla di specifico cmq su tiger va a meraviglia quindi dovrebbe andare anche su leo....proverò ad usare diversi pacchetti forniti con il dvd v1.3 e se scopro qualcosa ti avviso.

ciao

ps dubito sia un prob video,al max scarta la scheda ed infila una usb...

la cosa strana è che però fino a quando non ho installato i natit la rete funzionava.

veramente buffa la cosa per me.

EDIT:

Ho scoperto che il problema non si presanta solo con una realtek 8139 ma con qualsiasi scheda di rete supportata da mac.

Appena provato con 2 dlink e il problema è lo stesso.

Non riesco proprio a capire.

Ciao,io ho risolto i problemi con la skeda di rete installando i kext che avevo sulla 10.4.8 di jas...nn so se riesci a reperirli al max cerco di postarteli io in qualche modo...

Ecco prova questi:

http://www.megaupload.com/?d=Z9NB1A84

• Create New...